Pretty Little Liars
stagione 5, episodio 21
“Bloody Hell”
Dopo aver scoperto che Mike non sta lavorando per Alison e che lei non è A, Emily, Aria e Spencer vanno al penitenziario femminile per parlare ad Ali. Lei non si aspettava la loro visita, ma loro sono li per dirle tutto quello che hanno scoperto. In pratica hanno le prove che Alison non ha ucciso Mona, ma non possono dire niente alla polizia fino a che non scoprono chi è A. Ali capisce che la sua unica speranza è la testimonianza di Mike, dice quindi ad Aria che al processo lo farà chiamare come testimone, anche se lui andrà nei guai. Aria è molto preoccupata, e chiede quindi ad Alison di aspettare a parlarne con i suoi avvocati.

Veronica, o la padre, scopre che Spencer è andata a trovare Alison al penitenziario, e le vieta di tornarci una seconda volta, visto che hanno compiuto mille fatiche per non farla finire li dentro. Ma ha una bella notizia per lei, Veronica è riuscita a prendere contatto con un professore della Oxford, e ha fissato per il giorno seguente un colloquio. Spencer deve partire la sera stessa per Londra e invita le Liars a casa per comunicarglielo. Aria ne approfitta e chiede a Veronica pareri su Mike, scoprendo che se la polizia venisse a sapere il suo ruolo nel caso dell’omicidio di Mona, sicuramente rischierebbe grosso visto che non ha informato la polizia.
Le Liars si trovano a un punto cieco, e tutte e quattro sono abbastanza spaventate e confuse.. per questo Hanna ed Emily credono sia meglio dire a Veronica quello che sta succedendo, e farsi aiutare da lei. Spencer e Aria non sono d’accordo, anche perché Mike ci andrebbe di mezzo, e soprattutto A si vendicherebbe in modo spietato (e la padre le punirebbe come solo lei sa fare).

Al penitenziario succede qualcosa di strAno.. Alison è nella lavanderia e mentre aspetta che le tute finiscano di lavarsi, scrive sul tavolo “Mona” (che detto così suona proprio brutto…tipo: mona chi legge). Si assenta per qualche minuto, Veronica è andata a trovarla per sapere perché Spencer è andata a farle visita, ma non crede a nessuna parola che Alison dice, visto che ha detto troppe bugie (e allora cosa sei andata li a fare, spiegami, cara padre!!). Alison dice che vuole testimoniare al suo processo, dire finalmente tutta la verità, ma Veronica le dice che le serve un bravo avvocato che la istruisca, perché altrimenti nessuno le crederebbe, vista la sua reputazione. Alison, quindi, le chiede di aiutarla.. e Veronica accetta.
Al ritorno in lavanderia, Ali trova una scritta sotto “Mona”: “Ha detto tutto”.
Più tardi, Alison sente rotolare qualcosa sotto la sua branda. Quando si abbassa (pazzia, avevo già paura che sbucasse A) trova una latta, e al suo interno c’è una bambolina (raffigurante Alison) e un bigliettino: “sei già sull’orlo del baratro, vuoi anche finirci dentro? -A”. A arriva ovunque, anche nella cella di una prigione.. manca solo che sbuchi dal water e le abbiamo viste tutte!

Aria ormai cerca in tutti i modi di salvare il fratello, e l’unico modo è trovare A, e pensa che Cyrus possa aiutarla. Riesce a scoprire dov’è il ragazzo, è in ospedale dopo un’incidente sul lavoro, e chiede ad Hanna di accompagnarla. Anche se inizialmente non è d’accordo, la Marin accetta. Quando arrivano all’ospedale scoprono che Cyrus è ricoverato nel reparto ustioni, e non è nemmeno messo bene. Il ragazzo è fasciato dalla testa ai piedi, e solo gli occhi e la bocca rimangono fuori dalle bende. Cyrus riesce solo a dire che non è stato un’incidente, e quando Aria gli chiede chi è stato a fargli quello, lui scrive su una bustina di garze “Carjak”.
Mentre prendono l’ascensore, Hanna riguarda la scritta e capisce cosa volesse scrivere Cyrus, “Varjak”, come Paul ‘Fred’ Varjak, personaggio di Colazione da Tiffany. Aria deduce che Cyrus non ha mai preso contatti via sms o email con A, ma che addirittura gli ha parlato.. insomma, A si fa chiamare Varjak?
L’unica cosa sicura è che A riesce a nascondersi ovunque, e questa volta è nel lettino di fronte a quello di Cyrus.. grazie per aver attentato alla mia vita!
Aria non si ferma, e cerca qualche indizio su Varjak in camera di Mike. Nota che al bersaglio delle freccette è appeso un foglio; cerca di prenderlo arrampicandosi sugli attrezzi da ginnastica di Mike, ma cedono e Aria cade a terra, facendosi del male. Fortunatamente Andrew arriva in quel momento, soccorrendola e dicendole che se Mike avesse fatto allenamento in quelle condizioni, probabilmente sarebbe morto. Aria capisce che A sta cercando di uccidere Mike, e scoppia in lacrime, intenerendo Andrew.. che la bacia! Il mio cuore Ezria ne ha risentito parecchio.

Spencer arriva a Londra e deve già affrontare il pesantissimo coinquilino di Melissa e Wren (ma dov’è Wren?? DOVE?!). Nel pomeriggio va al colloquio ad Oxford e sembra proprio fare una bella impressione (ma non ne avevamo dubbi), fino a quando il professore le indica la sua borsetta, da qui sta colando del sangue. Spencer è spaventata, lascia lo studio del professore e chiama immediatamente Aria per raccontarle ciò che è successo. Aria non migliora la situazione, raccontandole di Cyrus, infatti Spencer si vede costretta a terminare la chiamata, prima di sentirsi male. Ovviamente A parte all’attacco, mandandole un sms: “Stai calma, ma attenta al tuo bagaglio a mano. C’è altro sangue a disposizione. -A”. Spencer va nel panico e torna subito all’appartamento di Melissa per capire se nella sua valigia c’è davvero altro sangue. Fortuna che arriva “il logorroico” che riesce a farla calmare.
Nel mentre, la padre Veronica, sta ricontrollando la cartella di Alison e trova qualcosa di sospetto, infatti chiama subito Spencer dicendole di annullare il volo e stare a Londra. Ma io voglio sapere…..

Hanna decide di andare a trovare Alison, visto che non era andata insieme alle altre tre amiche. Hanna le chiede scusa per non esserci stata, ma Ali le dice che non c’è nessun problema, e capisce anche il perché. Le spiega che stare in prigione le ha fatto capire quanto si è comportata male con loro, che il suo comportamento da bulla è stata la peggior cosa che abbia usato con loro.. Ora il karma le si è ritorto contro, ma diciamocelo, se lo meritava!!
Ali le chiede se può avere un’altra possibilità per ricominciare da capo, Hanna gliela può concedere solo se prometterà di dire sempre la verità; Ali accetta (ah perché io ci credo….) e Hanna le chiede subito chi sia Varjak. Ma io voglio sapere!!!!

Ma passiamo alle vicende amorose…
Prima domanda: Ma Toby e Ezra sono fuggiti insieme? Sono in verità amanti? No perché se stanno ancora un po’ assenti va a finire che quando tornano le loro belle donzelle hanno già figliato con qualcun altro!
Seconda domanda: Ma Talia.. cosa mi sta a significare? Prima dice di lasciare il Brew, e tiene il muso a Emily.. poi decide che non è più arrabbiata e si lascia con Eric.. poi decide che forse potrebbe ritornare con Emily.. non ci sto capendo più nulla. Fatto sta che Emily è stata cacciata dal concorso di bellezza, perché è amica di Alison.. ma SuperTalia ha ricattato la sua tutor, se loro manderanno un assegno a Emily non diranno in giro perché ha lasciato il concorso! E anche questa volta, una donzella è stata portata in salvo!

Ma veniamo a un’argomento molto scottante.. Andrew!!
Appena è ricomparso ho capito che c’era qualcosa che non andava.. e con questa puntata mi sono sorti mille dubbi.
Il primo è sicuramente legato ad Aria.. diventerà il nuovo fidanzato? Lei teoricamente sta ancora con Ezra, ma quel bacio mi preoccupa. Voglio Ezra, dov’è Ezra?
Poi.. le ha chiesto un’appuntamento… e va bhè… ma la frase con cui descrive il film!? “E’ un thriller, si ricevono messaggi da un tipo losco che sa i segreti di tutti. Una roba figa, no?”, cosa state cercando di dirci? Che sa qualcosa su A? CHE E’ A? No eh!! Non lo accetto.. no! NO! Stava iniziando a fare breccia nel mio cuore!

Be, comunque, il vero A sta riempiendo le bibbie del penitenziario con banconote… a quale scopo??
Si, devo dire che questa puntata mi è piaciuta, finalmente A è tornato/a a fare il super cattivo.. spero che nella prossima la tensione sul personaggio non cali. Voi cosa ne pensate? Avete teoria su chi possa essere A?
Intanto guardiamoci il promo della prossima puntata di Pretty Little Liars (che bella anteprima, mi ricorda una parodia)!!
Lascia un commento