[VIDEO CORRELATO]
Queste oscure materie 2 quando esce? Ipotesi data di uscita
BBC raddoppia l’ordine di Queste oscure materie e dunque conferma alla produzione di Bad Wolf e New Line la seconda stagione in 8 episodi. Un cast stellare per un budget tra i più costosi del settore nel Regno Unito! L’adattamento televisivo del romanzo His dark materials di Philip Pullman è già un successo, ancor prima della messa in onda di Queste oscure materie 1 ! Il progetto è strutturato sulla trilogia di libri di Pullman: La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra.
Queste oscure materie 2 ha un team di produttori tra cui spicca il nome dello stesso autore del libro fantasy, assieme a nomi altisonanti della produzione televisiva britannica come BBC One in collaborazione con BBC Studios.
Il progetto di Queste oscure materie 2 è già in lavorazione dall’inizio del mese di settembre 2018 presso il Wolf Studios Wales di Cardiff, in Galles. Trattandosi di un progetto ambizioso, si suppone richieda lo stesso gran lavoro che è stato necessario per la prima stagione. La pianificazione e l’adattamento al meglio dei romanzi ha richiesto un anno di lavorazione ed ancora non abbiamo una data d’uscita confermata della prima stagione. Si può supporre dunque che per vedere Queste oscure materie 2 dovremmo armarci di pazienza ed aspettare quanto meno l’arrivo del 2020.
Queste oscure materie 2 trama, di cosa potrebbe parlare
La storia di fisica, filosofia e teologia tra streghe e orsi polari corazzati, racconta di bambini, Lyra e Will, che vagano attraverso una serie di universi paralleli in cui ogni persona è accompagnata dal proprio deimon. Si tratta di una sorta di animale totem, capaci di vivere in simbiosi con gli esseri umani e che li collegano alla Polvere. Una sostanza “magica” che permette la coscienza, l’indipendenza intellettuale e l’originalità di pensiero. Tutte facoltà che il Magisterium, una chiesa oscurantista, tenta di reprimere attraverso il culto dell’Autorità. Assieme a Lyra, decisivo per le sue scelte, è Asriel, lo “zio” della ragazzina, un uomo ambiguo, con ambizioni non sempre etiche.

Non è dato sapere in che modo la serie tv rispecchi i libri: se intendano sviscerare i libri per singole stagioni, o approfondire la storia diluendo la trattazione letteraria. Ciò lascia ampio margine di immaginazione e come aveva già affermato lo sceneggiatore Jack Thorne è fondamentale “capire ciò che funziona e ciò che non funziona”. Intanto gli appassionati della lettura che non hanno ancora letto la trilogia, hanno tutto il tempo di iniziare a scoprire le avventure fantastiche di Lyra e Will!
Queste oscure materie cast, attori e personaggi
Lord Asriel è interpretato dall’attore del dottor Charles Xavier di X-MEN, James McAvoy. Accanto a lui la piccola x-23 di Logan, Dafne Keen interpreta Lyra. Lin-Manuel Miranda è l’avventuriero Lee Scoresby e Clarke Peters di Three Billboards Outside Ebbing sarà il maestro di Lyra. Nel cast ci sono anche Ruth Wilson nei panni dell’ex amante di Lord Asriel, Marisa Coulter. Ed anche Ariyon Bakare di Rogue One come Lord Boreal che affascina Lyra, la ospita e poi la tradisce.
Fonte: Deadline
Ti potrebbe interessare
Lascia un commento