Riverdale serie tv, trama e cast

Ecco la trama di Riverdale diffusa da Netflix:

“Archie ha un suo perché, Veronica sta nascondendo il suo passato. Riverdale è diventata più oscura e molto più interessante rispetto ai tempi degli Archie Comics”

Ambientata ai giorni nostri e basata sui fumetti di Archie, Riverdale è una versione sorprendente e insolita di Archie (KJ Apa), Betty (Lili Reinhart, Surviving Jack), Veronica (Camila Mendes), Jughead Jones (Cole Sprouse, Zack e Cody al Grand Hotel), Josie (Ashleigh Murray) e i loro amici intenti ad esplorare la surreale vita di una piccola città, e in particolare l’oscurità e le stranezze che bollono sotto la superficie di Riverdale, paesino apparentemente perfetto.

riverdale 1x07
©TheCW

Il nuovo anno scolastico è iniziato e la città di Riverdale si sta riprendendo dalla recente tragica morte del popolarissimo studente Jason Blossom – nulla sarà come prima.
Archie Andrews (KJ Apa) è sempre il prototipo dell’adolescente americano, ma gli eventi dell’estate passata lo hanno portato a capire che vuole sfondare nel mondo musicale, rinunciando a seguire le orme del padre, nonostante l’improvvisa fine della sua storia con la giovane insegnante di musica di Riverdale, Ms Grundy (Sarah Habel).
Questo significa che Archie non avrà più nessuno a fargli da mentore, certamente non la cantante Josie McCoy (Ashleigh Murray), che è solo preoccupata per la sua band che presto diventerà famosissima, le Pussycats.

Tutto questo pesa molto sulle spalle di Archie, così come la sua amicizia incrinata con Jughead Jones (Cole Sprouse), compagno di classe nonché aspirante scrittore. Nel frattempo la ragazza della porta accanto Betty Cooper (Lili Reinhart) è ansiosa di rivedere Archie dopo essere stata via per tutta l’estate, ma non è ancora pronta a rivelargli cosa prova per lui. L’incertezza di Betty non è di certo placata dalla sua madre Alice (Madchen Amick), ma non solo le sole cose a impedirle di lasciarsi andare.

Una nuova studentessa arriva da New York: si tratta di Veronica Lodge (Camila Mendes), accompagnata dalla madre Hermione (Marisol Nichols). Tra Archie e Veronica ci sarà un’innegabile scintilla, ma Veronica non vorrà rischiare di compromettere la sua nuova amicizia con Betty tentando un approccio con Archie. Poi c’è Cheryl Blossom (Madelaine Petsch), la reginetta di Riverdale sempre pronta a mettere zizzania tra Archie, Betty, e Veronica, ma anche Cheryl nasconde dei segreti – qualcosa riguardante la morte del suo fratello gemello Jason, ma cosa?
Riverdale potrà sembrare una città quieta e sonnolenta, ma ci sono pericoli che si celano nelle sue ombre.

LEGGI ANCHE: tutte le serie tv simili a Riverdale da non perdere!

Scritta da Roberto Aguirre-Sacasa, il capo creativo degli Archie Comics  (anche tra i produttori esecutivi), il cast di Riverdale serie tv è composto da Lili Reinhart (“Surviving Jack”), Cole Sprouse (“The Suite Life of Zack and Cody”), Ashleigh Murray (newcomer), Luke Perry (“Beverly Hills, 90210”, “Jesse Stone”), KJ Apa (“Shortland Street”), Madelaine Petsch (newcomer), Camila Mendes (newcomer), Marisol Nichols (“GCB”) e Mädchen Amick (“Twin Peaks”).  

«Riverdale» è prodotta da CBS Television Studios e Warner Bros e realizzata da The CW. Le riprese si svolgono a Vancouver, nella Columbia Britannica.

Ti possono interessare anche: 

Riverdale, che personaggio sei? [QUIZ]

Migliori Serie Tv: Classifica e consigli

Migliori serie tv nuove 2017: trama, cast, trailer delle più attese!