Come esordio della puntata direi che ci siamo. Emily è fuori di se e a causa dei suoi continui vuoti di memoria cerca, puntata dopo puntata, di distruggere non i Grayson ma quelli a cui tiene davvero, Nolan e Aiden.
“Struggle”esordisce con una Ems fuori di senno che distrugge il simbolo dell’infinito tanto amato. E con una mincacciosa frase “li ucciderò tutti” fa spavento anche ad una tigre in astinenza di cibo da giorni. Strage in vista per i signori Grayson? Naaa, solamente frutto di una Emily sfinita e totalmente distrutta da se stessa. Ormai ci siamo abituati a questi colpi di testa che svaniscono nel giro di pochi istanti. Ma chi penserà a salvare la nostra eroina? L’eroe, come potevamo immaginare, è per l’ennesima volta Aiden, che grazie alle varie preghiere di Nolan, offre soccorso alla nostra Emily.
Grazie a lui Emily riesce a scavare nel suo passato e capire che in fondo non ha mai perdonato il padre per essersi innamorato della donna sbagliata, cioè la temibile Victoria Grayson. Aiden rincuora Emily e tra i due scocca il bacio come da routine. Questa lyeson senza fine comincia a stancarmi, quando troveranno pace i due piccioncini? Comincio ad essere impaziente!
Il ritrovamento dell’inconscio perduto di Emily porta invece ad un addio tanto bramato, quello di Patrick che grazie ad una mano santa da cielo (Nolan) trova rifugio in Toscana da un celebre (?) pittore italiano. In questo modo il figliol prodigo di Vicky potrà disintossicarti dalla malvagità e dalla nube di violenza che ha contraddistinto la sua vita negli Hamptons, e speriamo che possa trovare pace il disgraziato lontano dalla diabolica madre.
Ma ancora una volta, Revenge sembra girare intorno ad un altro personaggio che piano piano si sta facendo strada tra i Grayson, l’avvocato Steve. Una volta svelato a Jack di essere la sua madre biologica cominciano a susseguirsi una serie di misteri che di certo non lasciano Emily impreparata, Stevie Grayson era l’avvocato del povero David Clarke. La donna è coinvolta in un doppio ruolo, complice dell’attentato contro Clarke e madre ritrovata di Jack che non riesce proprio a trovare pace. Staremo a vedere cosa nasconde l’ex di Conrad.
Voto puntata: 7/ Emily che si abbandona totalmente nelle mani di Aiden, che l’accompagna dei meandri della sua mente per riuscire a scovare cosa si nasconde dietro i suoi vuoti di memoria. E’ stata la scena più bella di questo quindicesimo episodio di Revenge. I flashback che è costretta a rivivere la riconducono sulla giusta strada che aveva smarrito per ottenere ciò che vuole da sempre: la vendetta.