New Girl 4×18: “Walk Of Shame“
Purtroppo anche in questa puntata non ci sono stati avanzamenti per un ritorno di fiamma tra Jess e Nick!
Il loro “riavvicinamento” è stato messo in secondo piano in questa puntata, soprattutto per raccontare l’importante avanzamento dell’intrigante storia tra Coach e May. Proprio Coach per cercare di intensificare la sua relazione con May si finge interessato alla musica classica e si ritrova ad una mostra di violini e violoncelli accompagnato da Schimdt. Coach per quest’uscita ha escluso Winston e Nick in quanto i due non sono i compagni ideali per una mostra sulla musica classica, ma quest’ultimi non accettano la decisione di Coach e si mettono in tiro per andare alla mostra.
Come era prevedibile, e come temeva giustamente Coach, Winston e Nick fanno sfigurare Coach e mettono a rischio la sua relazione con May.
Fortunatamente May è comprensiva nei confronti di Coach e i due tornano insieme, ed è molto probabile che ci restino per un bel po’ di tempo, o almeno è quello che speriamo noi fan, dal momento che siamo stati favorevolmente colpiti dall’entrata prepotente di May all’interno della serie.
In tutto questo Cece e Jess trascorrono un infelice nottata, facendo l’errore di cercare gloria a letto, e trovando solo un profondo senso di vergogna e di delusione.
Cece è ancora innamorata di Schimdt, il che ci fa restare incollati ai televisori sperando in un loro ritorno insieme, anche perché l’attuale compagna di Schimdt, Fawn Moscato, è tutt’altro che simpatica al pubblico e i fan sono decisamente a favore di Cece. Schimdt però, sembra davvero interessato a Fawn, anche se alle volte il suo cuore torna a battere per Cece, ma entrambi sono troppo insicuri e timidi per provare a darsi un’altra possibilità. È questo il caso anche di Jess e Nick, anche se i due non sempre dimostrano del tenero tra di loro, ma i fan sono troppo ansiosi di rivederli insieme ed è molto probabile che prima o poi torneremo a vederli come fidanzati. Jess durante questa puntata prova a divertirsi come faceva un tempo, ma senza più Ryan e Nick come compagni le risulta molto difficile, ma la sua volontà di farcela da sola e di non arrendersi, sono un tema importante in questo episodio.
Questa puntata inoltre, descrive Nick e Winston un po’ come dei fannulloni, il primo incapace di sistemarsi in un ambiente lavorativo stabile, e il secondo incapace di trovare un anima gemella con cui stare. Ma è proprio per questo che dobbiamo aspettarci delle novità, e delle svolte sotto questi punti di vista, e magari aspettarci che Winston possa diventare un personaggio più incentrato nella storia, e che possa portare più novità di quanto non abbia fatto fino ad ora. Questa puntata dunque ci lascia come al solito molti possibili epiloghi e chiaramente speriamo tutti principalmente in un ritorno di Jess e Nick come coppia, ma non solo…
Testo di Mario Novelli
Lascia un commento