Resta Con Me avrà una seconda stagione?
Resta Con Me avrà una seconda stagione? Si avvicina al gran finale la fiction protagonisti Francesco Arca e Laura Adriani. Da un’idea di Maurizio De Giovanni e scritta da Donatella Diamanti per la regia di Monica Vullo, la serie tv ha esordito su Rai 1 domenica 19 febbraio e conclude la sua prima stagione lunedì 3 aprile. Il pubblico affezionato alla storia di Alessandro, Paola e del piccolo Diego potrebbero essere stati tratti in inganno quando, domenica 26 marzo, al posto del sesto appuntamento con la fiction su Rai 1 è stato trasmesso il match per la qualificazione ai prossimi Europei di calcio.
Da qui la domanda – alquanto prematura – sulla seconda stagione di Resta Con Me. Lunedì 27 marzo la fiction torna sugli schermi Rai con il terzultimo appuntamento; a seguire la serie tv sarà trasmessa anche domenica 2 e lunedì 3 aprile. È ancora presto per parlare di una seconda stagione; questo tipo di discussioni acquisiscono maggior concretezza una volta conclusa la messa in onda, quando produttori ed emittenti – la serie è coprodotta da Rai Fiction e Palomar, con cui il servizio ha collaborato per diversi successi come Montalbano e Braccialetti Rossi – siedono al tavolo delle trattative e discutono del possibile rinnovo.
Scopri altre notizie della serie Resta con me!
Certo è che, nell’arco dei cinque appuntamenti trasmessi finora, Resta Con Me ha mantenuto una media di ascolti che si attesta attorno al 20% di share. Questo risultato – che dovrà tener conto anche dei risultati delle restanti tre puntate – è un ottimo presagio per il futuro della fiction, così come lo è la firma al progetto di Maurizio De Giovanni, dalle cui opere sono state tratte celebri fiction rai come I bastardi di Pizzofalcone, Il commissario Ricciardi e Mina Settembre.
Restiamo pertanto in attesa di una decisione da parte di Rai. Al fianco di Francesco Arca e Laura Adriani nel cast figurano Antonio Milo, Arturo Muselli, Chiara Celotto, Mario Di Leva, Amedeo Gullà, Raffaella Rea, Liliana Bottone, Angela Ciaburri, Claudia Tranchese e con la partecipazione di Maria Pia Calzone.
Lascia un commento