Prima Squadra Juventus FC serie tv streaming dal 16 febbraio su Netflix
Il conto alla rovescia per gli appassionati di calcio e i tifosi juventini sta per terminare. Prima Squadra serie tv sulla Juventus arriva su Netflix il 16 febbraio 2018. La serie sarà divisa in due parti, la prima in tre episodi disponibile dal 16 febbraio e la seconda disponibile dall’estate 2018 sempre sulla piattaforma streaming di Netflix.
“È motivo di orgoglio per Juventus essere la prima società di calcio protagonista di un Netflix Original Documentary. Progetti di questo tipo confermano (…) la nostra volontà di raggiungere i tifosi di tutto il mondo e i milioni di utenti di Netflix, che potranno grazie a questo documentario conoscere la Juventus a 360 gradi”. Con queste parole la Federazione aveva commentato, in un comunicato stampa ufficiale, disponibile sul sito della Juventus, il progetto della serie, il primo in assoluto di questo genere per Netflix.
La Juventus, infatti, è la prima società al mondo ad aver fatto questo tipo di accordi con una piattaforma streaming online anche se Netflix aveva già contattato altri club della Premier League.
Contemporaneamente anche Amazon Prime Video ha deciso di aprire le porte al mondo del calcio. La piattaforma streaming di Amazon, infatti, sta realizzando una docu serie swul Manchester.

Prima Squadra serie tv sulla Juventus: di cosa parla
La serie tv di Netflix si struttura come una docu-serie divisa in due parti (la seconda arriverà a partire da questa estate). Il documentario segue le storie del club juventino e dei suoi protagonisti durante la stagione 2017 – 2018. Il dietro le quinte che vedremo in questo documentario offre un ritratto molto intimo e personale dei giocatori dentro e fuori dal campo. Saranno presenti anche alcuni dei personaggi iconici della squadra come Alessandro Del Piero, Federico Bernardeschi, Giorgio Chiellini, Douglas Costa, Gonzalo Higuain, Claudio Marchisio, Miralem Pjanic, Daniele Rugani. Non mancheranno ovviamente il capitano Gianluigi Buffon e l’allenatore Massimiliano Allegri.
Il calcio su Netflix
La piattaforma on demand di Netflix ha alcuni titoli davvero interessanti per gli appassionati di calcio e di sport in generale.
Primo fra tutti il film su Messi: storia di un campione, che ripercorre la vita di una delle icone del calcio mondiali.
Un’altra serie per gli amanti del calcio può essere Religion of Sports, una serie che affronta l’influsso che lo sport in generale, ed il calcio, possono avere un tutto il mondo.
Altre serie sullo sport in generale sono l’altra sporca ultima meta e le due serie sulla ginnastica “a 2nd Chance” e “Fall Out”.
Ti possono interessare anche:
Le migliori serie tv sul calcio da guardare se sei un tifoso [VIDEO]
Lascia un commento