? Revenge 4×22: “Plea” ?
Revenge, ma dove sei stato in tutti gli altri 21 episodi??? Perchè il meglio arriva solo alla fine?? Perchè per 40 minuti resto con l’ansia mentre per tutta la stagione mi hai fatto alzare gli occhi al cielo??
Dopo la notizia della cancellazione dello show da parte del network ABC, mi aspettavo di tutto… ero indecisa se credere o meno alle parole del produttore esecutivo quando diceva che il finale di serie sarebbe stato sconvolgente e conclusivo della trama e adesso che manca una sola puntata sto pensando davvero di rifugiarmi in un angolino con il mio fazzoletto da pianti isterici per la fine di una delle serie tv che più mi hanno appassionata negli ultimi anni!
Arriviamo a noi, perchè questa puntata di Revenge è stata la luce che vedi alla fine di un tunnell oscuro e dal quale non avresti mai pensato di poter uscire! L’episodio inizia con Amanda che indossa la classica tutina da detenuta e con il suo avvocato (Tom Amandes Stage, lo avete già visto in Everwood ?) cerca di trovare il modo per essere scagionata dall’accusa di omicidio nei confronti di Victoria Grayson, MA VICKY E’ VIVA!!!!
The QUEEN is ALIVE! Revengers, solo voi potete capire il travagliato momento in cui si mescolano emozioni contrastanti tipo questa:
e questa:
Perchè Victoria non è morta, era tutta una farsa, per ricominciare e per vendicarsi di Amanda. Non potevamo credere che la nostra Vicky fosse davvero morta e rivederla nella clip di chiusura con quella pazza omicida che Margaux aveva assoldato per far fuori Emily è stato shockante! Si prospetta davvero un finale epico con uno scontro tra le due donne che si sono fatte la guerra per 4 anni!
Anche in questo episodio però c’è scappato il morto, povero Ben! Per una volta che stava facendo la cosa giusta, che seguiva le VERE prove, quegli stupidi indizi lasciati da Margaux, finisce per morire nella casa dove si nasconde Victoria…tutta colpa di Margaux!
Qui, tanto di cappello a Jack che aveva intuito che la francesina fosse coinvolta, sia perchè ha dato prova nuovamente della sua super vista (dopo aver visto dalla collinetta il bacio Emily-Ben) e riesce a vedere la targa dell’auto di Margaux (cosa che io non potrei neanche fare da quanto sono orba!) e poi perchè era palese che non potesse essere stata Amanda a far fuori Victoria, figuriamoci poi a lasciare tutta quella scia di indizi idioti! C’era lo zampino di Margaux, era troppo palese! Dalla finta aggressione nel parcheggio fino al coinvolgimento di Mason! L’unica che ancora non l’aveva capito era Louise, ma in fondo……..la cosa non ci stupisce per niente! Louise sembrava la vedova affranta in questo episodio e se per un attimo ho pensato che finalmente avesse aperto gli occhi su quanto sia meschina e calcolatrice Victoria, poi è bastata una parolina carina e rincuorante di Margaux per rimetterla sulla carreggiata del “Lou-Lou non capisci un tubo!” ….dilusione di diludendo Lou-Lou, perchè da te mi aspettavo grandi cose! Ero convinta che alla fine avresti creduto a Nolan, che avresti capito che c’era qualcosa di strano nell’atteggiamento di Margaux nei tuoi confronti…prima non ti può vedere e poi ti chiama anche “Sweet Heart (tesoro)”?! Già qui dovevano suonarti 8000 campanelli d’allarme!!! Non importa, ci sono personaggi che proprio non ce la fanno a riscattarsi… chi ci riesce è Ben, ma guardate che fine ha fatto…. Lou, meglio per te se resti rinco fino alla fine, almeno ti salvi le penne!
Ora mi sposto sul fronte della ship che non riesce a decollare: Jamily/Jamanda o come volete chiamarli!
Adesso che finalmente Amanda si è dichiarata a Jack, Nolan interrompe il momento che la maggior parte del fandom aspettava da quattro anni….immagino quante gliene avrete tirate dietro, povero Nolan! Forse però poveri anche i Jamily, perchè temo che il lieto fine sarà difficile da vivere (nel promo Jack è su un lettino d’ospedale….), ma noi vogliamo ancora crederci e sperare che gli autori non siano così meschini da lasciarci con l’amaro in bocca! Vi ricordo che il titolo della prossima puntata è “Two Graves” (Due Tombe), quindi probabilmente avremo altre due morti… vogliamo iniziare con il toto nome? “Who’s next?” Per me Victoria e David… la prima perchè ce l’ha fatta una volta e adesso, per quanto adori la nostra regina, deve schiattare; il secondo perchè ha già entrambi i piedi nella fossa….quando si dice la sfiga! David ne ha passate di tutti i colori e adesso il linfoma si è pure esteso al cervello ed è incurabile! Questo, cari revengers, è superare di gran lunga il concetto del #maiunagioia. Questo però vorrebbe dire dare un finale giusto (almeno dal mio punto di vista), perchè tutto è iniziato con questi due personaggi, con la loro storia d’amore e poi il tradimento… sarebbe un cerchio che si chiude. La differenza è che Victoria non mancherà a nessuno se non a noi fan! Charlotte l’abbiamo vista per pochi minuti e non era per niente affranta dalla morte della madre, anzi…era apatica o quasi sollevata!
L’unica che ha sofferto per la morte (farlocca) di Vicky è stata Louise, quindi alla fine della fiera la nostra queen mancherebbe davvero solo a lei e forse a Margaux. David invece potrebbe morire sacrificandosi, almeno farebbe qualcosa di utile all’intera trama e darebbe alla figlia una via di fuga da questa vita carica di dolore e perdite.
Due righe sulla scena in carcere tra Amanda e Margaux… perchè non ci avete fatto vedere il sangue?! Io volevo vedere Amanda pestare quella maledetta con tutte le sue forze…dopo quello che le ha fatto doveva almeno uscire dalla cella con un braccio rotto!
Ultima cosa….. Mason era a Stonybrook? Solo io per un attimo ho capito StoryBrooke?! Me lo vedevo già a fare patti con Tremotino!
Come toto nome, per seguire la tradizione #maiunagioia propongo Emily e Jack (lo so penso sempre al peggio). Anche se l’idea del cerchio Victoria-David che si chiude non è assolutamente male… Per David non mi lamento ma che non mi tocchino Vicky un’altra volta che il mio povero cuore non reggerebbe… Mi preparo al momento depressione che avrà inizio alla fine della prossima puntata.
P.S. Condivido le tue emozioni nel momento dell’ultima scena di VictorIa 🙂