Resident Evil serie tv live action su Netflix quando arriva? Prossimamente
Giovedì 26 agosto 2020 Netflix annuncia che è in arrivo Resident Evil serie tv live action. Ecco il post pubblicato in questa data sul profilo ufficiale di Netflix Italia che diffonde la notizia:
“I segreti scoperti a New Raccoon City sono l’inizio della fine per Jade e Billie Wesker. Il live action di Resident Evil, una serie originale Netflix, arriva prossimamente.“

Questo progetto è un reboot della saga sotto forma di serie televisiva.
Resident Evil serie tv live action amplia il franchise
Uno dei più grandi franchise horror zombie sta per arrivare sul piccolo schermo: Resident Evil, nato come videogioco della Capcom nel 1996 e è diventato un fenomeno globale grazie a fumetti e film. Il franchise cinematografico di Resident Evil è composto da sei film fino a oggi, iniziato nel 2002.
Nel comunicato stampa di Netflix del 27 agosto 2020 scopriamo che Andrew Dabb, lo showrunner, produttore esecutivo e autore è fan della saga. “Resident Evil è il mio gioco preferito di tutti i tempi.” Non nasconde il suo entusiasmo nel “raccontare un nuovo capitolo di questa incredibile storia” dando vita alla prima serie tv del franchise. Non mancano vecchie conoscenze per i fan, ma la serie promette alcune novità che le persone “non hanno mai visto prima “.
Constantin Film è lo studio a cui Netflix ha affidato il progetto di una serie tv live action, cioè con attori in carne ed ossa, di Resident Evil. In particolare Martin Moszkowicz, CEO di Constantin Film è il produttore. La serie è una produzione originale Netflix globale.
La casa di produzione e distribuzione Constantin che ha realizzato i film, detiene i diritti televisivi per la trasposizione televisiva dei videogiochi Capcom.
Resident Evil serie tv trama: anticipazioni
Questa serie tv si basa su uno dei videogiochi più venduti di tutti i tempi. Per questo deve declinare il tutto secondo una nuova prospettiva. Sono due le linee temporali.
La prima è quella di due sorelle liceali, Jade e Billie Wesker, trasferite a New Raccoon City. Nel periodo delicato dell’adolescenza si trovano imprigionate in una grigia città industriale. Tuttavia, quel posto è qualcosa di più di quel che sembra. Non solo, col tempo iniziano a sospettare che il loro padre nasconda qualcosa di terribile. Cosa? Segreti che potrebbero mettere in pericolo il mondo intero.
La seconda linea temporale, invece, si colloca più di dieci anni nel futuro. La Terra è devastata dal punto di vista demografico: ci sono meno di quindici milioni di persone sul pianeta. Sono compensati da un numero fantasmagorico di mostri: sei miliardi di persone e animali infettati dal virus. Jade ha ormai trent’anni e cerca di sopravvivere in questo Nuovo Mondo. I segreti del suo passato continuano a tormentarla.
Resident Evil serie tv quante puntate ha
La serie tv live action diretta e scritta da Andrew Dabb che è anche il produttore esecutivo è composta da otto episodi. Ognuno dura circa un’ora.
Resident Evil serie in streaming
Puoi guardare Resident Evil serie in streaming dal momento del suo debutto su Netflix. Da quando viene aggiunta al catalogo dello streamer, tutti gli abbonati possono vedere gli episodi.
Lascia un commento