Pretty Little Liars, stagione 5, episodio 20. “Pretty Isn’t The Point”
Convintissime, ormai, che Mike stia aiutando Ali, le Liars decidono di frugare nella sua stanza per scoprire se nasconde qualcosa sul loro conto. Trovano soltanto una collanina, con una scritta in codice morse: “Im with you – sono con te”. Spencer ipotizza che sia un regalo per Alison, giusto per ricordarle che ora è diventato il suo braccio destro. Mike diventa sempre di più una figura scomoda e spaventosa, soprattutto per il suo modo di fare.. sgarbato e impulsivo. Non si trattiene nemmeno con Aria, che mentre sta studiando con Andrew, viene attaccata dal fratello perché ha capito che qualcuno ha frugato nella sua roba. Aria non sa più cosa fare, e chiede ad Andrew di inseguire Mike.. Il ragazzo è preoccupato per l’amica, e le dice che se ha bisogno di qualsiasi cosa, può contare certamente su di lui (io ve lo dico…. ci scappa la ship). Andrew segue Mike, e il giorno dopo si incontra con Aria per spiegarle che cosa è successo: Mike è andato nel bosco, dietro la casa di Mona, e ha nascosto una busta nel tronco di un albero. Aria chiede maggiori spiegazioni, per poter trovare facilmente l’albero.. Andrew, che è sempre più preoccupato, da la sua disponibilità per accompagnarla, ma Aria gli promette che sta bene, e quindi non ha bisogno di aiuto (in realtà ne approfittava per portarla in camporella, diciamoci la verità!!).

La sera stessa, Aria va a cercare la busta lasciata da Mike e con un po’ di fortuna la trova. Al suo interno c’è una fiala di sangue ma, siccome non può andare tutto tranquillamente, Mike arriva a spaventare a morte Aria, che corre verso la sua macchina. Appena torna a casa, si assicura che suo padre sia tornato (è vivo, quindi…) ma Mike rientra, spiegandole che cosa sta combinando: Mona voleva sistemare le cose per le Liars, facendo esporre A e farlo crollare. Ha cominciato a raccogliere fialette con il suo sangue, per spargerlo per la casa e fingere il suo omicidio, e far sembrare Alison la responsabile, perchè A vuole vederla dietro le sbarre. Qualcosa è però andato storto, visto che Mona è morta per davvero. Mike è andato a trovare Alison in prigione per capire cosa sa lei di A, visto che ha fatto il doppio gioco con Mona. In più Mike smentisce la teoria per cui Alison sia A, visto che la notte dell’omicidio non era nemmeno a Rosewood, ma era stata allontanata da Cyrus, sotto richiesta di A. Aria, ovviamente, informa le amiche, che pensano di dover dire tutta la verità a Alison.

Il clima “amoroso” va di male in peggio..
Partiamo da Spencer, a cui voglio dedicare qualche parola in più. Abbiamo tutti notato quanto distacco ci sia tra lei e Toby, e forse un po’ riesco anche a capirlo. Toby è un poliziotto, ha fatto un giuramento, e Spencer si mette nei casini ogni tre secondi.. non deve essere facile per lui starle vicino. Insomma, io ho sempre pensato a questa spiegazione.
Spencer passa sempre più tempo con Johnny, e quando Toby li trova a fare colazione insieme alla Hollis, rimane un po’ sorpreso.. questo non ferma Spencer visto che, dopo aver scoperto che il dipinto che hanno fatto illegalmente è stato portato ad un galleria d’opere d’arte, aiuta Johnny a rubare i quadri. Lui è un incapace e fa scattare l’allarme… e ovviamente il poliziotto che riceve la chiamata è Toby, che arresta Johnny. Spencer viene coperta, e Toby le spiega che la sta evitando perchè la Tennant vuole usare il loro legame per le indagini sull’omicidio di Mona. Veronica, conosciuta da tutti come la padre, paga la cauzione di Johnny ma lo sbatte fuori di casa, e lui saluta Spencer baciandola (ma no… ma come!?!? stavo iniziando a shipparvi!!). Non so a voi, ma a me sembra proprio che a Spencer questo Johnny mancherà molto!!

Tutt’altra situazione per Emily, che ha incontrato Eric (no, non Eric Northman, sfortunatamente), il marito di Talia. L’uomo dice chiaramente che non gli da fastidio che la moglie sperimenti o che abbia storielle passeggere. Ora, se mi leggete da tempo saprete benissimo che non vado pazza per Emily, ma qui mi sono arrabbiata per lei. Pensavo che con Talia ci fosse qualcosa di serio, se lo meritava dopo la batosta di Paige.. e sentire queste parole l’hanno sconvolta ancora di più.. e non lo nega a Talia, visto che si sente come se fosse una storia a tre.

In questa puntata vediamo una HannaBananaBallerina, che si impegna per riuscire a partecipare al concorso di bellezza, e vincere i 20000$ in palio. Chiede aiuto a Emily, che le prepara una coreografia (orrenda, ma va bè). Hanna deve affrontare a testa alta questo concorso, ma il primo colloquio con il suo coach va male, e deve puntare sul ballo. Tutti gli sforzi compiuti vengono distrutti quando Caleb trova il nome della sorellastra di Hanna sul foglio delle prenotazioni dell’aula, in cui lei ed Emily si stanno esercitando. La Liar si infuria così tanto che non esegue la giusta coreografia, e si scatena in un ballo imbarazzante, pensando di aver fatto una bella figura. La sua coach le dice quindi che non potrà partecipare al concorso, ma invita Emily a farlo. Hanna è delusa, e arrabbiata, e torna a casa sua, dove però Emily la raggiunge. Non credo che sia davvero arrabbiata anche con Emily, ma più scoraggiata e triste per essersi fatta scappare l’occasione di pagare il college. Le arriva un messaggio, ed è di A: “Kate non vincerà il concorso, ma ha già vinto il cuore di tuo padre. -A”. Emily, dopo aver letto il messaggio, decide di iscriversi al concorso e di vincere per dare i soldi ad Hanna.

A continua ad agire nell’ombra, e ci da la conferma che Mike non fa parte dell’A Team, visto che entra in camera sua, con una chiave inglese (se è questo il suo nome, perdonatemi, ma non sono Bob Aggiustatutto).
Una domanda mi sorge spontanea… ma in tutto ciò… Ezra.. dov’è?? Vorrei solo sapere se devo soffrire anche per gli Ezria!
Ok, se non volete nessun tipo di spoiler, saltate al promo della prossima puntata di Pretty Little Liars!
Probabilmente avrete già sentito della grande rivelazione. Per chi non sapesse, il 24 marzo 2015 scopriremo finalmente chi è A.. in molti pensano che sia il solito troll, ma io ho molte speranze.. anche perchè, se vi ricordate, anche nella seconda stagione ci hanno promesso di svelarci chi fosse A, e lo hanno fatto. Anche Marlene aveva annunciato un cambiamento in Pretty Little Liars, tanto che noi fan non lo avremmo più riconosciuto.. che la grande rivelazione dia il via a tale cambiamento? Sarà la volta buona?
Voi cosa ne pensate? Io sarei molto felice di sapere chi è.. e secondo me è Wren!!
Quindi, mentre ipotizziamo mille teorie al secondo, guardiamoci insieme il promo della prossima puntata di Pretty Little Liars!
P.s (che ormai è tradizione)
Ormai è diventato la mia nuova crush

Lascia un commento