Pennyworth 2 stagione quando esce: 28 febbraio 2021 su Starzplay
Le riprese di Pennyworth 2 hanno preso il via nel mese di gennaio 2020 agli studi Leavesden di Warner Bros. nei pressi di Londra. L’esordio su Epix è avvenuto mercoledì 2 dicembre negli Stati Uniti, e a seguire a partire da domenica 28 febbraio 2021 su Starzplay in Italia.
Mercoledì 30 ottobre 2019 il network americano via cavo Epix ha annunciato il rinnovo di Pennyworth 2 stagione per un totale di dieci episodi. La produzione è affidata ancora una volta a Warner Horizon Scripted Television.
Nel commentare il rinnovo di Pennyworth 2, Michael Wright, il presidente del network Epix, ha dichiarato: “Pennyworth è stato un grande successo per noi, accolto sia dalla critica che dai fan. È stata il debutto di una serie originale più visto nella storia di Epix, più che raddoppiando il numero di spettatori delle serie precedenti. Bruno Heller, Danny Cannon e WBTV hanno realizzato una serie brillante e assolutamente da guardare. Non vediamo l’ora di lavorare con questo cast fenomenale e il team creativo per un’altra stagione entusiasmante”.
Epix è un network relativamente nuovo alla messa in onda di produzioni originali: oltre a Pennyworth si distinguono The Godfather of Harlem e Belgravia. Il richiamo per Epix di avere in palinsesto una serie originale tratta dal mondo DC Comics, associata ad un partner come StarzPlay per la distribuzione internazionale, ha senz’altro incrementato le probabilità che Pennyworth fosse rinnovata una seconda stagione.
Pennyworth 2 stagione trama: anticipazioni

La serie tv costituisce un prequel al mito di Batman e ha per protagonista Alfred Pennyworth (Jack Bannon), il fedelissimo maggiordomo della famiglia Wayne.
Nel corso della prima stagione vediamo Alfred fondare un’agenzia per la sicurezza nella Londra degli anni Sessanta, grazie alla quale finisce per lavorare con il giovane miliardario Thomas Wayne (Ben Aldridge, visto in Our Girl, Reign e Fleabag), che allora non era ancora il padre di Bruce.
Un anno dopo gli eventi esplosivi della scorsa stagione, Pennyworth 2 si apre su un’Inghilterra si trova coinvolta in una devastante guerra civile, con la potente e neofascista Raven Union, guidata da Lord Harwood (Jason Flemyng) che minaccia di controllare l’intero paese.
Il nord di Londra rimane una delle poche resistenze rimaste. È qui, nella zona neutrale del West End, che troviamo Alfred Pennyworth (Bannon). Dopo anni nell’esercito britannico, il suo addestramento con il SAS gli ha insegnato a essere un cinico ottimista, aspettandosi il peggio, ma sapendo di poterlo gestire.
Alfred, con i suoi compagni di SAS, Deon “Bazza” Bashford (Hainsley Lloyd Bennett) e Wallace “Daveboy” MacDougal (Ryan Fletcher), gestisce ora The Delaney, un club di Soho al mercato nero che accoglie tutti, indipendentemente dalla loro politica alla ricerca di una via d’uscita, prima che Londra e il suo paese si rompano completamente. E ha gli occhi puntati sugli Stati Uniti.
Le novità non si fermano qui: Martha Kane (Emma Paetz) si scoprirà incinta, mentre Thomas Wayne è prossimo alle nozze.
Pennyworth 2 trailer: primo sguardo ai nuovi episodi
Il trailer di Pennyworth 2 in italiano è disponibile in apertura di post.
Nel cast della seconda stagione Pennyworth è confermato che ritroveremo il nostro protagonista Jack Bannon nel ruolo di Alfred. Accanto a lui tornano anche Ben Aldrige ed Emma Paetz nei rispettivi ruoli di Thomas Wayne e Martha Kane.
Nel cast della seconda stagione ci saranno nuovamente anche Ryan Fletcher e Hainsley Lloyd Bennett nel ruolo degli amici fidati di Alfie. Paloma Faith e Polly Walker interpretano di nuovo le malvagie sorelle Bet e Peggy Syker.
Completano il cast della seconda stagione stagione Jason Flemyng nel ruolo di Lord Harwood, e Dorothy Atkinson nella parte di Mary Pennyworth.
Tra i volti nuovi troviamo James Purefoy (The Following, Sex Education, Altered Carbon) nei panni del capitano Gulliver Troy, carismatico e superiore bruto acculturato; Troy era il superiore di Alfred ai tempi dell’aviazione.
Edward Hogg (Taboo, Harlots, White Lightning) interpreta il colonnello Salt, assassino calcolatore e un despota che si finge un mite al servizio della patria.
Jessye Romeo (Curfew, In the Long Run) è Katie Browning, studentessa di arte piena di ideali la cui vita è stata stravolta dalla guerra civile.
Ramon Tikaram (Brassic, The Victim) interpreta di nuovo l’ispettore Victor Aziz.
Harriet Slater (Faunutland and the Lost Magic) interpreta Sandra Onslow, aspirante starletta degli anni Sessanta e fidanzata di Alfie.
Bruno Heller è invece il produttore esecutivo assieme a Danny Cannon, coinvolto anche nella regia della serie.
Pennyworth 2 stagione streaming: dove vederla
Adesso che è stata confermata, nel nostro Paese Pennyworth 2 in streaming approderà su StarzPlay, servizio di video on demand ad abbonamento presente tra i canali di Apple TV, a partire dal 28 febbraio 2021 con un episodio inedito a settimana. Scopri come funziona StarzPlay e sfoglia il suo catalogo.
Lascia un commento