VIDEO CORRELATO
Pretty Little Liars Marlene King e il rimpianto sugli Spoby

Il 27 giugno 2017 si è conclusa definitivamente Pretty Little Liars e tutti sentiamo la mancanza delle bugiardelle impegnate a scoprire chi è il loro pericoloso persecutore. Tutte hanno trovato il loro lieto fine, in misura più o meno evidente, e il cattivo è stato sconfitto una volta per tutte. C’è però chi non si è rivelato completamente soddisfatto e ha espresso il suo malcontento in particolare verso una coppia: gli Spoby. Nel gran finale infatti il ragazzo si ricongiunge alla ragazza amata da sempre, commettendo però un errore.
Convinto e ingannato da Uber A, passa una notte di passione con la ragazza sbagliata. Il nemico infatti è Alex Drake, gemella di Spencer, gelosa della vita della sorella secondo lei non meritata. Vuole quindi prendersi ciò che pensa le spetti di diritto, quindi prima le amiche, poi il ragazzo. Non servirà però, perché alla fine Toby trovandosi di fronte ad entrambe, riconosce quella vera chiedendole la sua poesia preferita e i due alla fine vivono felici e contenti. Negli ultimi minuti dell’episodio infatti è la stessa Hastings a rivelare di essere tornata insieme all’amato. Questo non è bastato però ai fan, che non hanno per niente approvato il “tradimento”. Marlene King esprime il suo rammarico per aver deluso i fan. Ecco quali sono state le sue parole:
“Sono stata rimproverata dai fan degli Spoby. Nessuno di noi aveva previsto questo malcontento perché c’è questo memorabile e bellissimo momento tra Spencer e Toby, quando lui realizza che è lei quella reale. È il suo cavaliere con l’armatura scintillante ma i fan sono ancora irritati perché Toby ha fatto sesso con Alex Drake. E questo mi ha sorpreso molto. Per me hanno avuto il loro lieto fine ma i veri fan Spoby sono delusi e mi dispiace per questo“
Pretty Little Liars il finale alternativo
Sia per quanto riguarda The Vampire Diaries che Pretty Little Liars la scelta del gran finale è stata ardua. Come Julie Plec, che ha recentemente rivelato come la riuscita dell’episodio sia stata il frutto di una negoziazione con il co-produttore Kevin Williamson, anche per la King è stato difficile prendere una decisione. Infatti rivela: “Avevamo molti finali differenti. A un certo punto, volevo finire con le ragazze che si salutavano ma poi abbiamo aggiunto la rivelazione di Mona. Avevamo anche intenzione di inserire un piccolo reboot, non per dare inizio a uno spin-off ma con nuove ragazze che avrebbero detto ‘La mitologia della città continua’“.
Su chi voleva come Uber A però non aveva dubbi. Ciò che le è dispiaciuto è il non inserire più scene Spoby e, in particolare, un bacio che dimostrasse la loro effettiva riconciliazione. Marlene infatti rivela: “Avrei voluto che ci fosse un bacio tra Spencer e Toby! Non avrei cambiato nessun’altra parte della trama – abbiamo sempre saputo che Alex Drake sarebbe stata Uber A – ma ho pensato che se avessimo dato loro il lieto fine come bonus extra, ci sarebbe voluta un’altra ora“. La creatrice dello show ha poi aggiunto che di quest’idea non hanno discusso molto, ma di sicuro avrebbe voluto un bacio.
Pretty Little Liars la scena extra Spoby!
La produttrice ha poi voluto fare un’ulteriore regalo ai fan. Ha infatti voluto raccontare su twitter una scena Spoby che avrebbe voluto inserire nel finale alternativo. “[Nel finale alternativo] lei camminava per la cucina aspettando di stare insieme [a Toby]. Toby era in ritardo o almeno è quello che lei pensava. Toby la stava aspettando in centro. Il suo lavoro stava andando come previsto. Oltre 50 unità stavano dando rifugio ai senzatetto di Philadelphia. Spencer aveva lasciato l’ufficio in anticipo quel giorno. Si stava laureando in legge all’Hollis College mentre faceva da assistente alla madre a Rosewood“.
Quindi sappiamo che i due sono ufficialmente una coppia! La King ha poi aggiunto: “Anche Toby era uscito prima. C’era qualcosa che considerava come un peso sullo stomaco. Qualcosa di cui aveva bisogno di parlare con Spencer. Lui la vide. Leo lo vide ed era come se entrambi avessero capito perché si erano lasciati in precedenza. Ciò che Toby doveva dirle non aveva importanza. Aveva bisogno di stringerla. Di dirle che era il suo porto sicuro. Lei era immersa in quell’abbraccio, come se fosse l’ultima volta. C’era molto di cui discutere. Ma ciò che entrambi capirono era il bisogno reciproco di connettersi. Toby baciò Spencer come se non ci fosse un domani. Spencer ricambiò, mettendo da parte tutti i suoi timori. Se domani non arrivasse…“.
Insomma quel che è certo è che la coppia vive alla giornata, senza pensare a cosa serberà loro il domani. I problemi passati non sono più rilevanti. Ciò che conta è stare insieme.
Pretty Little Liars le coppie “endgame”
Come gli Spoby, anche le altre coppie storiche si sono riunite, ad eccezione forse delle Emison che non erano mai state insieme ma la ship era partita sin dai primi episodi. Molti si sono chiesti però se era sin dall’inizio l’intenzione della creatrice di ritornare alle origini. La stessa domanda è stata posta a Julie Plec ma la donna ha rivelato che in realtà sono i personaggi a raccontare la loro storia. Ciò che fa lei è semplicemente seguirne il corso. Importante è la chimica tra gli attori, se poi la loro storia durerà per sempre o meno, è una decisione che si prenderà volta volta per volta. Anche Marlene King si esprime a riguardo:
“Concordo pienamente [con Julie Plec]. Concordo al 100%. Ma per quanto mi riguarda, ciò che non capisco perché non ho mai diretto prima d’ora un episodio finale, è la funzionalità dei suoi [del gran finale] yin e yang. Si prova un grande sollievo, come se ti fosse stato tolto tutto il peso del mondo e, allo stesso tempo, è come se morisse qualcuno. Non mi sarei mai aspettata di provare questi sentimenti così estremi nello stesso momento. È stato estenuante“.
Pretty Little Liars, la decisione di uccidere un personaggio
Che il gran finale sia pieno di colpi di scena e che lasci sempre con l’amaro in bocca, questo è fuori da ogni dubbio. Per quanto tutte le coppie siano tornate come prima e le liars siano felici e libere da ogni tormento, ci sono anche risvolti negativi. In primis quella di una mezza felicità per Spencer, che sì è tornata con Toby, ma la sua relazione per ora non è così impegnata. Noi tutti volevamo un matrimonio in pompa magna come quello di Aria e invece non ci hanno neanche fatto vedere un misero bacio. D’altra parte però poteva andare peggio, Marlene King avrebbe potuto uccidere qualcuno come ha fatto la sua collega Julie Plec in The Vampire Diaries.
Fortunatamente alla domanda sulla possibile variante, la creatrice di Pretty Little Liars ha risposto negativamente. Ha rivelato infatti che, come nelle favole, tutti devono avere il lieto fine, soprattutto coloro che ne hanno passate tante. Le liars sono state tormentate per lungo tempo, prima da Mona, poi da Cece Drake e infine dalla sorellastra Alex Drake. Si meritano di ricominciare e di vivere la vita tranquilla che non hanno potuto sperimentare negli anni migliori della loro vita. Ecco infatti ciò che Marlene King ha rivelato: “Io sono una persona da ‘e vissero per sempre felici e contenti’. Ho pensato che i fan si meritassero di vedere le ragazze felici e appagate e che tutti i personaggi meritassero di essere felici. Tutti saranno segnati nel profondo per il resto della loro esistenza dagli episodi che hanno vissuto, ma io voglio dare loro speranza“.
Fonte: EW
Potrebbero interessarti anche…
https://www.tvserial.it/quiz/
https://www.tvserial.it/curiosita/
https://www.tvserial.it/quiz/
Lascia un commento