Reign 4×15 “Blood in the Water”
Ci stiamo avvicinando pericolosamente all’episodio conclusivo di Reign, la storia prosegue spedita e gli avvenimenti si susseguono in un ritmo sempre più incalzante.
Il penultimo episodio ci ha riservato numerose sorprese, scopriamole insieme:
In Francia, dopo l’inaspettato annuncio del fidanzamento di Charles con Nicole, Leeza torna a corte per provare a ristabilire l’ordine col fine di fare ancora una volta gli interessi della Spagna. In un primo momento la regina di Spagna sembra aver messo da parte i suoi interessi personali, ma in realtà sta tramando alle spalle del re un colpo di Stato per portare Henry sul trono francese.
Il piano però viene mandato in fumo proprio da Charles, che in seguito al misterioso allontanamento di Henry e Nicole dalla corte, fa due più due e realizza cosa sta realmente accadendo. Ancora una volta la sorella sta cercando di eliminarlo dal suo trono.
Nel frattempo in Inghilterra Elizabeth è logorata dalla perdita del suo amato Gideon e assetata di vendetta.

Il suo principale sospettato è l’arciduca d’Austria, è lui l’unico ad avere un forte movente per uccidere l’amante della sua futura sposa. Così Elizabeth cerca di colpirlo sabotando i suoi interessi economici. Intercetta una nave portoghese carica di oro diretta proprio in Austria ed incarica un pirata di colpire la nave e rubare il suo carico, facendo attenzione a non rivelare che è la regina inglese il mandante dell’agguato.
Ma durante l’attacco qualcosa va storto e il pirata si trova incastrato tra imbarcazioni spagnole e costretto a rispondere al fuoco col fuoco, andando a creare un pericoloso precedente: adesso la Spagna ha un concreto motivo per attaccare l’Inghilterra.
Intanto Elizabeth comincia ad avere dei sospetti anche su una persona a lei molto vicina. La regina, infatti, nota degli strani comportamenti da parte della sua serva Jane e così la fa catturare per capire se è stata lei la pedina utilizzata dal mandante per compiere l’omicidio di Gideon.
Anche in Scozia la situazione si fa spinosa: Mary sta per portare a termine la sua gravidanza e deve fare i conti con la realtà, con un re instabile al suo fianco deve trovare la persona giusta da designare come reggente in caso di complicazioni durante il parto. È per questo motivo che richiama a corte suo fratello James.
Ma anche Lady Lennox vuole approfittare della situazione e permettere a suo figlio di restare al potere. Figlio però che non è al meglio delle sue condizioni. Il re consorte di Scozia è confuso, barcolla per i corridoi pronunciando parole senza senso e sembra al limite della pazzia, non è assolutamente la persona adatta a prendere il controllo in una situazione in bilico.

Lady Lennox però non si vuole arrendere e mentre Mary è in preda ai dolori più atroci, organizza alle sue spalle una riunione del Consiglio Privato per garantire a Darnley il controllo sul regno scozzese.
Mary, ignara dei complotti politici che si stanno compiendo nel suo stesso castello, lotta tra la vita e la morte per dare alla luce il suo erede. Con il sostegno e l’amore di Greer e di Lord Bothwell riesce a recuperare le ultime forze per dare alla luce il piccolo James.
In questa scena Adelaide Kane ha dato di nuovo mostra del suo enorme talento.

Ma per una regina non c’è mai tempo per riposare e così Mary è costretta a fare subito i conti con la realtà e a fare il possibile per mantenere al sicuro il suo trono. Ispirata dal suo bambino, in una toccante lettera indirizzata alla cugina Elizabeth, Mary confessa tutti i suoi timori e spera che è un giorno i loro regni possano convivere serenamente sotto la guida del nuovo erede.
Però la minaccia adesso è imminente e molto vicina, è ancora una volta Darnley a rendere impossibile la vita di Mary, colpendo ancora una volta ciò che le è più caro e portando via con sè il piccolo James.
Preparate i fazzoletti, la prossima settimana vedremo il finale di serie e diremo addio per sempre a Reign :'(
Ti potrebbe interessare anche…
https://www.tvserial.it/quiz/
Lascia un commento