Riverdale 2×21

La notte del giudizio (Judgment night), penultima puntata della seconda stagione di Riverdale prende il titolo da un thriller del 1993, in cui quattro ragazzi sbagliano strada e invece che godersi un incontro di boxe, si trovano a lottare per la loro vita.

Allo stesso modo Archie, Veronica, Betty e Jughead devono trovare con ogni mezzo la via per mettersi in salvo, affrontando con coraggio le conseguenze di quanto vissuto durante il corso degli episodi.

continua a leggere dopo la pubblicità

Riverdale brucia dopo che Fang viene liberato e ferito mortalmente, le bande hanno preso possesso delle strade. Gli spettri sono tornati e con loro l’inquietante Penny, che non desidera altro che avere la sua vendetta. Jughead non vuole la guerra e all’improvviso capisce che il deus ex-machina è Hiram Lodge, che sembra temerlo più di qualsiasi cosa. Quindi, da idealista, si sacrifica per evitare gli spargimenti di sangue che ci saranno comunque perché purtroppo non si può credere alla parola di un malfattore.

Veronica lo impara a sue spese. Improvvisamente, dopo essere scampata per miracolo alla morte grazie ad Hermoine, mette a fuoco quello che ha sempre saputo: suo padre non si fermerà mai, ci sarà sempre un dopo, un ricatto si succederà a un altro e nessuno, nemmeno le persone più importanti della sua vita saranno risparmiate.

Hiram ha comprato le bande di Rivedale, il Cerchio Oscuro di Archie, vuole essere l’eroe, il restauratore dell’ordine, ma non riesce nel suo scopo, perché purtroppo il coraggio vero non risiede nell’uso della forza e nello sfruttamento del desiderio di vendetta. Hiram accetta la proposta di Jughead dimenticandosi che è solo un ragazzo, intelligente certo, anche saggio, ma un ragazzo. Il possesso di Riverdale può valere tanto?

continua a leggere dopo la pubblicità

Betty risolve una volta per tutte il mistero di Black Hood. Il boia è davvero suo padre, che nello svelarsi racconta la sua storia e quella dell’oscurità presente in lui. La presenza di spirito di Alice, che lo mette davanti alle contraddizioni della sua missione purificatrice, salva certamente la vita di entrambe. Ma se Hal è il boia, chi cerca di nuovo di uccidere Fred e perché?

Riverdale è in guerra, il caos imperversa. Tutto questo è certamente frutto del piano di Hiram, che ha comprato chi amministra la giustizia e chi cerca un ordine nuovo, ma soprattutto sacrifica i ragazzi e spegne nel sangue il loro idealismo e la loro onestà.





Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.

Grazie per il tuo supporto!

X