Grey’s Anatomy – 11×07: “Could we start again, please?”
L’episodio parte con un flashback:
ci sono due bambini che stanno giocando…e subito vengono inquadrati gli occhi del bellissimo Dottor Stranamore: questi ricordi faranno da filo conduttore per tutta la puntata…lui si ricorda quand’era piccino e giocava con Amy
La scena si sposta su Arizona:
lei e la dottoressa Hermann stanno discutendo su come affrontare una paziente incinta e con un tumore;
Arizona si mostra preoccupatisssima per la notiziona della puntata scorsa...(io sono ancora senza parole, povera Hermann!)

Veniamo poi catapultati al pronto soccorso: arriva un’urgenza, si tratta di una coppia di anziani.
Ci sono due pazienti sulla lettiga, di cui una appare morta: è la moglie, e il marito non vuole mollarla, che tenerezza!
Ha fatto di tutto per salvarla, e miracolosamente anche la moglie viva, c’è un flebile battito.
I due tenerissimi anziani vengono portati nelle sale operatorie e operati con successo! Evviva
Arriva la figlia dei due coinvolti nell’incendio… ed è un amica di Amy: nooooooo!
In realtà la scena si capovolge in un tragico teatrino…la ragazza si mette a urlare davanti a tutto l’ospedale che Amelia è una drogata conosciuta in un circolo anonimo per tossici...poveraaaaaaaa Amy!
Ovviamente ora la guardano tutti male per le infamie che si è appena beccata.

Intanto Arizona si sente abbandonata dalla Hermann e da sola quindi hai deciso di fare il cesareo al bambino con la madre malata, anche se solo di 28 settimane di gravidanza…Viene aiutata da Alex(io non so voi, ma lui è uno dei personaggi più belli in assoluto, ha fatto una trasformazione spaventosa).
Owen va a parlare con Derek di Amy e bellicapelli però fa un po l’opportunista perchè rivorebbe il suo posto da capo della neurologia...e continua ad avere immagini sul passato.. le più nitide sono quelle in cui lui tiene zitta Amy durante la sparatoria che coinvolse loro padre…

Arizona salva la bambina ma la moglie muore! (e ora chi glielo spiega al marito?!?!?!?)
Riunione del consiglio su Amy: Derek ammette che sua sorella sta bene, è in via di guarigione ece la sto mettendo tutta.. nuovamente gli vengono in mente i ricordi di quando è stato ucciso il padre..i suoi occhi sono gonfi di lacrime…(come i miei)… si sente profondamente in colpa perché pensa che avrebbe potuto fare di meglio… l’avrebbe potuta proteggere…
Arriva la Hermann: sta già giustificando Arizona per il buon lavoro con la bimba al marito disperato…poi si spostano nel suo ufficio e la mentore ribadisce all’allieva tutta la sua fiducia!

Arriva l’attesa scena April e Jackson (attesa perchè Jacky è bellissimo e troppo tenero da padre): ammettono di essere preoccupati estremamente ma si arrendono al fatto che non avranno mai tutte le risposte per crescere loro bimbo!
la scena finale fa riaprire qualche spiraglio per il team Calzona: Arizona si presenta a casa di Karev ma c’è neanche Callie!
La situazione è imbarazzante ma stranamente non partono liti…
scena delle scene: Derek piangendo(voglio abbracciarlo subito!) dice ad Amy che avrebbe potuto proteggerla da quando è morto il padre(ancora?! abbiamo capito!) ma sopratutto che sta ferendo tutti e non sa come rimediare…ovviamente Amy lo ignora praticamente….ti consoliamo noi!