Chi è Alex Drake gemella cattiva di Spencer

Finalmente abbiamo scoperto l’identità di AD, misteriosa figura che tormenta Aria, Hanna, Emily, Spencer, Alison e Mona da sette stagioni. Chiamatelo Uber A o AD, poco importa: dopo gli A Reveal di Mona e Charlotte DiLaurentis è ora di scoprire chi ha escogitato il perverso gioco che ha visto le Liars diventare delle bambole, o meglio delle pedine manovrate da qualcuno che ha tramato nell’ombra per molti anni.
Alex Drake è la gemella cattiva di Spencer Hastings: cresciuta in Inghilterra, Alex Drake ha uno spiccato accento britannico che le sentiamo usare la prima volta che Wren si imbatte in lei a Londra.
Alex Drake e Wren Kingston si sono conosciuti quando Alex era una barista in un pub londinese, e Wren le ha subito raccontato di Spencer. Alex Drake è diventata AD o Uber A nel momento in cui Charlotte è morta: Alex aveva bisogno di chiudere quel capitolo, e di farlo secondo le sue regole. Ecco il perché ha creato il gioco perverso al quale ha costretto a partecipare Aria, Hanna, Spencer, Emily e Alison.
Sapevamo che Mary Drake è la mamma di Spencer. Peter Hastings aveva avuto una storia con Jessica DiLaurentis, ma dopo che i due avevano chiuso la loro relazione Mary Drake aveva conquistato il padre di Spencer, Peter, convincendolo di essere Jessica: i due si incrociarono in un ristorante e poi finirono a letto. La notte di passione tra Peter Hastings e Mary Drake ha portato alla nascita non soltanto di Spencer, ma anche di Alex Drake, la sua gemella. Spencer è sorellastra di Charlotte DiLaurentis, e anche Alex Drake è sorellastra di Cece.
In un flashback Alex Drake rivela che Charlotte DiLaurentis ha conosciuto Archer Dunhill, altrimenti noto come Elliot Rollins, durante un volo a Parigi. Charlotte e Archer si sono innamorati, e Archer ha agito da solo – non per ordine di Alex Drake – quando ha deciso di truffare Alison, convincendola a sposarlo e persuadendo Mary Drake che il matrimonio di Alison e Archer sarebbe stato ciò che Charlotte avrebbe voluto. Wren, Alex, Charlotte e Archer hanno sempre agito insieme. Prima che lasciasse Londra, Charlotte ha regalato ad Alex un album delle canzoni più belle di Patsy Cline: quella fu l’ultima volta che Alex Drake ha visto Charlotte DiLaurentis.
Alex Drake ha ucciso Wren e vuole Toby
Wren è morto. Inizialmente il piano di Alex Drake era assumere l’identità di Spencer con Wren, ma per Wren Alex era sempre Alex, non riusciva a considerarla Spencer. Per questo motivo Alex Drake ha ucciso Wren, cremato e trasformato le sue ceneri in un diamante che porta al collo. Alex Drake è ossessionata da Spencer e sogna di poter vivere la sua vita: Alex sogna di avere Toby (ci è andata a letto dopo la morte di Yvonne fingendosi Spencer), ed è il motivo per cui ha ucciso Wren.
Alex Drake svela chi fa parte del Team A

AD ha avuto molti aiutanti in questi anni, e finalmente capiamo il ruolo di Jenna Marshall, Noel Kahn, Sara Harvey e Sydney Driscoll nel grande piano di Alex Drake. Partiamo dal primo fatto: Charlotte DiLaurentis ha lasciato tutta la sua fortuna a sua sorella Alex Drake, fatto di cui Jenna Marshall era al corrente perché Jenna e Charlotte erano davvero diventate amiche. Fu Alex Drake a rapire Jenna la notte che Noel muore, e Jenna si proclama leale a AD, pur non conoscendo la sua identità, a patto che Alex Drake pagasse la chirurgia che le avrebbe potuto ridare la vista.
Alex acconsente e sarà Jenna a reclutare Noel per metterlo sulle tracce di AD, ma nonostante l’operazione Jenna non acquisisce di nuovo la vista: per questo motivo Jenna diventa inutile per gli scopi di Alex Drake, e Jenna non ha mai saputo la vera identità di Alex. Alex Drake ha ucciso Sara Harvey che credeva che il tesoro di Charlotte al Radley fosse un bottino d’oro – invece era la cartella clinica trovata da Spencer. È stata sempre Alex a ricattare Sydney Driscoll (rubava nella banca in cui lavorava) perché aveva bisogno di soldi.
Ti potrebbe interessare anche
Chi è AD in Pretty Little Liars? Svelato il mistero di Uber A nella 7×20, è Alex Drake [VIDEO]
Come finisce Pretty Little Liars 7×20 trama riassunto dell’ultima puntata [VIDEO]
Pretty Little Liars 7×20, Alison e Emily hanno due gemelle, Wren è il padre [VIDEO]
Lascia un commento