Private Eyes 3 su Rai 4: da giovedì 21 maggio 2020
Private Eyes 3 stagione approda in chiaro su Rai 4! In particolare i nuovi appuntamenti con le vicende dei detective Shade ed Everett hanno inizio a partire dal 21 maggio, ogni giovedì alle ore 21:20 con tre episodi su Rai 4, (Canale 21 del digitale terrestre).
Stiamo parlando della serie tv canadese creata da Tim Kilby e Shelley Eriksen con protagonista Jason Priestley (ex star di Beverly Hills 90210). Dopo essere approdata in Italia in prima visione su Fox Crime lo scorso 4 ottobre 2019, il terzo ciclo di episodi del procedural investigativo è pronto ad essere trasmesso anche in chiaro su Rai 4.
L’annuncio del rinnovo della terza stagione arriva nel corso dell’autunno 2017. Puntata dopo puntata, caso dopo caso, Private Eyes con il duo investigativo capitanato da Jason Priestley e Cindy Sampson appassiona i telespettatori di tutto il mondo. È proprio merito loro se Global, la rete canadese che trasmette Private Eyes, ha deciso di rinnovare la serie anche per la terza stagione. Ricordiamo infatti che la prima stagione di Private Eyes debutta su Global il 26 maggio 2016 con 10 episodi in totale, mentre il secondo capitolo della serie – composta da 18 episodi – arriva con una prima metà da 9 episodi il 25 maggio 2017, e con la seconda metà nel corso dell’estate 2018.
La serie tv di successo canadese è inoltre trasmessa in tantissime parti del mondo: in totale sono 110 i territori in cui Private Eyes ha trovato degli affezionati telespettatori: Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Italia, Australia, Spagna, e molti altri ancora.
Ecco le parole di Lisa Godfrey, vicepresidente di contenuti originali della media e broadcasting company Corus Entertainment: “Il pubblico in Canada e in tutto il mondo si è innamorato di questo dinamico duo di detective e non vediamo l’ora di vedere cosa gli riserva il futuro soprattutto in questo momento in cui la relazione #Shangie continua a svilupparsi sempre più“.
Production for Season 3 of #PrivateEyes starts in Spring 2018! Details here: https://t.co/kWdI5N9sMK pic.twitter.com/AZUlrSsjij
— Stay At Home TV (@GlobalTV) September 21, 2017
Private Eyes 3 stagione trama: ecco di cosa parla
Ideata dai creatori Tim Kilby e Shelley Eriksen, Private Eyes serie tv è una commedia drammatica che si ispira al romanzo di GB Joyce, intitolato The Code. La serie, che ha avuto origine in Canada è incentrata sull’ex giocatore di hockey Matt Shade (Priestly) e sull’investigatrice privata Angie Everett (Sampson).
Nel primo episodio della prima stagione Shade si trova a collaborare con Everett per aiutare un giocatore di hockey professionista. I due inizialmente non potrebbero essere l’uno più diverso dell’altra. Angie infatti è un’investigatrice privata abituata a lavorare da sola, unica proprietaria della Everett Investigations. Shade, invece, è un ragazzo molto appassionato ma anche un po’ troppo spaccone. Lavorando però al fianco di Angie, Shade si rende conto che ha bisogno di capire chi è veramente e chi vuole diventare, soprattutto ora che ha abbandonato il mondo dell’hockey che definiva la sua identità.
Secondo lui, il lavoro è parte della sua strada verso la la ricerca di se stesso. Angie all’inizio è scettica ma si accorge ben presto di aver bisogno della tenacia di Shade. Angie e Shade sembrano infatti una coppia improbabile, ma quando lavorano insieme, sono decisamente inarrestabili. Questo l’abbiamo visto sia in Private Eyes 1 stagione che in Private Eyes 2 stagione. Nei nuovi episodi di Private Eyes 3 stagione continueremo a seguire i due detective – che nel frattempo sono diventati una coppia anche al di fuori del lavoro – mentre affrontano e portano a termine tutti i casi che gli si pongono davanti.
Private Eyes cast: attori e personaggi

Chi fa parte del cast di Private Eyes serie tv? La serie tv poliziesca ispirata al romanzo The Code di GB Joyce è un grande successo soprattutto per il suo cast. Come dichiara infatti Jocelyn Hamilton, la presidente dello studio globale One Television che produce la serie: “Siamo entusiasti di lavorare su una terza stagione. Private Eyes ha costantemente colpito il pubblico in Canada e in tutto il mondo. Con un cast di grandi dimensioni guidato da Jason e Cindy, la serie è un fiore all’occhiello per Toronto che viene apprezzata anche dagli spettatori di tutto il mondo, dal Belgio all’Argentina“.
Ricordiamo infatti il ritorno nel ruolo protagonista dell’ex star di Beverly Hills 90210 Jason Priestley, affiancato dall’attrice canadese Cindy Sampson, già vista in Supernatural.
Serie veramente appassionante che è riuscita egregiamente a sostituire la fine della serie “CASTLE”.