Riverdale 2×15: There will be blood
There will be blood, Scorrerà il sangue, è il titolo di Riverdale 2×15 che prende spunto dal pluripremiato film del 2007 “Il petroliere”.
Il richiamo evidente è a Hiram Lodge, che a fine puntata vince inequivocabilmente su tutti, realizzando i suoi obiettivi materiali, ma soprattutto “morali”.
Jughead tenta ogni strada per comprendere le intenzioni di Hiram, che però è sempre un passo avanti a lui sia perché sembra conoscere in anteprima ogni mossa del ragazzo, sia perché ha “comprato” o meglio, ridotto al silenzio, la maggior parte della società che conta.
Certo, alla fine Jug arriva alla verità, ma è una ben magra consolazione dal momento che i suoi scrupoli morali prima e l’ombra di Hiram poi gli impediscono di rendere pubblica la sua scoperta.
Il capofamiglia Lodge alla fine si ritroverà costretto a rivelare la verità sulle proprie intenzioni a Fred e Archie, infrangendo le aspirazioni del primo e conquistando definitivamente il secondo, che arriva persino a stringere un patto di sangue con il padre della sua ragazza.
Mentre Archie precipita definitivamente nelle trappole dei Lodge, Betty combatte con un problema molto più urgente: scoprire la verità sul presunto fratello Chic.
La presenza inquietante del ragazzo in casa Cooper si fa sempre più pressante e terribile ora che Polly ha provato a tornare con i suoi figli.
Alice è completamente assorbita da lui, e di rimando, Chic diventa sinistro quando si accorge che l’attenzione della madre è rivolta altrove.

Non ci vuole molto a convincere Polly ad andarsene di nuovo, questa volta lontano: un altro spazio vuoto che gli permetterà di avvicinarsi di più a quella che dovrebbe essere sua madre. Rimane solo Betty, che come sempre indaga senza arrendersi e alla fine, a costo di correre seri rischi personali, arriva in qualche modo alla verità.
La scena si arricchisce nel finale di un nuovo personaggio venuto per vendicarsi: lo zio di Cheryl, fratello gemello del padre suicida, arriva a Riverdale per consumare la sua vendetta nei confronti di Cheryl prima di tutto e poi pian piano di molti altri abitanti della città.
La guerra a Riverdale è solo all’inizio.
Lascia un commento