Pretty Little Liars 6×19 – “Did you miss me?“
Le nostre care Liars non hanno ancora imparato dai loro errori passati. Avranno fatto la scelta migliore?
In questa puntata sembra di essere tornati alle prime stagioni, dove le Liars prendevano decisioni piuttosto importanti con quasi troppa leggerezza.
Ma parliamo subito di Mona, che sembra aver finalmente deciso di non fare i suoi soliti giochetti.
La domanda che ci siamo posti per tutta la settimana è: perché ha chiamato Charlotte, dal Diner?
Niente a che vedere con la sua morte, ovviamente. Mona ha sempre voluto parlare con lei, da sole, e discutere su tutto quello che ha fatto passare a lei e alle Liars. Avrebbe solo voluto incontrarla, anche per capire cosa ne avrebbe fatto di tutti quei segreti che in quegli anni avrebbe raccolto.
Insomma, Mona ha accantonato il suo lato “bad”, e ce lo dimostra quando incontra Sara, chiedendole di lasciare stare le Liars.
Mona, te se ama.
Ma qual è il grande piano di Hanna?
Inutile andare avanti per anni, come già successo, a farsi rovinare la vita da una persona. Hanna, quindi, decide insieme a Caleb di incastrare il nuovo cattivo.
Hanna e Caleb creano una storia, forte, che renda Hanna colpevole, a tutti gli effetti, dell’omicidio di Charlotte.
Ovviamente, questo non è vero, ma è un modo per stanare il cattivo, per porre fine alle nuove “torture“. Certo, questo avvicinamento tra Caleb e Hanna piace un sacco a noi, ma per niente a Spencer, che è visibilmente gelosa, ma cara Spence.. la vita va così.
Finalmente rivediamo Alison, che è in honeymoon con il suo Elliot. Ma capita un brutto incidente, Ali cade dalle scale del bed and breakfast, procurandosi una commozione cerebrale. Durante la sua convalescenza in ospedale, riceve due visite: una da Hanna, che tra l’altro trova un messaggio dal nuovo cattivo, e Jessica. Ovviamente, la seconda, è un’allucinazione, che però l’aiuta a superare quello spavento, dicendole che tutto andrà bene, che ora potrà essere felice. Ali, infatti, è super felice appena si sveglia, soprattutto di poter iniziare una nuova vita con il suo Mr Rollins.
Intanto, le vite lavorative di Hanna e Aria sembrano proseguire.
Dopo l’incidente nel suo appartamento, Lucas torna a Rosewood per controllare che sia tutto a posto. Qui dice ad Hanna di voler acquistare dei vecchi fabbricati della cittadina, per rivalorizzarle e dare una marcia in più a Rosewood. Ma cosa farne, di quello spazio? Vorrebbe donarlo a Hanna, per poterlo usare come meglio crede. A lei piacerebbe aprire una sua azienda di moda. Ma, ovviamente, dovrà prima parlarne con Jordan.
Aria sta inseguendo il suo sogno, poter pubblicare un libro scritto da lei. Ovviamente lei e Ezra collaborano alla stesura, ma sembra che a volte non riescano a raggiungere un accordo. Ci viene anche raccontato l’ultima volta che Ezra ha visto Nicole, e visto che lui stesso vuole parlarne, nel libro, ci fa capire che è pronto a superare quella grande perdita. Chi è felice del loro lavoro è Jillian, che invita a cena gli Ezria, dicendo poi ad Aria di non riferire più nulla a Liam (di cui non ricordo mai il nome) ma di riferire direttamente a lei!
Insomma, Liam, anche Jillian ti sta dicendo che sei di troppo ..
Insomma, una puntata un po’.. ni.
Per essere la penultima puntata di questa stagione, è stata abbastanza calma, senza troppi colpi di scena. Certo abbiamo scoperto che Sara ha richiesto le mappe del Radley, ma a che scopo? Perché continua a seguire le Liars? Su di lei c’è troppo mistero, e troppo poco è stato svelato in queste ultime puntate.
Le uniche trame che si smuovono sempre più, sono le ship. Sia gli Haleb che gli Ezria passano sempre più tempo insieme, ma ovviamente c’è qualcuno a cui questo non va bene. La prima è Spencer, ma se ti fidanzi con l’ex della tua migliore amica, di certo non ti devi lamentare. E probabilmente darà fastidio anche a Liam, appena scoprirà quanto tempo i due passano insieme.
Spero davvero che la season finale non sia a questi livelli, altrimenti Marlene ci trolla, di nuovo, come solo lei sa fare.
Lascia un commento