Riverdale 5 quando esce in Italia? Dal 4 marzo 2021
Il debutto Italiano di Riverdale 5 avviene il 4 marzo 2021 su Premium Stories, ma è accompagnato da una notizia un po’ agrodolce che spegne gli entusiasmi. Dopo la pausa forzata legata all’emergenza sanitaria Covid-19, The CW fa sapere che trasmetterà Riverdale 5 nel corso di due tranche di episodi separati, sospendendone così la programmazione in primavera.
Dopo quindi il debutto dello scorso 20 gennaio 2021 negli Stati Uniti su The CW, il teen drama creato da Roberto Aguirre-Sacasa si prende un’altra pausa e scompare dai palinsesti della rete per almeno tre mesi. Scopriamo infatti che la programmazione americana ha mandato in onda i primi episodi della quinta stagione, formata da 19 episodi, fino al 31 marzo 2021. Riverdale 5 tornerà quindi in onda soltanto in estate. Ma quando? Per fortuna abbiamo la data di uscita americana: la seconda tranche della stagione 5 viene trasmessa a partire dall’11 agosto 2021.
Inizialmente la programmazione doveva riprendere il 7 luglio ma poi è stata rimandata di circa un mese. Nel frattempo Roberto Aguirre-Sacasa fa sapere ai fan che le riprese della quinta stagione si sono ufficialmente concluse e lo fa con un post su Instagram:

Nella didascalia scrive: “Eeee è la fine della stagione 5 di #Riverdale. Sono così grato a tutti quelli che hanno lavorato in questo pazzo show in questo pazzo anno, in circostanze più pazze del solito. Tutti gli scrittori e registi ed editori. E specialmente a tutte le nostre instancabili, fantastiche star del cast e alla nostra eroica oltre ogni modo crew, che in un qualche modo è riuscita a mantenere la nave nella sua rotta (un applauso speciale a @robingivens per averci portato a casa). Sono davvero entusiasta del nostro prossimo gruppo di episodi. Sono alcuni tra i migliori che abbiamo fatto. E dopo di che, una pausa. E dopo….“. E dopo vediamo una serie di emoji che ci anticipano quello che potrebbe succedere nella stagione 6, già rinnovata.
È il 7 gennaio 2020 quando Riverdale 5 è confermata ufficialmente da The CW, la rete americana che la trasmette dal 2017. Quel giorno però il teen drama basato sui personaggi degli Archie Comics non è la sola ad essere riconfermata. Il Presidente del network Mark Pedowitz annuncia infatti la realizzazione delle stagioni successive di altre ben tredici serie targate The CW.
Tra queste ricordiamo, oltre a Riverdale 5, anche Dynasty per la stagione 4, Legacies per la stagione 3 e Charmed per la terza stagione. Se vuoi consultare tutto l’elenco delle serie tv rinnovate per un nuovo ciclo di episodi il 7 gennaio 2020, ecco qui la lista completa!
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Riverdale!
Il primo indizio sull’arrivo della quinta stagione arriva da una Instagram Stories del 27 ottobre 2020 condivisa dalla set director Denise Nadredre (@setdecdenise). Riverdale 5 debutta il 20 gennaio 2021 negli Stati Uniti e il 21 gennaio in Canada.

Riverdale 4 stagione esordisce invece su The CW negli Stati Uniti il 9 ottobre 2019 a seguito del rinnovo ufficiale per il quarto ciclo di episodi arriva il 13 gennaio 2019. Contemporaneamente arriva la conferma dello sviluppo dello spinoff della serie, Katy Keene, cancellato però solo dopo una stagione.
Riverdale 5 episodio 11 quando in Italia?
Riverdale 5 stagione va in onda in Italia dal 4 marzo ogni giovedì dalle ore 21:15 su Premium Stories. La programmazione italiana della serie tv si interrompe però lo scorso giovedì 6 maggio 2021 all’episodio 10 di 19; quando potrebbe tornare adesso Riverdale 5 dall’episodio 11 in poi? Non è ancora stata annunciata una data di uscita ufficiale per i rimanenti episodi della stagione 5. Ci aspettiamo tuttavia di rivederli in Italia su Premium Stories nel corso del 2022.
Riverdale 5 stagione trama e anticipazioni
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Ancor prima del rinnovo ufficiale di Riverdale 5, lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa, durante un’intervista, parla del futuro della serie e di come questa serie potrebbe evolversi attraverso un altro ciclo di episodi. In particolare Aguirre-Sacasa afferma che la quinta stagione di Riverdale avrà un significativo salto temporale!
Ecco le sue parole: “Stiamo parlando e pianificando di introdurre un salto temporale. E, ovviamente, i salti temporali di solito avvengono tra una stagione e l’altra, perché nel finale c’è una ‘presa in giro’“. Come sappiamo a marzo 2020 le riprese di Riverdale 4 sono state sospese in seguito al Coronavirus, perciò gli autori hanno concluso prima la quarta stagione, composta quindi da 19 episodi e non da 22. Le riprese della quinta sono poi ricominciate ad agosto. Sacasa rivela: “Forse quello che faremo è ripartire da dove ci siamo interrotti, dagli ultimi tre episodi [che dovevano essere della quarta ma che faranno parte invece della quinta stagione, ndr] e poi ci sarà il salto temporale… dopo quei tre episodi“.
Col salto temporale evitiamo di vedere Archie e i suoi amici in una nuova vita al college. In questo modo vedremo i protagonisti già adulti e più vicini alla reale età degli interpreti. Cole Sprouse ha 27 anni, Lili Reinhart ne ha 23, KJ Apa ne ha 22 e Camila Mendes ne ha 25.
Ed effettivamente la quinta stagione si apre con la sera dell’ultimo ballo scolastico e il conseguente diploma. Subito dopo i protagonisti prendono ciascuno una strada diversa. Da una parte Archie si prepara ad andare in guerra, Jughead si dedica invece alla carriera da scrittore mentre Betty e Veronica intraprendono due vite agli antipodi. La prima, infatti, entra a far parte dell’FBI, mentre la seconda si sposa. Superiamo così il salto temporale di ben sette anni fino ad arrivare a un nuovo inquietante mistero che si abbatte sulla loro vecchia cittadina. Inutile dire che il nuovo delitto da risolvere coinvolgerà i nostri protagonisti costretti a ricongiungersi ancora una volta.
Riverdale 5 stagione cast, attori e personaggi
Chi torna nel cast di Riverdale 5 stagione? Nel quinto capitolo del teen drama sono riconfermati Cole Sprouse, KJ Apa, Camila Mendes e Lili Reinhart, interpreti dei “core four” Jughead, Archie, Veronica e Betty.
Con loro rivediamo anche Madelaine Petsch (Cheryl Blossom), Casey Cott (Kevin Keller) e Charles Melton (Reggie), Marisol Nichols (Hermione Lodge), Mark Consuelos (Hiram Lodge), Vanessa Morgan (Toni Topaz), Mädchen Amick (Alice Smith) e Skeet Ulrich (FP Jones).
Insieme anche a Mishel Prada che si unisce al cast di Riverdale 4 nei panni di Hermosa, un’investigatrice privata. Ricordiamo invece che nel quarto ciclo di episodi non sono presenti Luke Perry, scomparso lo scorso marzo 2019, e Ashleigh Murray, che da Riverdale ha recitato nello spinoff Katy Keene. Drew Ray Tanner invece, conosciuto per il ruolo di Fangs Fogarty, è stato promosso a regular! Questo vuol dire che nel salto temporale sapremo anche che fine ha fatto Fangs.
New entry della quinta stagione è invece Erinn Westbrook (The Resident e Insatiable, in cui interpreta Magnolia), che arriva nella serie nei panni di Tabitha Tate. Stando a IMDB apparirà già dal primo episodio della quinta stagione e sarà un personaggio regular, quindi a tutti gli effetti una dei nuovi protagonisti.
Riverdale streaming, dove guardare le puntate
Come vedere gli episodi di Riverdale in streaming in Italia? Il teen drama che negli Stati Uniti va in onda su The CW, in Italia è disponibile in streaming sia su Infinity. Se decidi però di guardare Riverdale in streaming su Infinity stai attento alla scadenza: le puntate di Riverdale (stagione 1) sono disponibili fino al 1° giugno 2020.
Riverdale 5 su Amazon Prime Video
Su Amazon Prime Video sbarcano tutti e 19 gli episodi di Riverdale 5 stagione! Dopo il rilascio della prima tranche di episodi avvenuta lo scorso 4 gennaio 2022, adesso sul catalogo della piattaforma trovi la quinta stagione completa, con anche quindi gli episodi inediti!
Riverdale 5 su Netflix
Quando ci aspettiamo invece di vedere Riverdale 5 su Netflix? Adesso la data è ufficiale: gli episodi della quinta stagione del teen-drama approdano sul colosso dello streaming a partire dal 1° febbraio 2022!
Scopri quando Riverdale 5 arriva anche su Netflix!
Lascia un commento