[VIDEO CORRELATO]
Basta Un Paio di Baffi mercoledì 2 gennaio 2019 su Rai 1, trama
Sara, giovanissima e bellissima donna sogna di diventare una chef ma per raggiungere il suo obiettivo deve fare un compromesso con se stessa. Infatti, se è vero che i treni passano una volta nella vita e si è determinati come lei a farsi valere, quando nel suo ristorante preferito cercano un cuoco, non esita a candidarsi. Tuttavia, non è così semplice presentarsi: per essere presa in considerazione per il lavoro è costretta a indossare un paio di baffi.
Il proprietario Luca non accetta l’idea di assumere una donna. La posizione aperta è rivolta solamente a uomini. Così, grazie al supporto del suo amico Sergio, si finge un uomo. Questo suo cambio di look, diventa Andrea. Non mancano le incomprensioni, la prima delle quali è piuttosto importante per gli equilibri del ristorante. Nei panni di Andrea, Sara fa innamorare il proprietario del locale, Luca che, però, è sempre stato etero al contrario del suo ex fidanzato.
Basta un paio di baffi è un film tv appartenente al ciclo di film tv della Pepito Produzioni intitolato Purchè finisca bene. Basta un paio di baffi è il nono episodio della serie di film andati in onda dal 2014. Il ciclo Purchè finisca bene riprenderà a partire dal 2 gennaio 2019 in prima serata su Rai Uno. In prima serata, mercoledì 2 gennaio 2019, va in in onda Basta un paio di baffi.

Basta Un Paio di Baffi cast: attori e personaggi
Protagonista di questo film Rai è Antonia Liskova. Antonia che nel film Basta Un Paio di Baffi interpreta la protagonista Sara, è conosciuta dal pubblico italiano per il suo ruolo da protagonista in Tutti Pazzi per Amore dove è appunto Laura. L’attrice ha anche recitato in Solo per Amore, Non Uccidere, Il Commissario Montalbano 7 ed Incantesimo 6.
Al suo fianco Sergio Assisi è Luca, il proprietario del locale, da sempre etero, che si innamora del suo nuovo chef. Sergio, inconfutabilmente napoletano ha avuto ruoli di rilievo sia per il cinema che per la tv. Per il cinema ha recitato, ad esempio, in A Napoli non piove mai, di cui è stato anche regista. In televisione è famoso per il ruolo di Umberto Galiano in Capri.
Il cast è composto anche da Lisa Angelillo, Euridice Axen (Le tre rose di Eva), Marco Bonini, Raffaele Braia, Michele De Virgilio, Crescenza Guarnieri, Jun Ichikawa, Claudia Lerro, Grazia Marienlli, Pietro Naglieri, Francesco Zecca, Francesco Zenzola e i pugliesi Teresa Sponangelo, Lucia Zotti e la giovanissima Guendalina Losito che già nel 2016 ha fatto parte del cast di “Malattie Misteriose” su Deejay TV, che in questo film interpreta la protagonista da giovane.
Purché Finisca Bene 3: news sul terzo ciclo di film tv Rai
Non ci sono grandissime news riguardo il terzo ciclo di Purchè Finisca Bene. Ad oggi, infatti, sappiamo che il film in onda nel 2018 sulla Rai, Basta Un Paio di Baffi farà parte della terza stagione della serie ma non ci sono notizie riguardo agli altri film che la comporranno. La prima stagione è stata composta da 5 film mentre la seconda solo da 3 quindi è probabile che la terza serie sia composta solo da questo film.
Purché Finisca Bene cast e trama delle prime due stagioni
La serie Purchè Finisca Bene è un ciclo di film a sè stanti che ripercorrono i disagi e le difficoltà dell’Italia di Oggi. Ogni film tratta e sviluppa un argomento diverso e la prima e la seconda stagione sono andate in onda dal 2014 al 2016. Vediamo insieme le trame dei film
Purché Finisca Bene Una Ferrari Per Due
Una Ferrari per Due è il primo film della prima stagione di Purchè finisca bene andato in onda a settembre del 2014. La trama, diretta da Fabrizio Costa ha per protagonista Marcello (Neri Marcorè) che a quasi cinquant’anni è direttore Marketing di una importante società. Andrea De Lazzaro (Giampaolo Morelli) lo ha però licenziato perchè ritenuto anagraficamente “troppo vecchio”. Marcello non dice niente a nessuno di quanto successo in azienda e continua a mantenere sua figlia grazie ad alcuni risparmi accumulati durante gli anni. Tutto però cambia quando l’uomo è costretto a fare l’autostop per raggiungere l’ex moglie nella campagna lucchese. Perchè? A dargli un passaggio in auto, anzi, in Ferrari è proprio Andrea De Lazzaro.
Purché Finisca Bene La Tempesta
Secondo film della prima stagione è La Tempesta. Un imprenditore di successo scompare misteriosamente durante una vacanza ai tropici. Nel frattempo arriva dalla Bielorussia il bambino che aveva adottato poco prima che se ne perdessero le tracce. L’azienda che gestiva è allo sbaraglio e per risollevare la situazione Paolo, fratello dell’imprenditore prende in mano la situazione. Ad aiutarlo ci sarà un’operaia molto particolare.
Purché Finisca Bene Una Villa per due
Siamo al terzo film della prima stagione dove Daniele è un brillante avvocato di Trento che convince sua mamma Marion, rimasta vedova da poco, a trasferirsi ad Arco, un paesino molto più tranquillo. Mentre aspetta di trovare la casa dei suoi sonni la donna vivace e dinamica accetta di trasferirsi dal figlio e da Graziella, la sua futura nuora.
La convivenza tra le due donne è tutt’altro che semplice e Daniele è costretto ad accelerare la ricerca della casa. Conosce casualmente Francesco Ferradini, un giovane imprenditore che ha avviato la costruzione di una villa. L’imprenditore accetta di affidargli i lavori a condizione che si concludano in sei mesi. Dopo sei mesi, però, la villa è ancora un cantiere e il trasloco è già organizzato. Ad aggravare la situazione c’è l’incontro con Marisa, sua vecchia fiamma ed ora assessore comunale.
Purché Finisca Bene Una coppia modello
Quarto film della prima stagione è Una coppia modello. Adriano ed Enzo condividono un destino comune. Entrambi stanno vivendo un’istanza di separazione. I due però vivono la cosa in maniera molto differente. Mentre Enzo rimpiange la sua decisione, Adriano sembra esserne quasi felice. Quest’ultimo, cacciato di casa, bussa alla porta del suo amico e gli chiede aiuto solo per una notte.
Una notte, però, che si trasforma in un lungo periodo nel quale stringono un patto d’acciaio: aiutarsi a riconquistare le mogli.
Purché Finisca Bene Un Marito di Troppo
Un Marito di troppo è il quinto ed ultimo film della prima stagione. Alessia Rocchi è cresciuta a Torino con il sogno di cambiare la sua vita e allontanarsi dalle sue radici. Decide quindi di trasferirsi a Milano dove lavora come produttrice musicale e nasconde le proprie origini a tutti.
Diventata direttore editoriale per una importante etichetta musicale a 32 anni tutto sembra andarle per il verso giusto nella grande metropoli milanese. A completare un quadro che sembra perfetto, Tancredi Della Seta, un avvocato di una altolocata famiglia milanese le chiede di sposarlo. Lei accetta, sperando di poter cancellare il passato una volta per tutte ma, proprio la sua vita precedente tornerà a prepotente nel momento in cui tutto sembra andare per il meglio.
Purché Finisca Bene Piccoli Segreti e Grandi Bugie
Primo film della seconda stagione è Piccoli Segreti e Grandi Bugie. Isa, giovane e brillante giornalista, lavora per un portale specializzato in viaggi di lusso. Si imbatte in Luca, un affascinante quarantenne che ha deciso di abbandonare la sua vita frenetica per dedicarsi ala gestione di un “albergo diffuso”. Tra i due scoppia immediatamente il classico colpo di fulmine anche se le cose saranno più difficili del previsto.
Purché Finisca Bene 2 Mia Moglie Mia Figlia Due Bebè
Secondo e penultimo film della seconda stagione è Mia moglie, mia figlia, due bebè. Antonio e Amalia hanno una figlia diciassettenne, Noemi, nel pieno dei problemi del post adolescenza e dell’inizio dell’età adulta. Antonio però è convinto che la parte più difficile della gestione familiare sia già passata e che quindi può finalmente godersi la vita matrimoniale. La situazione, però, si complica quando riceva la notizia di ben due gravidanze inaspettate.
Purché Finisca Bene 2 Il Mio vicino del piano di sopra
L’ultimo film della seconda stagione di purché finisca bene ha come protagonista Bruno, un designer disoccupato. Claudia, manager grintosa e un po’ cinica ha comprato un appartamento dove però vive ancora il vecchio inquilino (Bruno) che non vuole andare via. I due dovranno trovare quindi un accordo ma il loro piani prenderanno una piega inaspettata.
Ti possono interessare anche:
Fiction Rai: le novità e date di inizio nei prossimi mesi [VIDEO]
Lascia un commento