Un’altra puntata all’insegna del divertimento per “The Big Bang Theory”…o quasi.
Il quarto episodio dell’ottava stagione è…che dire….mediocre! E per una serie non è un commento positivo. La sit-com procede seguendo i suoi canoni soliti: abbiamo le uscite ciniche di Sheldon, le battuttine acide di Penny, l‘imbarazzo perenne di Raj…insomma tutto come al solito! Ovviamente come sempre i nostri eroi riescono a farci ridere, ma vorremmo qualche novità!
L’episodio ci propone due storie che si intrecciano.
I ragazzi pensano di finanziare la riapertura del negozio di fumetti di Stuart. Inizialmente lo fanno per vari motivi diversi: Howard vuole che Stuart si allontani da sua madre, a Sheldon non piace il nuovo negozio di fumetti che devono frequentare da quando quello di Stuart è chiuso ( del resto guai a chi rovina le sue abitudini!!), Raj probabilmente ha dei soldi che gli avanzano dal suo grasso portafoglio e Leonard…bo….gli piacciono i fumetti! Piano piano iniziano a fantasticare sul fatto di poter possedere un loro negozio di fumetti. Il sogno della loro vita che si avvera. Del resto, ora che hanno tutti una donna ( primo sogno della loro vita), gli rimane solo questo desiderio da realizzare! E così iniziano a pensare a modi per recuperare clienti, tipo prendere un furgoncino e andare vicino a scuole e parchi e prendere su i bambini per portarli al negozio di fumetti………………[email protected]???^!?”!??Ç@????? La cosa gli ha un pò dato alla testa! Ma alla fine “l’affare” non si farà perchè a quanto pare Stuart ha avuto i soldi per riaprire il negozio dalla madre di Howard. CHE DELUSIONE!!!

Nel corso della puntata viene recuperato un vecchio argomento “scottante”. Raj finalmente presenta Emily (la sua ragazza….suona incredibile quando lo si dice!) ai suoi amici. L’unico che già la conosceva era Howard….e per dei motivi non troppo positivi. Ora è giunto il momento di presentarla a tutti. La ragazza è bella, simpatica e socievole e sembra piacere proprio a tutti. Ma Penny avverte che Emily ha qualcosa contro di lei. E infatti non si sbaglia. Poco dopo, quando Penny si presenta nell’ambulatorio di Emily per fare una prova del suo futuro lavoro, questa le rivela che a causa dei “suoi trascorsi” con Raj, non le sta troppo simpatica. Noi sappiamo benissimo che tra Raj e penny non è successo quasi nulla. Nella 5×01 Raj confessa a Penny che sono finiti nel letto insieme ma non è successo nulla perchè erano entrambi troppo ubriachi. Ma allora perchè Penny non lo spiega subito ad Emily? Bo….non si sa! insomma alla fine Penny, Raj ed Emily si trovano per parlare della cosa e tutto sembra risolversi…ma le due si odiano comunque.

Ed ora passiamo alla top 5 dei momenti esilaranti della puntata:
1-Sheldon che propone di raccogliere i bambini per strada con un furgone e portarli nel loro negozio di fumetti!! E Howard e Raj sono d’accordo! Nessuno di loro, a parte Leonard, sembra accorgersi della stranezza della cosa?!? davvero divertente!
2-Amy che dice a Penny: “Shhh Amy è qui con te adesso”. Che ridere, la povera Amy è stata davvero brava a vendere se stessa e farsi apprezzare da Penny! Ma del resto come si fa a non amare Amy, è troppo divertente! Anche se il suo accarezzare Penny sulla guancia è alquanto inquietante.

3-Howard che inveisce contro Stuart e il suo rapporto con sua madre.…lei gli ha comprato la carta igienica a 4 veli. QUATTRO VELI!!!! INCREDIBILE!
4- ehmmmm…bo…non me ne vengono in mente altri!
Insomma tutto sommato una puntata un pò scarsa. L’ottava stagione è partita un pò in sordina e noi speriamo che si risollevi presto! Voi cosa ne pensate?