Riverdale 2×10 “Blackboard Jungle”

Rivedale 2B riprende alla grande dopo la pausa natalizia con il 10 episodio della serie “Blackboard Jungle”, che come di consueto prende in prestito il titolo da un omonimo film del 1955 (in italiano Il seme della violenza). Il film racconta la vicenda di un coraggioso insegnante di inglese di periferia, che combatte per migliorare le condizioni del Liceo di degradato in cui si trova a lavorare, a rischio della sua stessa incolumità.

Un aperto riferimento alla nuova situazione del Liceo di Riverdale, dove vengono ospitati alcuni degli alunni smistati per effetto della chiusura improvvisa del Liceo del Sud. Le cose non sono certo semplici a causa dei pregiudizi, delle differenze di ceto e di possibilità economiche. Risulta immediatamente chiaro che le Vipere non avranno vita facile: il preside cerca immediatamente di smantellare la gang e se in molti sopportano di buon grado il tentativo di omologazione per le migliori opportunità di istruzione, Jughead si chiede cosa ci sia realmente dietro la chiusura del liceo del Sud.

continua a leggere dopo la pubblicità

Riverdale 2×10 Jughead trova una soluzione che permetta ai lui e ai compagni di vivere da Vipere senza ostentare nulla, probabilmente non sospetta che dietro tutto quanto si allunghi l’ombra di Hiram Lodge, la cui sete di speculazione non si ferma innanzi a nulla. Veronica questa volta fa parte esplicitamente del piano, mascherando la vera natura del suo compito dietro azioni apparentemente frivole e ingenue.

Se Jughead e Veronica sono impegnati a risolvere i loro “problemi scolastici”, Betty e Archie continuano il loro cammino verso il buio. Il senso e la necessità del giusto da cui sono animati finiscono per spingerli sulla strada opposta a quella che vorrebbero percorrere.

Il desiderio di portar un po’ di sollievo alla madre obbliga Betty a rintracciare il fratello perduto ( o meglio quello che lei reputa tale), senza considerare che in qualche modo gli anni, la distanza, il vissuto così diverso abbiano potuto rendere Charles qualcosa di molto diverso da quello che lei si è immaginata.

continua a leggere dopo la pubblicità

Parallelamente Archie si fa convincere da un supposto agente dell’FBI a incastrare Hiram Lodge in cambio della salvezza del padre e di Veronica, ma non sa se quella persona sia veramente quello che dice e se le intenzioni che manifesta siano reali. Sicuramente le bugie che dice a Veronica e l’inaspettato sostegno di Cheryl non saranno gratuiti e, se gli autori manterranno quanto promesso nella stesura di questo decimo episodio, i misteri si infittiranno di certo a Riverdale e le storie che vedremo non saranno identiche a quelle di qualsiasi altra città di provincia.

Potrebbe interessarti anche….

RIVERDALE 3 stagione si fa? Tutte le news sui nuovi episodi [VIDEO]

Riverdale easter egg e curiosità [VIDEO]

continua a leggere dopo la pubblicità

 





Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.

Grazie per il tuo supporto!

X