Pretty Little Liars vero significato della serie: parla Marlene King!
Il finale di Pretty Little Liars ha lasciato un grande vuoto in tutti i fan ma, con esso, anche moltissime cose da imparare: è proprio la creatrice e showrunner della serie a mettere in chiaro questo punto, in un lungo articolo che spiega il vero significato della serie.
Marlene King si sofferma sulla capacità dei fan di identificarsi nelle ragazze della serie:
Sia che voi siate Hanna, Emily, Aria, Spencer o Alison, voi sapete identificarvi in una delle ragazze di Pretty Little Liars. E per me è questo che rende la serie speciale è l’amore e la fedeltà che queste ragazze hanno mantenuto per tutti gli anni.
continua a leggere dopo la pubblicità
La creatrice di Pretty Little Liars, Marlene King, si è anche voluta soffermare su alcuni dei personaggi della serie, cominciando da Alison e dalla sua evoluzione nel corso di sette stagioni:
In sette stagioni il personaggio di Alison è cresciuto emotivamente più di chiunque altro. È tornata alla Rosewood High school, si è scusata con tutti, ma è sempre stata incompresa. Il pubblico ha visto che sua madre le ha insegnato a mentire. La sua famiglia ha abbastanza scheletri da riempire tutti gli armadi di Rosewwod. Ma Alison non ha mai rinunciato ai suoi propositi di felicità e di costruire delle solide amicizie.
Freeform
Ma, in sostanza, il vero significato di questa serie tv qual è? Lo spiega molto bene la stessa Marlene King:
Il vero scopo di Pretty Little Liars è mostrare che l’amicizia può resistere a qualsiasi sfida. Era importante che noi mostrassimo questo punto in differenti modi. Nonostante rotture, grandi incomprensioni, maltrattamenti e problemi psicologici queste ragazze hanno resistito e sono rimaste unite.
Il messaggio di Marlene King si chiude con una grande speranza:
Speriamo di aver lasciato ai nostri spettatori non solo sette anni di intrattenimento e soddisfazione, ma di aver lasciato anche un messaggio di promozione dell’amicizia e della gentilezza attraverso le scelte e le azioni delle protagoniste. Certo, all’inizio non è stato semplice, c’è la parola “bugiarde” nel titolo. Ma nel corso degli anni i nostri personaggi sono diventati modelli positivi per le giovani ragazze. Sono state forti, coraggiose e sono riuscite a lavorare insieme per superare tutto e sconfiggere la loro nemica.
continua a leggere dopo la pubblicità
Un messaggio veramente profondo che, siamo certi, aiuterà tutti i fan di Pretty Little Liars a vedere la propria serie tv preferita sotto una nuova luce!
Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.
Lascia un commento