Ramy 3: si è aggiudicata una terza stagione la comedy scritta e interpretata Ramy Youssef, che lo scorso gennaio si è aggiudicato un Golden Globe per il suo lavoro alla serie.
L’annuncio è stato formalizzato giovedì 9 luglio da Hulu, piattaforma di video on demand attualmente disponibile soltanto negli Stati Uniti che è anche la committente della serie.
La seconda stagione di Ramy ha esordito su Hulu negli Stati Uniti venerdì 29 maggio. In Italia approda su Starzplay a partire da giovedì 6 agosto, debuttando quasi otto mesi dopo la prima stagione.
Prodotta dallo studio A24, Ramy si è rivelata da subito un successo oltreoceano e non solo. Ha conquistato il pubblico americano e internazionale il racconto di Ramy Hassan (Youssef), un trentenne americano di origini egiziane che intraprende un viaggio spirituale per imparare a conoscere, e talvolta, mettere in discussione la propria fede musulmana. Nel corso della serie, Ramy cercherà di conciliare il proprio credo al suo stile di vita, identico a quello di un qualsiasi altro suo coetaneo .
Una prospettiva inedita, quella offerta da Ramy, che porta sullo schermo la storia di un americano di fede islamica che si ritrova a fare i conti con la propria comunità e il nichilismo che contraddistingue la maggior parte della sua generazione, quella dei Millennial. Nella seconda stagione di Ramy, il protagonista troverà una nuova guida spirituale nello sceicco Ali Malik, interpretato dal due volte Premio Oscar Mahershala Ali.
Al fianco di Youssef, nel cast di Ramy troviamo Hiam Abbass (Maysa, la madre di Ramy), Amr Waked (Farouk, il padre di Ramy), Laith Nakli (zio di Ramy e Dena), May Calamawy (Dena, la sorella di Ramy), Dave Merheje (Ahmed, amico di Ramy), Mohammed Amer (Mo, amico di Ramy) e Steve Way (Steve, amico e collega di Ramy), quest’ultimo 29enne comico stand-up americano affetto da distrofia muscolare.
La serie è scritta da Ramy Youssef assieme ai co-creatori Ari Katcher e Ryan Welch.
Lascia un commento