Se le Liars pensavano di tornare a Rosewood e rimanere tranquille, con le loro famiglie, di certo si sbagliavano.
Il nuovo cattivo inizia ad agire.. Ma no, non nell’ombra perché, a differenza di -A, non si nasconde dalle ragazze.. Niente tuta nera, niente nascondigli o covi.. Solo una macchina molto lussuosa con cui si sposta.
Certo, non va in giro a volto scoperto, ma con una maschera molto inquietante.
Con “New Guys, New Lies“ iniziamo a capire con chi avremo a che fare. Una persona che sicuramente conosce le Liars, che vuole vendicare la morte di Charlotte, e che farà di tutto per far confessare l’assassino. O almeno, questo è quello che ci stanno facendo credere.
Questo “diavolo rosso”, così si firma nei messaggi, in questa puntata comincia a influenzare le nuove vite delle Liars, manipolandole “alla vecchia maniera”.
Inizia sicuramente con Hanna, rispondendo al suo “ti conosco?” con un bel “sì“. Poi passa ad Aria, che ormai è in continua paranoia. Vuole trovare a tutti i costi una prova che scagioni Ezra dai possibili sospettati.. e grazie al nuovo villain ci riesce.
Il “diavolo”, infatti, invia alle Liars una foto, con l’arma del delitto (foto scattata all’interno del Radley), dopo che il detective Lorenzo ha parlato “alla popolazione” come nemmeno Obama durante il peggior attacco alla Nazione..
E in effetti, la mia reazione a quella scena è stata questa:
Ma, tornando a noi …. la foto è di una mazza da golf numero 9, ovvero l’arma del delitto.
Le Liars pensano subito ad Ezra così Aria, con l’aiuto di Emily, entra nel loft dell’ex e, fortunatamente, trova la prova che lo scagiona da questo grande crimine, visto che nella sua sacca da golf ci sono tutte le mazze.
Certo, via Ezra .. Arriva suo padre! Già, Byron nasconde un segreto davvero grande!
Aria è molto preoccupata, ed è quasi sicura che suo padre c’entri qualcosa con la morte di Charlotte. Anche perché, quando CeCe era ancora sotto custodia, Ella era andata a parlarle, per capire cosa l’ha spinta a torturare in quel modo sua figlia. A Byron questa cosa non è andata giù, e quando capisce che Charlotte potrebbe tornare a casa, promette che non lo permetterà.
Aria, spinta da mille dubbi sul padre, controlla la sua sacca da golf, da cui manca la mazza numero 9.
E infatti, a fine puntata, Byron chiama la figlia, chiedendole di vedersi immediatamente.
Hanna non riesce più a comportarsi come una volta.
Tenere segreto quello che ha fatto, con il video di sorveglianza, la sta distruggendo. Parlando con Emily, capisce che deve dire la verità a sua madre e a Jordan .. ed è quello che fa.
Ashley, ovviamente, è molto arrabbiata con la figlia, visto che non sono più i tempi del liceo. Le fa capire che si trova in una situazione gravissima, visto che la società della video sorveglianza registra una copia dei loro filmati.
Hanna cerca di capire come arrivare alla società, ma Ashley la blocca subito, visto che è un impresa che non può compiere.
Chi la prende diversamente è Jordan. Capisce che lo ha fatto per aiutare una sua amica, ed è per questo che la ama, visto che farebbe di tutto per le persone che ama.
Il fidanzato l’aiuta a trovare un ottimo avvocato, visto che è pronta a confessare il crimine alla polizia.. non menziona, però, i messaggi anonimi.
Hanna non viene interrogata, ma è libera di andare, visto che la copia dei filmati del Radley è scomparsa anche dalla società. E chi è stata?? Ashley,che così facendo toglie la figlia dai guai.
La parola migliore per descrivere “New Guys, New Lies” è sicuramente lavoro di squadra. Le ragazze tornano a lavorare insieme per scoprire qualcosa in più sul cattivo, o sulle situazioni che si sono create dopo la morte di Charlotte.
Caleb aiuta molto in questa puntata.. Ora che lui e Spencer si frequentano, è particolarmente interessato a quello che succede.. Ed è grazie a lui se trovano il segnale di provenienza dei messaggi. Così, insieme a Spence, raggiungono il luogo, trovando il bidone con l’ex tuta di -A e un cellulare con un messaggio: “Non mi nascondo nell’ombra, mi nascondo a piena vista“.
Spencer e Hanna devono continuamente affrontare i loro ex, e questo non è di certo di aiuto. Anche se Hanna sembra essere indifferente agli Spaleb, Spencer inizialmente è colpita dalla nuova storia di Toby.
Anche perché ha una relazione con Yvonne, figlia della concorrenza (la madre concorre al posto al Senato, come Veronica). La ragazza, però, è molto simpatica e disponibile, tanto che Spencer riesce ad andarci d’accordo durante un incontro con dei ragazzi, per spiegare loro l’importanza della politica.
Spencer decide di mettersi da parte (anche perché Toby non vede l’ora che lei lasci Rosewood), cosicché i due possano fare il grande passo, ovvero fidanzarsi ufficialmente.

E #ciaone anche agli Spoby.. la mia vita non ha più senso.
Una puntata decisamente carica e molto dinamica. Il nuovo cattivo sta mettendo molta paura alle Liars.. Non tanto per i messaggi, ma il ritorno alla vecchia vita le spaventa moltissimo.
Sentire i cellulari squillare all’unisono di certo non mancava, non si aspettavano di tornare ad avere paura dopo la morte di Charlotte.
Sono successe tante cose sospette.. Alison che proprio in quel giorno è andata fuori città, Ezra che sparisce, Byron che torna e si comporta in modo molto misterioso. Anche Ashley si è messa in una brutta posizione.. Sia lei che Byron nascondono un segreto, che probabilmente verrà usato come arma, dal “diavolo“, per prendere di mira Emily e Aria.
Abbiamo già delle teorie su cui pensare, e che -conoscendo Marlene- ci accompagneranno per tanto tempo, prima che si scopra chi è questo nuovo cattivo, questo diavolo.
Cosa succederà nella prossima puntata, alle nostre amate Liars?
Lascia un commento