Petra 2 stagione: quale futuro per la serie in onda su Sky Cinema?
Ad aprire la grande stagione delle serie originali Sky sono le quattro storie di Petra, tratte dai romanzi di Alicia Giménez Bartlett e realizzate da Sky con Cattleya e in associazione con Bartlebyfilm.
Ambientata a Genova che sostituisce la Barcellona dei romanzi, la serie ha per protagonista Petra Delicato (Paola Cortellesi), un’ispettrice della mobile acuta quanto tagliente. Confinata nell’archivio fino ad allora, Delicato si ritrova catapultata in prima linea a risolvere dei casi di omicidio e di violenza. Le farà da contraltare il viceispettore Antonio Monte (Andrea Pennacchi), un poliziotto tradizionalista a pochi anni dalla pensione ma dotato di una grande qualità umana.
In occasione della conferenza stampa di presentazione della serie tenutasi martedì 8 settembre, Tvserial.it ha domandato a Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming di Sky Italia, cosa si delinea all’orizzonte per Petra dopo le quattro storie in onda a partire dal 14 settembre.
Ci sarà una seconda stagione? “Sì” ha risposto Maccanico, aggiungendo che continuazione si trova in fase di sviluppo: “Dobbiamo definire alcuni particolari”. L’intenzione è sempre stata quella di proseguire oltre la prima stagione: “Quando parti con un prodotto seriale, ancor di più con un prodotto importante come questo, l’idea è cercare di dargli una profondità che va oltre la prima stagione” ha spiegato Maccanico, che ha spiegato: “Stiamo lavorando per immaginare come e quando fare la seconda [stagione]”.
Maria Sole Tognazzi ha prontamente scherzato dimostrando la propria disponibilità a realizzare il seguito: “Io lo faccio, Paola lo fai?” ha detto, rivolgendosi a Cortellesi che ha confermato il proprio interesse, e al co-protagonista Andrea Pennacchi. La regista Tognazzi ha reiterato l’auguro condiviso da autori, registi e interpreti: “Speriamo tutti che ci sia una seconda stagione, sarebbe bello”.
Petra va in onda a partire dal 14 settembre, per quattro lunedì alle ore 21.15 su Sky Cinema Uno. Le quattro storie sono disponibili anche in streaming su NOW TV e on demand su Sky.
Lascia un commento