Ripley serie tv quando esce? Prossimamente su Showtime
Showtime ordina Ripley, una serie tv drammatica in otto episodi basata sui romanzi di Patricia Highsmith. Scritta e diretta dal regista premio Oscar Steven Zallian ( Schindler’s List, Gangs of New York), il progetto vede come protagonista Andrew Scott, premiato di recente durante gli Emmy Awards 2019.
Noto soprattutto per aver recitato nella serie Amazon di successo Fleabag, ed essere la star di Sherlock, Andrew Scott adesso è pronto a vestire i panni di Tom Ripley, interpretato in precedenza da Matt Damon nel film Il talento di Mr. Ripley del 1999.
A confermare l’entusiasmo del nuovo progetto è il responsabile della rete televisiva, il quale durante un’intervista dichiara di essere davvero felice di unire due grandi talenti come Zallian e Scott per questo importante progetto. A produrre la serie è inoltre lo stesso regista Steven Zaillian, accanto al quale poi troviamo Garrett Basch, Guymon Casady, Ben Forkner, Sharon Levy e Philipp Keel.
Quando potrebbe uscire quindi Ripley su Showtime? Dal momento che la notizia dell’ordine della serie risale al 25 settembre 2019, Ripley serie tv si trova ancora in fase di sviluppo. Per questo motivo ipotizziamo che il dramma con Andrew Scott possa debuttare in America nella seconda metà del 2020. Si tratta comunque di un’ipotesi da confermare in attesa di notizie ufficiali. Nel frattempo scopriamo di più sulla trama di Ripley!
Ripley trama: di cosa parla la serie

Di cosa parla la serie tv tratta dai romanzi gialli di Patricia Highsmith? Ci troviamo a New York alla fine degli anni ‘50, dove un giovane Tom Ripley ogni giorno tira avanti facendo piccole truffe. Le cose sembrano poter finalmente cambiare quando un ricco industriale si presenta da lui per chiedergli di recarsi in Italia.
Lo scopo del viaggio sarà quello di persuadere il figlio del ricco uomo, Dickie, a tornare in America in modo da occuparsi dell’industria di famiglia. Convinto di avere di fronte una grande occasione per cambiare la sua vita, Ripley accetta subito la proposta e parte per l’Italia.
Appena arrivato, Tom incontra Dickie e la sua compagna Marge, con il quale inizia subito una strana convivenza. Hanno inizio infatti una serie di eventi che finiscono per trasformare, stravolgere e ribaltare del tutto la vita del protagonista. Pur di raggiungere i suoi obiettivi infatti, Tom è disposto a fare tutto, anche sporcarsi le mani con terribili delitti.
Ripley: i romanzi
Patricia Highsmith pubblica il primo romanzo della saga nel 1955, per poi far tornare il protagonista delle sue storie in altri quattro libri: Il sepolto vivo, L’amico americano, Il ragazzo di Tom Ripley e infine Ripley sott’acqua. Ricordiamo inoltre che non si tratta del primo adattamento televisivo del romanzo. Quest’ultimo infatti diventa un film anche nel 1960, quando il regista René Clément dirige Delitto in pieno sole. Segue poi l’adattamento del 1999 con Matt Damon e Jude Law, e persino una trasposizione teatrale nel 2010.
Fonte: The Futon Critic
Lascia un commento