The Conners serie tv, lo spinoff di Roseanne dal 16 ottobre 2018 in tv
É ufficiale, lo spinoff di Roseanne si fa e si chiamerà The Conners. I dieci episodi dello spinoff vedranno la luce a partire da martedì 16 ottobre 2018. Come dichiarato dalla ABC «La storia di The Conners dimostra come le famiglie possono sempre trovare un terreno comune attraverso la conversazione, le risate e l’amore. Lo spinoff continuerà a ritrarre temi contemporanei che sono rilevanti oggi come lo erano 30 anni fa» e, a sostegno della nuova serie, è anche arrivata una dichiarazione congiunta dei membri del cast John Goodman, Laurie Metcalf, Sara Gilbert, Lecy Goranson e Michael Fishman che così si sono espressi «Abbiamo ricevuto un’enorme quantità di supporto dai fan del nostro show ed è chiaro che questi personaggi non solo hanno un posto nei nostri cuori, ma nei cuori e nelle case del nostro pubblico. Siamo tornati tutti la scorsa stagione perché volevamo raccontare delle storie sulle sfide di una famiglia della classe operaia oggi. Siamo così felici di avere l’opportunità di tornare con il cast e la troupe per continuare a condividere queste storie attraverso l’amore e le risate».
Pappa e Ciccia 11 stagione non si fa, ecco perchè
Update 30 maggio 2018: Pappa e Ciccia è stata cancellata! Ebbene sì, la serie è stata cancellata dal network ABC. A causare la cancellazione della serie è stato un tweet dell’attrice Roseanne Barr, nota sostenitrice di Donald Trump, che si è lasciata scappare un cinguettio offensivo contro l’afroamericana Valerie Jarrett, consigliera dell’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama.
Le parole della Barr nei confronti di Valerie Jarrett sono state le seguenti “Muslim brotherood & planet of the apes had a baby = vj” ovvero “Valerie Jarrett = se un fratello musulmano e il pianete delle scimmie avessero un figlio”. Nonostante l’immediata cancellazione, il tweet non è passato inosservato e l’emittente televisiva oltre a prendere le distanze dal messaggio della Barr ha deciso di cancellare la serie.
L’attrice si è scusata per l’accaduto su Twitter sia con la diretta interessata che con gli americani
I apologize to Valerie Jarrett and to all Americans. I am truly sorry for making a bad joke about her politics and her looks. I should have known better. Forgive me-my joke was in bad taste.
— Roseanne Barr (@therealroseanne) 29 maggio 2018
ma le scuse sembrano non essere bastate per salvare le sorti di Pappa e Ciccia che non tornerà con un’undicesima stagione.
A intervenire in merito alla questione si è aggiunto anche Donald Trump che ha sferzato una frecciatina all’ABC che aveva immediatamente preso le distanze dalle parole della Barr sottolineando come certi comportamenti razzisti non vengano tollerati dall’emittente
Bob Iger of ABC called Valerie Jarrett to let her know that “ABC does not tolerate comments like those” made by Roseanne Barr. Gee, he never called President Donald J. Trump to apologize for the HORRIBLE statements made and said about me on ABC. Maybe I just didn’t get the call?
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 30 maggio 2018
Sembrerebbe che il cast sia stato convocato il 30 maggio 2018 per un meeting di emergenza per discutere le sorti della serie. Gli attori infatti non sarebbero disposti ad abbandonare i loro fan e a interrompere così la serie. Si è anche parlato della possibilita di realizzare uno spinoff senza la Barr intitolato forse The Conners incentrato sugli altri componenti della famiglia. Al momento però nessuna notizia ufficiale è arrivata dalla ABC, per cui restiamo in attesa di nuovi aggiornamenti.
Pappa e Ciccia stagione 10 data di uscita, trama e cast
Update 16 maggio 2018: Pappa e Ciccia sono tornati in tv. Dal 27 marzo 2018 la famiglia Conner è tornata in onda sul canale ABC. La famiglia Conner ormai numerosissima, visti i numerosi nipoti di Roseanne e Dan, sta allietando i martedì sera del pubblico statunitense e potrebbe arrivare da un momento all’altro su Netflix per divertire la restante fetta di pubblico nostalgica delle divertenti vicende di una delle famiglie americane più amate della televisione
Pappa e Ciccia sta per tornare in tv: la celebre sit-com con protagonista la famiglia Conner sta per essere commissionata per 8 episodi revival. Roseanne, questo il titolo originale della serie, tornerà con gli attori originali: attualmente al progetto prenderanno parte i protagonisti Roseanne Barr (Roseanne, in italiano Annarosa), John Goodman (Dan, suo marito), Sara Gilbert (Darlene) e Laurie Metcalf (Jackie, sorella di Roseanne). Altri attori sono in trattative per unirsi al revival di Pappa e Ciccia.
La famiglia Conner – Roseanne, Dan e i loro tre figli Becky, Darlene e DJ – di Langford, Illinois ha rappresentato lo standard delle sit-com americane a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, riuscendo a rappresentare uno spaccato della working class americana. Roseanne è stata uno dei più grandi successi di quegli anni perché era riuscita a portare in tv la realtà blue collar di milioni di famiglie statunitensi, trattando al contempo temi delicati e di grande attualità sociale come l’obesità, la tossicodipendenza e l’omosessualità.
Sia Netflix che il network ABC, emittente che trasmise Pappa e Ciccia dal 1988 al 1997 negli Stati Uniti, sono interessati al revival di Roseanne, che ritroverà i produttori originali Tom Werner, Roseanne Barr e Bruce Helford, mentre gli showrunner saranno ancora una volta Whitney Cummings e Bruce Helford.
Netflix ha già all’attivo numerosi revival di sit-com e serie tv molto amate: negli ultimi anni ha realizzato Fuller House (revival de Gli Amici di Papà), One Day at a Time e Una Mamma Per Amica Di Nuovo Insieme, sequel dell’amatissima Gilmore Girls.
Pappa e Ciccia è andato in onda per 9 stagioni e sarà curioso scoprire come riuscirà la serie a introdurre nuovamente il personaggio di Dan (John Goodman), che nel finale di serie si scopre essere morto a seguito dell’attacco cardiaco verso la fine della stagione precedente, e che la vincita alla lotteria dei Conner non è mai avvenuta. Non sarebbe la prima volta che la morte di un personaggio viene riscritta da un revival: è capitato con Michael Scofield (Wentworth Miller) nel recente Prison Break Resurrection attualmente in onda su FOX.
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento