Principe Libero seconda parte mercoledì 14 febbraio: ecco di cosa parla
La seconda puntata di Principe Libero, il film tv in due puntate sulla vita di uno dei più grandi artisti della musica italiana va in onda mercoledì 14 febbraio 2018 su Rai Uno.
La seconda ed ultima parte di questo film tv, in onda proprio mercoledì 14, riprende la vita di Fabrizio De Andrè dal momento in cui la sua carriera musicale è già decollata. Sono forse gli anni più difficili e intensi per l’autore questi, pieni di collaborazioni con poeti e artisti italiani. In questi anni in particolare vediamo l’incontro con Dori Ghezzi (interpretata da Valentina Bellè), la donna che sconvolgerà totalmente la vita del cantautore e che sarà fino alla fine dei suoi giorni il suo punto di riferimento, la sua confidente e la sua amante. In questa puntata vediamo anche quelli che sono i terribili giorni del rapimento, quando De Andrè e la sua compagna sono stati sequestrati per ben quattro mesi e da cui è nata poi Hotel Supramonte. Infine, gli ultimi anni di vita del poeta, scomparso prematuramente poco prima di compiere sessant’anni.

Principe Libero cast: attori e personaggi della serie
Luca Marinelli, l’attore italiano candidato al David di Donatello, al Nastro d’Argento e al Globo d’oro come miglior protagonista per il film Tutti i santi giorni, è il protagonista di questo film tv sulla vita di De Andrè. Accantoa lui, nei panni di Dori Ghezzi c’è Valentina Bellè giovanissima attrice italiana che ha recitato in Il permesso e Amori che non sanno stare al mondo ma che tutti ricordano per la serie tv internazionale “I Medici” nel 2006, nella quale ha interpretato la mamma di Lorenzo il Magnifico.
Nel cast ci sono anche Elena Radonicich (nei panni della moglie di De Andrè), attrice di origine slavo/tedesca conosciuta sul piccolo schermo, ha recitato in programmi come I liceali 2, Faccia d’angelo, Nero Wolfe, Pietro Mennea e La porta rossa; ed infine c’è Ennio Fantastichini, attore molto conosciuto dal pubblico italiano, noto soprattuto per aver recitato in Paolo Borsellino, Karol, Gli anni spezzati e Squadra antimafia. Sul grande schermo, invece, a recitato in Saturno contro, Scusate se esisto e Una famiglia.
Ti possono interessare anche:
Fiction Mediaset gennaio: le novità e date di inizio [VIDEO]
Lascia un commento