Prison Break Resurrection 5×09

Purtroppo questi episodi sono volati e siamo giunti al termine della quinta stagione di Prison Break. In questo finale di stagione troviamo risposta a molti degli interrogativi che ci siamo posti, ma riprendiamo da dove ci siamo lasciati.
Per fortuna Michel e il piccolo Mike riescono a cavarsela perché è lo scagnozzo di Jacob a rimanere ferito dopo essersi messo in mezzo; infatti, aveva scoperto grazie a Sara che il vero assassino di Harlan Gaines era proprio il suo mandante.

Jacob però riesce a rapire Maik e tenta di fargli il lavaggio del cervello convincendolo che Sara sia morta e che lui non è il cattivo, ma la vittima. Anche Lincoln viene ferito gravemente e sono costretti a portarlo in ospedale, ma per fortuna se la caverà.
Finalmente Sara dice quello che tutti pensiamo da ormai diverse puntate: Michael è molto più intelligente e scaltro di Jacob, 92 minuti di applausi per lei! Infatti il piano del grande rientro di Michael è studiato in ogni dettaglio, sfrutta tutte le debolezze e l’ingenuità di Poseidone che si è scoperto solo per darsi delle arie e dimostrare la sua superiorità.
Per prima cosa Michael ha sguinzagliato T-Bag che ucciderà Poseidone non appena lo avrà a tiro, nel frattempo effettua una telefonata in modo tale da essere rintracciato e manda fuori pista Poseidone che va a cercarlo allo Zoo.
Mentre Poseidone è allo Zoo, Michael è libero di introdursi nel suo ufficio, rubargli gli hard disk e lasciare tracce di sangue di Harlan Gaines. Il codice criptato negli occhi tatuati sulle mani di Michael è “Non interrompere il tuo nemico quando sta commettendo un errore”, così Jacob si rende conti di essere stato beffato e i due organizzano uno scambio al vecchio cantiere navale.

Sara e Lincoln vanno a recuperare Maik, mentre gli altri si trovano al cantiere. Whip con una giocata d’ingegno decide di non attenersi al piano e viene ferito mortalmente dallo scagnozzo di Jacob . T-Bag non ci sta e le restituisce subito il favore, nel frattempo Jacob insegue Michael e non si rende conto di essere finito in una trappola. Michael aveva fatto in modo di ricreare la scena dell’uccisione di Harlan Gaines in modo da scattare i fotogrammi mancanti per incastrare Jacob.

Mentre i due lottano arriva l’FBI e finalmente Jacob viene incastrato per l’omicidio che ha commesso. Tutto sta filando liscio per tutti, Sheba e Lincoln sono insieme di nuovo, Micheal è libero di vivere, ma si legge lo stesso un velo di tristezza nei suoi occhi. Cosa vorrà dirci?
Jacob dal carcere sembra felice e sicuro che la sua permanenza sarà breve, peccato che non ha fatto i conti con il suo compagno di cella: T-Bag; un ultimo piccolo omaggio dal suo grande nemico.
Con questa scena che non promette nulla di buon per Jacob, la quinta stagione si conclude, tra alti e bassi, fans delusi e fans esasiati. E voi cosa ne pensate? Sarà questo l’addio definitivo a Prison Break? Lo scopriremo presto; nel frattempo #StayTuned!
Lascia un commento