Qualcuno Deve Morire su Netflix dal 16 ottobre
Qualcuno Deve Morire: debutta venerdì 16 ottobre la miniserie con Alejandro Speitzer e Ester Expósito.
Netflix annuncia l’arrivo di sette progetti spagnoli originali. Risale infatti al 30 gennaio 2020 la notizia da parte del servizio streaming dell’arrivo di nuove produzioni spagnole tra il 2021/2022.
Tra le più attese c’è senz’altro Alguien tiene que morir, progetto che dopo il successo di La casa de las flores fa ripartire la collaborazione tra Netflix e il regista messicano Manolo Caro. Si tratta di una miniserie in costume co-scritta da Fernando Pérez e Monika Revilla, e prodotta dalla stessa società del regista, la Noc Noc Cinema.
Stando alle prime informazioni sul progetto, e in particolare a un post pubblicato sull’account twitter ufficiale di Netflix España, la miniserie di tre parti è attesa in autunno sul colosso dello streaming. Le riprese si sono già concluse.

“Dovremo aspettare più a lungo della fine di gennaio per Alguien tiene que morir, El desorden que dejas’ e El inocente! Arriveranno questo autunno ma abbiamo già le prime immagini”…
Qualcuno Deve Morire trama: di cosa parla

Ambientata nella Spagna degli anni Cinquanta, immersi in una società ancora troppo conservatrice e tradizionalista sotto la dittatura Franchista, la serie segue le vicende del giovane protagonista Gabo che, dopo essere stato contattato dai suoi genitori, decide di tornare in Messico per incontrare la sua promessa sposa.
Una volta rientrato, il ragazzo è subito colpito dagli sguardi inquisitori della gente che osserva stranita il suo compagno di viaggio, un misterioso ballerino di nome Lazaro. Di chi si tratta?
Il gruppo capisce che per aggirare il governo repressivo qualcuno dovrà morire.
Qualcuno Deve Morire cast: attori e personaggi

La miniserie creata e diretta da Manolo Caro presenta un vastissimo cast di attori spagnoli e messicani.
Tra questi ci sono la vincitrice di quattro premi Goya Awards Carmen Maura (La Comunidad, Volver, Gente que viene y bah), affiancata da Cecilia Suárez (La casa de las flores, Perfectos desconocidos) ed Ernesto Alterio (El otro lado de la cama, Narcos: Mexico, Las chicas del cable).
Accanto a loro troviamo inoltre l’attore messicano Alejandro Speitzer (La reina del Sur) e il pluripremiato ballerino Isaac Hernández. Completano il cast Ester Expósito (ÉLITE), Pilar Castro ( Gordos, Es por tu bien ), Mariola Fuentes (Arde Madrid, Instinto), Eduardo Casanova (La casa de las flores, Señor dame paciencia), Manuel Morón (Malaka), Juan Carlos Vellido (Las chicas del cable) e Carlos Cuevas (Merlí).
Qualcuno Deve Morire trailer: primo sguardo alla serie
“Una gabbia dorata è pur sempre una gabbia”: il teaser trailer con l’annuncio della data di debutto ha esordito mercoledì 9 settembre sugli account social di Netflix. Lo trovate di seguito:
Qualcuno Deve Morire episodi: quanti sono
Gli episodi che costituiscono la miniserie sono tre.
Si tratta a tutti gli effetti di un’importante occasione per il regista Manolo Caro, ovvero quella di scrivere e dirigere una serie di grande importanza sociale con registri completamente diversi da quelli usati finora.
Ecco di seguito le sue parole riguardo alla serie: “È una sfida meravigliosa, il mio primo progetto in Spagna e la prima commedia esterna, di cui ero molto nervoso. Avere questo cast è un sogno diventato realtà e rende tutto più semplice. Ero molto entusiasta di iniziare e ora è una realtà”.
Tra i produttori troviamo Rafael Ley, María José Córdova, Carlos Taibo e Manolo Caro stesso. Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli sulla trama della serie!
Qualcuno Deve Morire streaming: dove guardare la serie
Dove vedere in streaming gli episodi di Alguien tiene que morir? Dal momento che la serie diretta da Manolo Caro è una produzione Netflix Originale, una volta ultimata è resa disponibile nel catalogo dello streamer più famoso al mondo. Se non sei un utente Netflix scopri subito come abbonarti!
Lascia un commento