Power Book 2 Ghost uscita parte 2: 6 dicembre 2020
Power Book 2 Ghost: bisogna aspettare il 6 dicembre 2020 per il ritorno sugli schermi del primo spin-off a continuare l’eredità di Ghost (Omari Hardwick). È questa la data in cui il primo sequel di Power torna con gli episodi della stagione 1 in prima visione assoluta sul canale Starz negli Stati Uniti e in Canada, oltre che su Starzplay in Italia, a seguito dell’esordio della prima stagione avvenuto lo scorso 6 settembre.
Venerdì 26 luglio 2019 al press tour estivo dell’incontro organizzato dalla Television Critics Association americana, la presidente della programmazione di Starz, Carmi Zlotnik, ha svelato la prima serie sequel che continua la storia di Power.
Gli altri tre spin-off annunciati domenica 9 febbraio e in arrivo prossimamente su Starz e Starzplay sono Power Book III: Raising Kanan sugli esordi di Kanan Stark (interpretato da Curtis “50 Cent” Jackson), Power Book IV: Force su Rashad Tate (interpretato nella serie da Larenz Tate) e infine Power Book V: Inlfuence su Tommy Egan (Joseph Sikora).
Come annunciato alcuni mesi fa, Power giunge al capolinea con la sesta e ultima stagione, in partenza domenica 25 agosto su Starz negli Stati Uniti. Gli ultimi 15 episodi della stagione 6 di Power intitolata The Final Betrayal sono stati suddivisi in due parti. I primi 10 episodi vanno in onda dal 25 agosto, e i rimanenti 5 che costituiscono la seconda parte sono trasmessi dal 5 gennaio 2020 negli Stati Uniti. In Italia Power 6 va in onda dal 14 gennaio su Sky Atlantic.
Power Book II: Ghost e Power: come sono legati
Power Book II: Ghost prende il via poco dopo la fine degli avvenimenti di Power. Di conseguenza, per i fan, è in totale continuità. Courtney A. Kemp, Creatore, Showrunner ed Exectuve Producer dichiara che sono esattamente 72 le ore che separano gli eventi del quindicesimo episodio della stagione 6 di Power e l’avvio della serie che ha esordito lo scorso 6 settembre 2020. In questa nuova avventura, prosegue, “Tariq naviga nel mondo criminale e nel mondo accademico senza mai distogliere lo sguardo dal traguardo finale: la libertà di sua madre”.
Grazie a questo nuovo capitolo l’universo di Power si espande e ambisce a alzare il livello. “Power non ha mai fine… abbiamo appena iniziato” aggiunge il produttore esecutivo, Curtis “50 Cent” Jackson, come riportato nel comunicato stampa del 4 agosto 2020.
Power Book 2 Ghost trama: anticipazioni
Di cosa parla Power Book 2 Ghost? Ecco la sinossi ufficiale diffusa il 4 agosto 2020 in un comunicato stampa da STARZPLAY: “in assenza di opzioni migliori, Tariq ritorna al ben noto mondo della droga e intraprende rapporti con una famiglia spietata guidata da Monet Stewart Tejada (Mary J. Blige), la quale è nell’ambiente da molto prima di lui. Mentre Tariq cerca di districarsi tra lo spaccio di droga, lo studio, la sua vita amorosa e la famiglia, scopre che l’unico modo per evitare lo stesso destino del padre è superarlo.”
Se la serie con protagonista Omari Hardwick nei panni di James “Ghost” St. Patrick non avrà una settima stagione, questo non significa che la saga di Power si concluderà con lui.
I produttori esecutivi della serie Courtney A. Kemp and Curtis “50 Cent” Jackson hanno annunciato che Mary J. Blige è tra i protagonisti della prima serie sequel di Power intitolata Power Book II: Ghost. La cantante vincitrice di un Grammy Award e nominata agli Oscar ha recentemente preso parte alla serie Umbrella Academy di Netflix e alla terza stagione Scream: Resurrection di MTV.
“In passato abbiamo alluso a vari spinoff, prequel e altre espansioni dell’universo di Power. Oggi siamo felici di annunciare che abbiamo iniziato la pre-produzione della prima di quelle che sappiamo diventeranno una collezione di serie ispirate dal dinamico mondo di Power. Power Book II: Ghost continuerà il viaggio di alcuni di personaggi più controversi di Power. Si unisce al cast della nuova serie e alla famiglia di Power l’arista musical di fama mondiale e attrice nominata agli Oscar Mary J. Blige” sono le parole di Courtney Kemp e Curtis Jackson.
Power Book 2 Ghost poster
Il poster ufficiale di Power Book II: Ghost è rilasciato il 4 agosto 2020 in occasione dell’annuncio della data di uscita in anteprima. Si legge anche nello stesso poster che la serie ha debuttato lo scorso 6 settembre 2020 su Starzplay.

Power Book 2 Ghost cast: attori e personaggi

Mary J. Blige ha commentato la notizia dichiarando alla stampa presente al panel dedicato al network Starz: “sono una fan di Power sin dal suo inizio, e lo sono da sempre perché è molto vicina a come sono cresciuta. Conoscevo molte persone Tasha e come Ghost. Sono uscita con così tanti ragazzi come Ghost”.
Al nome di Mary J. Blige si unisce quello di Method Man, leggenda dell’hip-hop nonché tra i fondatori del Wu-Tang Clan. Nel cast di Power Book II: Ghost Method Man interpreta Davis Maclean, un ambizioso e brillante avvocato irretito dal mondo viscerale di New York City a cui fa capo il personaggio di Mary J. Blige. Alcuni segreti del passato di Davis potrebbero intrappolarlo.
A loro si uniscono Naturi Naughton nei panni di Tasha St. Patrick, Michael Rainey Jr. nelle vesti di Tariq, Shane Johnson nel ruolo di Cooper Saxe, Quincy Tyler Bernstine nella parte di Tameika Washington e infine Gianni Paolo, interprete di Brayden il compagno di stanza di Tariq.
Power Book 2 Ghost streaming: dove la vedremo
Tutti e quattro gli spin-off di Power saranno disponibili internazionalmente – cioè anche in Italia – su Starzplay, il servizio di streaming premium che ha esordito lo scorso 28 giugno nel nostro Paese ed è disponibile sull’applicazione Apple TV.
Power Book 2 Ghost trailer
Il 4 agosto 2020, in occasione dell’annuncio dell’uscita di Power Book 2 Ghost su STARZPLAY in Italia – e in generale in Europa, America Latina e Giappone – e su STARZ negli Stati Uniti e in Canada viene rilasciato il trailer ufficiale della serie. Il debutto della seconda parte della prima stagione è fissato per domenica 6 dicembre 2020. Nel frattempo, trovi il trailer all’inizio dell’articolo.
Lascia un commento