Il reboot di Gossip Girl arriverà, ma per vederlo bisognerà aspettare più del previsto.
La nuova serie di Gossip Girl avrebbe dovuto esordire nel corso dell’autunno su HBO Max negli Stati Uniti, ma il debutto è stato rimandato al 2021 a causa del fermo imposto alle attività produttive, set cinematografici e televisivi compresi, a causa dell’attuale emergenza sanitaria Covid-19. Nel frattempo sono cominciate le riprese del reboot, iniziate il 2 novembre 2020 con Karena Evans al timone, visto che dirigerà i primi due episodi.
Kevin Reilly, a capo dei contenuti di HBO Max, ha confermato il posticipo dell’uscita del reboot di Gossip Girl a Vulture. Reilly ha spiegato che, all’insorgere della pandemica, “Non era ancora iniziata la produzione della serie, che si trovava in pre-produzione. Erano pronti a girare” ha spiegato Reilly.
Il cast di Gossip Girl reboot composto da Emily Alyn Lind, Whitney Peak, Eli Brown, Johnathan Fernandez, Jason Gotey, Tavi Gevinson, Thomas Doherty, Adam Chanler-Berat e Zión Moreno, tornerà sul set a New York City per girare i dieci episodi della prima stagione soltanto quando sarà consentita la ripresa delle attività del settore audiovisivo nello Stato di New York.
Il reboot di Gossip Girl è incentrato su una nuova generazione di protagonisti appartenenti alla Generazione Z, le cui prodezze saranno narrate ancora una volta dalla voce di Kristen Bell nell’edizione originale.
La nuova serie rappresenta un sequel di quella originale, essendo ambientata nello stesso mondo narrativo: un ruolo centrale lo avranno i social media. Come i loro predecessori, i nuovi personaggi frequenteranno la Constance Billiard o la Saint Jude’s School for Boys, e bivaccheranno sulla scalinata del Metropolitan Museum.
Il progetto è stato affidato allo sceneggiatore della serie originale Joshua Safran e prodotto dai co-creatori storici Josh Schwartz e Stephenie Savage.
Attualmente non è ancora emerso chi tra Blake Lively (Serena), Chace Crawford (Nate), Ed Westwick (Chuck), Leighton Meester (Blair) e Penn Badgley (Dan) sia disposto a tornare, ma è confermato che possiamo aspettarci di rivedere alcuni dei protagonisti storici della serie.
Lascia un commento