Rick e Morty 7 si farà
Ci sarà Rick e Morty 7? La risposta è sì. Non c’è nessuna fine in vista per una delle comedy animate più popolari degli ultimi due decenni, approdata in Italia grazie a Netflix. A fronte della sua popolarità negli Stati Uniti (e non solo), la serie è stata rinnovata all’interno di un patto pluriennale che ha garantito allo show di staccare il traguardo dei cento episodi… Senza escludere che si possa andare anche oltre.
Il 10 maggio 2018, Cartoon Network ha siglato un accordo di lunga data coi creatori della serie per la realizzazione di 70 episodi inediti della serie tv. Tra questi ci sarà anche la settima stagione, insieme all’ottava, nona e la decima.
A confermare poi l’arrivo della sesta stagione è lo stesso sceneggiatore della serie Alex Rubens che, con un post su Twitter, nell’agosto 2021 stuzzicava i fan della serie ammettendo: “Posso dire che abbiamo iniziato a scrivere la settima stagione di Rick and Morty ? (Se no, non l’abbiamo fatto e io non lo sono)”.
Detto questo, è opportuno fare una precisazione. Gli episodi in streaming dall’1 dicembre su Netflix Italia sono soltanto la prima metà della sesta stagione; i rimanenti quattro episodi della stagione 6 arrivano in piattaforma nei primi mesi del 2023. Prima di vedere la settima stagione dobbiamo prima aspettare che la sesta sia disponibile in tutta la sua interezza su Netflix.
Quando esce Rick e Morty 7
Attualmente non è stata ancora diffusa una data d’uscita per la settima stagione. Ipotizziamo che il debutto avverrà nel corso del 2023, o al più tardi entro la fine del prossimo anno, su Adult Swim negli Stati Uniti. È altrettanto probabile che la settima stagione sia suddivisa in due parti, trasmesse a pochi mesi di distanza l’una dall’altra, come è stato per la sesta. Per sapere di preciso quale sarà la scelta di palinsesto per la stagione 7 dovremo attendere un annuncio da parte di Cartoon Network.
Rick e Morty 7 su Netflix Italia
In Italia, la settima stagione arriverà, molto probabilmente, a pochi mesi di distanza dalla fine della messa in onda su Cartoon Network. Se dovessimo azzardare una finestra temporale punteremmo sul primo trimestre del 2024, ma qualora arrivasse prima saremmo ben contenti.
Trama di Rick e Morty 7, anticipazioni
Di che cosa parlerà la settima stagione? Il successo targato Adult Swim e vincitore di un premio Emmy segue le surreali vicende di un geniale scienziato sociopatico e del suo timido nipote alle prese con una serie di avventure follemente pericolose attraverso l’universo. Rick Sanchez vive con la famiglia della figlia Beth e porta costantemente lei, il genero Jerry, la nipote Summer e il nipote Morty in fughe intergalattiche.
Come finisce Rick e Morty 6
Nel decimo e ultimo episodio della sesta stagione dal titolo “Ricktional Mortpoon’s Rickmas Mortcation” in onda l’11 dicembre negli Stati Uniti su Adult Swim, Morty ha sempre desiderato un certo regalo per Natale, ma non l’ha mai ricevuto. Questo potrebbe essere l’anno in cui Rick finalmente cede.
Cast di Rick e Morty 7, doppiatori e personaggi
La serie animata vanta nel suo cast di doppiatori le voci di Justin Roiland (Solar Opposites), Sarah Chalke (Scrubs), Chris Parnell (Saturday Night Live) e Spencer Grammer (Greek).
Episodi di Rick e Morty 7, quanti sono
Per la settima stagione ci aspettiamo altri dieci episodi. Lo show animato è creato da Dan Harmon (Community) e Roiland, che sono anche produttori esecutivi.
Trailer di Rick e Morty 7
Attualmente non è disponibile il trailer della stagione 7. Nell’attesa, quello degli episodi in streaming dall’1 dicembre 2022 su Netflix:
Rick e Morty 7 in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, una volta conclusa la programmazione americana su Adult Swim negli Stati Uniti, i nuovi episodi di Rick e Morty raggiungono anche l’Italia in esclusiva su Netflix. Sulla piattaforma sono già disponibili le prime sei stagioni complete della serie animata.
Lascia un commento