Pretty Little Liars spinoff su Addison: Marlene King aggiorna i fan

Pretty Little Liars spinoff su Addison potrebbe diventare realtà: in una recente intervista la showrunner di PLL Marlene King ha risposto a chi le chiedeva se Addison aprisse la strada ad una seconda generazione di Pretty Little Liars, e la sua risposta è stata: “restate in attesa”, una citazione di Alison DiLaurentis nella prima stagione. Nella stessa intervista Marlene King racconta di essere al lavoro su alcuni progetti di cui non vede l’ora di parlare ai fan: sembra proprio che lo spinoff su Addison abbia buone possibilità di arrivare in televisione.
In passato la showrunner di Pretty Little Liars ha ammesso che sebbene l’ultima scena dell’episodio finale renda possibile uno spinoff di Pretty Little Liarss con la nuova gang di amiche di Addison, Marlene King non pensa che i tempi siano maturi per una nuova serie ambientata a Rosewood. “Penso che sarebbe divertente tornare a quel mondo tra un po’, ma non adesso”. Come sarebbe possibile uno spinoff di Pretty Little Liars con Addison? Senz’altro iniziare la storia con un nuovo mistero renderebbe tutto più facile. Ecco cosa ne pensa Marlene King: “se dovessimo fare un reboot sarebbe molto divertente partire da zero con nuovi attori, una nuova mitologia e storie nuove, perché la mia testa è piena delle storie raccontate finora”.
Pretty Little Liars spinoff su Addison: l’ultima scena della 7×20

Addison, Ava, Claire, Hadley e Willa: questi sono i nomi delle ragazze che potrebbero rimpiazzare Alison, Aria, Emily, Hanna e Spencer in Pretty Little Liars. Nell’ultima scena del finale di serie assistiamo ad una ricostruzione pressoché fedele del primo episodio di Pretty Little Liars: tre amiche dormono in un fienile adibito a camera dopo un pigiama party. Una di loro, Hadley St. Germain (parente di Maya?) si sveglia e scopre che la loro amica Addison è scomparsa; Hadley sveglia Ava e Claire, e dopo poco arriva Willa con la notizia spaventosa: Addison è stata rapita, “l’ho sentita urlare”.
Proprio come Alison DiLaurentis, anche Addison Derringer è vittima di uno stalker: va notato che i loro nomi sono molto simili, le cui iniziali sono A.D.. Che Addison fosse la degna erede di Alison alla Rosewood High l’avevamo capito all’inizio della settima stagione di Pretty Little Liars, quando la sua mentalità da mean girl e da reginetta della scuola aveva colmato il vuoto lasciato da Ali. Il curriculum di Addison in Pretty Little Liars è impressionante: ha tentato di ricattare e poi licenziare la sua allenatrice di nuoto Emily, ha infilato una bambola con un coltello nel petto nell’armadietto di una studentessa sordomuta e Addison sembra pure vagamente omofoba. Diciamolo: Addison ha tutte le carte in regola per essere l’erede di -A.
Chi è Addison in Pretty Little Liars: la nuova Alison?

Marlene King ha dichiarato che la volontà di riportare in scena il personaggio di Addison è legata al fatto che “nonostante questo capitolo di Pretty Little Liars sia giunto a conclusione la mitologia della piccola e inquietante cittadina di Rosewood continuerà: penso che Addison sta senz’altro seguendo le orme di Alison”.
Non siamo sicuri di volere vedere uno spinoff di Pretty Little Liars su Addison, ma l’idea di poter tornare a Rosewood ci rende felici: date a Mona la sua serie!
Lascia un commento