Perry Mason 2 ci sarà
Perry Mason 2 si farà. A darne la notizia è il network via cavo americano HBO, che lo scorso 22 luglio ha ufficializzato il futuro di quella che inizialmente aveva annunciato come serie limitata.
Il progetto realizzato da Robert Downey Jr. con la moglie Susan Downey era stato concepito come miniserie. L’avvocato nato dalla penna di Erle Stanley Gardner sarebbe dovuto tornare in televisione per soltanto otto episodi. Non è andata così: Matthew Rhys continuerà a indossare l’impermeabile di Perry Mason almeno per un’altra stagione.
Il reboot di Perry Mason ambientato nella Los Angeles del 1931 è stato premiato dalla critica televisiva e dal pubblico americano, che ha potuto seguirlo sia in televisione su HBO che abbonandosi alla neonata piattaforma streaming HBO Max. L’esordio statunitense di Perry Mason, avvenuto lo scorso 21 giugno, ha rappresentato il miglior debutto di una serie HBO in quasi due anni: il primo episodio è stato visto da più di otto milioni di spettatori, linearmente e attraverso le diverse piattaforme on demand.
A capitanare il cast della serie, Matthew Rhys nei panni di Perry Mason, un investigatore privato di bassa lega che riesce a malapena ad arrabattarsi da vivere, è perseguitato dal suo trascorso in Francia durante la Prima Guerra Mondiale e soffre le conseguenze del suo matrimonio in frantumi. John Lithgow è Elias Birchard “E.B.” Jonathan, un avvocato in difficoltà nonché saltuario datore di lavoro di Mason.
Juliet Rylance interpreta Della Street, brillante e determinata segretaria legale. Chris Chalk interpreta Paul Drake, un poliziotto appassionato di investigazione. Shea Whigham è Pete Strickland, assoldato da Mason come aiuto nei suoi casi.
Non tornerà nella seconda stagione invece Tatiana Maslany nelle vesti di Suor Alice McKeegan, a capo dell’Assemblea Raggiante di Dio, colei che tramite la radio predica rivolgendosi a congregazioni affamate in tutta la nazione. L’uscita di scena di Maslany dalla seconda stagione sembra dovuta ai suoi prossimi impegni con She-Hulk, la serie Marvel su Disney+.
Completano il cast Stephen Root, Gayle Rankin, Nate Corddry, Veronica Falcón, Jefferson Mays, Lili Taylor, Andrew Howard, Eric Lange, e Robert Patrick.
In Italia, Perry Mason va in onda ogni venerdì a partire dall’11 settembre in prima serata su Sky Atlantic, mentre l’intera prima stagione è già disponibile on demand e su NOW TV.
Lascia un commento