Il meglio della quarta stagione di:
Cari Revengers, siamo giunti all’ultimo appuntamento con #IlMeglioDiRevenge Non sono pronta a dire #ByeByeRevenge, anche dopo aver fatto con voi questo percorso sul meglio delle quattro stagioni! Riviviamo insieme i momenti indimenticabili del capitolo finale della serie targata ABC.
Victoria “Under My Umbrella“
Lasciavamo la regina degli Hamptons rinchiusa in un manicomio ed è proprio lì che la ritroviamo all’inizio dell’ultima stagione. Vicky però medita di evadere e con l’aiuto delle sue amiche “leggermente fuori di testa” riesce a sgattaiolare fuori dal manicomio con una scena epica che passerà sicuramente alla storia! Vera protagonista però per noi è Olga, una delle pazienti della struttura… senza Olga non avremmo avuto questa scena di Victoria con l’ombrello… Rhianna fatti da parte, non c’è storia!
Emily dice la verità a Charlotte e lei…tenta di ucciderla!
Dopo aver scoperto che Victoria è riuscita a scappare dal manicomio, Emily cerca di scoprire se i figli della sua acerrima nemica sanno dove questa possa essersi nascosta. Emily si reca prima da Daniel, che però non ha contatti con la madre da tempo… poi da Charlotte, che però sta passando l’ennesimo momento difficile e pensa di farla finita. Emily assiste impotente alla scena, Charlotte si salva e la paura di perdere la sorellastra spingerà Emily a rivelarle tutta la verità sul suo piano di vendetta contro i Grayson e quindi anche la sua vera identità. Emily le mostra l’infinity box con i diari di David e il suo piano di vendetta, nella speranza che questo possa avvicinarla a lei e sistemare le cose. Charlotte si sente esclusa e presa in giro, e se ne va arrabbiata, rompendo la scatola e accusando la ritrovata sorella di aver preferito la vendetta al loro rapporto.
In seguito, mentre Emily si confida con Nolan di quanto accaduto, Charlotte la chiama e le chiede di raggiungerla allo Stowaway e qui la piccola Grayson colpisce Emily con un estintore, lasciandola sul pavimento del bar e appiccando un bell’incendio!
Victoria punta un fucile contro Emily
Emily rintraccia Charlotte, che si trova insieme a Victoria in una casetta isolata fuori città. Emily vuole far capire alla sorella che, nonostante tutto, la perdona per il tentato omicidio e per l’incendio allo Stowaway, di cui Jack non sporgerà denuncia. Victoria però si mette tra le due sorelle e puntando un fucile contro Emily, la intima ad andarsene… Poetico come Victoria punti un fucile contro Emily e poi vedere che alla fine a sparare sarà qualcun altro…. anche se la nostra regina degli Hamptons deve sempre avere l’ultima mossa…
Emily rivede suo padre dopo tanti anni…
La scena madre di questa quarta stagione: Emily nella stanza dei riconoscimenti alla stazione di polizia, mentre tenta di dare un volto all’uomo che pochi giorni prima aveva fatto irruzione in casa sua tentando di ucciderla nel sonno.
Nessuno si accorge che tra i sospettati c’è David Clarke, nessuno tranne Emily e Jack. Emily lo vede oltre il vetro e non riesce a trattenere le lacrime. Conosciamo Emily per la sua freddezza e la sua meticolosità nei piani, ma non conosciamo Amanda, la bambina che si vide portare via suo padre, la donna cresciuta con il dolore… quelle lacrime che scendono sulle guance della ragazza, sono lacrime di Amanda, non di Emily ed è stato bellissimo vederti per la prima volta piccola Clarke.
Resta il fatto però che, non avendo nessun altro a cui aggrapparsi se non Victoria, David, riconosciuto poi dalla polizia e successivamente lasciato andare da uomo libero, definisce lei e Charlotte la sua famiglia…tutto sotto gli occhi increduli di Emily…
Grazie, un bellissimo riassunto