Playful Kiss kdrama di cosa parla: ecco la trama del drama coreano
Playful Kiss (장난스런 키스) conosciuto anche come Mischievous Kiss o Naughty Kiss è un drama Sud Coreano del 2010 che presenta elementi comico-romantici e che ha nel cast Jung So-min e Kim Hyun-joong (leader della boy-band SS50 e qui alla sua seconda esperienza nel mondo della recitazione dopo Boys Over Flowers). È tratto dal manga giapponese Itazura na Kiss di Kaoru Tada. La trama del drama ruota attorno a due ragazzi del liceo: Oh Ha-ni e Baek Seung-jo. Oh Ha-ni, l’ultima nella classifica di rendimento della sua classe, si prende una cotta per uno degli studenti più popolari dell’intera scuola, bravo in tutte le materie e negli sport: Baek Seung-jo. Ha-ni decide di confessargli i sentimenti che prova tramite una lettera d’amore, ma viene respinta dal ragazzo, che mentre corregge la sua lettera piena di errori grammaticali le dice davanti a tutta la scuola che lui odia le ragazze stupide. Desolata ed umiliata, la ragazza torna nella nuova casa della famiglia Oh. Non fa in tempo a rimanerci nemmeno per una notte che questa crolla in seguito a un violento terremoto. La giovane e suo padre vengono aiutati da un amico d’infanzia dell’uomo, che decide di ospitarli mentre trovano un’altra sistemazione. Questo amico si scopre poi essere il padre di Seung-jo. La storia prosegue narrando i fatti che accadono ai due protagonisti a seguito di questa convivenza forzata. Riuscirà Ha-ni a farsi apprezzare dalla sua cotta non più segreta e convivere in maniera civile senza essere ulteriormente messa in imbarazzo?
Playful Kiss cast: attori e personaggi nella serie tv
Oh Ha-ni, interpretata da Jung So-min.
È una maldestra, impacciata studentessa dell’ultimo anno della sezione F, quella con gli alunni dal più basso quoziente intellettivo. Non riesce a trattenersi dal sognare a occhi aperti ed è da sempre innamorata di Baek-Seung jo, il genio della scuola. Baek Seung-jo è interpretato da Kim Hyun-joong (leader della boy-band SS50 e qui alla sua seconda esperienza nel mondo della recitazione dopo aver preso parte al drama Boys Over Flowers)
È un genio perfezionista, tutto quello che fa gli riesce alla perfezione. Possiede un QI pari a 200 e frequenta la sezione A, quella degli studenti migliori dell’intero liceo. Abbiamo poi i vari amici dei due come ad esempio Bong Joon-gu, interpretato da Lee Tae-sung. Innamorato da sempre di Oh Ha-ni, il suo unico talento è la cucina. Alla fine quando finalmente abbandona l’idea di mettersi insieme alla ragazza, trova l’amore in una giovane studentessa europea che arriva in Corea per studiare la lingua. Yoon Hae-ra, interpretata da Lee Si-young.
Molto brava negli studi e in tutti gli sport, è anche molto bella. S’innamora di Baek Seung-jo e dà non pochi problemi a Ha-ni. Hwang Geum-hee, interpretata da Jung Hye-young. Ѐ la madre di Seung-jo, è ancora molto bella, attraente e giovanile per la sua età. Ha sempre desiderato avere una figlia femmina e per questo motivo si affeziona subito a Ha-ni e l’aiuta in tutti i modi nel suo tentativo di conquistare Seung-jo. Le piace mimetizzarsi sotto gli abiti più improbabili ed è ossessionata dalle fotografie. Coinvolge quasi sempre il figlio minore nei suoi piani per aiutare Ha-ni. Baek Soo-chang, interpretato da Oh Kyung-soo. Ѐ il padre di Seung-jo, è il responsabile di una grande azienda che produce videogame. Amico di vecchia data del padre di Oh Ha-ni, è un uomo gentile, affidabile, rispettoso e onesto. Baek Eun-jo, interpretato da Choi Won-hong. Fratello minore di Seung-jo, il suo QI è piuttosto elevato, anche se non allo stesso livello del primogenito. Ha una personalità molto più matura della sua età. Ad un certo punto si prende una piccola cotta per Ha-ni e per questo sarà disposto ad aiutarla a conquistare il fratello. Oh Ki-dong, interpretato da Kang Nam-gil. Padre di Ha-ni, è il proprietario di un ristorante. Prova un grande affetto nei confronti della figlia, soffrendo assieme a lei per le sue delusioni di cuore. Prende Joon-gu come apprendista, inizialmente perchè pensa che possano finire insieme poi lo tiene perchè molto dotato in cucina. Jung Joo-ri, interpretata da Hong Yoon-hwa. Buona e cara amica di Oh Ha-ni. Dopo il diploma va a lavorare in un salone di parrucchiere. Dokgo Min-ah, interpretata da Yoon Seung-ah.
Altra amica del cuore di Ha-ni. Le piace molto disegnare fumetti. Kim Gi-tae, interpretato da Choi Sung-joon.
Un ragazzo molto carino, che i protagonisti incontrano non appena entrati all’università. Hong Jang-mi, interpretata da Jang Ah-young. Alta e bella, ha più o meno lo stesso QI di Seung-jo. Frequenta il loro stesso college e fa di tutto per rubare Seung-jo a Oh Ha-ni. Darà del filo da torcere a Ha-ni soprattutto perchè non accetta che un tipo come Seung-jo possa provare del vero interesse per una ragazza che lei ritiene stupida.Song Kang-yi, interpretata da Hwang Hyo-eun. Insegnante di Oh Ha-ni, è una professoressa molto strana, ma con un grande senso dell’umorismo. È soprattutto buona e tiene veramente ai suoi alunni. S’innamora di Song Ji-oh.Song Ji-oh, interpretato da Song Yong-shik. Professore di Seung-jo, bello e molto intelligente. S’innamora di Song Kang-yi. Abbiamo poi dei personaggi minori che fanno comunque la loro parte nel drama,aiutando i nostri protagonisti a capire i loro veri sentimenti, come per esempio: il dirigente scolastico Hwang, interpretato da Moon Hoe-won. Wang Kyung-soo, interpretato da Choi Sung-guk. Inseparabile amico di Seung-jo e molto presto anche di Ha-ni, è il presidente del club di tennis. Ha solo 21 anni, anche se sembra più grande. È innamorato di Hae-ra. Capitano del club di tennis del liceo, interpretato da Yoon Bo-hyun. Chris, interpretata da Abigail Alderete.
Ragazza inglese che vive in Corea per imparare la lingua e trovarsi un fidanzato carino. S’innamora di Bon Joon-gun. Farà di tutto per conquistarlo ma solo verso la fine riuscirà nel suo intento.
Playful Kiss episodi e stagioni
La prima stagione di Playful Kiss è andata in onda sulla MBC dal 1° settembre fino al 21 ottobre 2010 tutti i mercoledì e giovedi alle 21:55 per un totale di 16 episodi. Per mostrare l’epilogo della vita dei due protagonisti, il 2 novembre 2010 sono stati caricati sulla piattaforma di YouTube sette episodi da dieci minuti, sottotitolati in inglese, giapponese, cinese e spagnolo, recentemente sono stati aggiunti anche sottotitoli in italiano. Nel dicembre del 2012 il drama, è stato rimontato per creare un film omonimo, ed è stato distribuito esclusivamente nelle sale cinematografiche giapponesi, con sottotitoli in coreano.Sulla piattaforma di streaming Viki è possibile visionare tutti i 23 episodi (i 16 più i 7 speciali mostrati su Youtube).
Playful Kiss 2 stagione si fa? Le ultime news
A differenza della versione del drama in giapponese di Playful Kiss che presenta una stagione completa con altri 16 episodi acquistati dalla piattaforma di Netflix, la versione coreana non ha ritenuto necessario creare una seconda stagione. Per spiegare l’epilogo dei due protagonisti infatti sono stati caricati sette episodi di dieci minuti ciascuno prima su Youtube e poi su Viki e Dramafever.
Lascia un commento