VIDEO CORRELATO
Riverdale e Sabrina crossover si fa? Ecco quello che sappiamo!

Dal momento che la nuova serie tv su Sabrina sarebbe dovuta nascere come spin-off della serie televisiva The CW Riverdale i fan stanno cercando di capire se sarà possibile un crossover tra le due serie tv, anche ora che la nuova serie su Sabrina è passata a Netflix. Riverdale e Sabrina crossover è ancora possibile? Ecco cosa sappiamo!
Riverdale e Sabrina crossover: forse nello speciale di Natale!
Durante la realizzazione della prima stagione de Le Terrificanti Avventure di Sabrina si era parlato a lungo della possibilità di realizzare un crossover con Riverdale, altra serie tv tratta dai fumetti della Archie Comics. La presenza di Ben Button sembrava però essere stato l’unico segno di una unione tra le due serie tv ma, stando ad alcune fonti, le cose potrebbero cambiare!
Recentemente, infatti, Netflix ha annunciato l’arrivo di A Midwinter’s Tale, lo speciale natalizio di Sabrina che arriverà sulla piattaforma di streaming il 14 dicembre 2018. Stando ad alcune informazioni, sembra proprio che il tanto atteso crossover avrà luogo proprio in quell’episodio! L’indizio maggiore viene sicuramente dalle parole di Kiernan Shipka: l’attrice che interpreta Sabrina ha condiviso il poster dell’episodio, annunciando una sorpresa. Ecco le sue parole!
“Avremo un episodio speciale per le feste e sarà assurdo. In più ci sarà una super sorpresa segreta in quell’episodio che penso farà impazzire tutti” scrive l’attrice. Si tratta davvero del tanto atteso crossover natalizio?
Riverdale e Sabrina crossover: parla Jon Goldwater
La nuova serie tv su Sabrina, ispirata ai fumetti della Archie Comics The Chilling Adventures of Sabrina, era nata per essere uno spin.off della serie tv della The CW Riverdale, anch’essa ispirata ai fumetti della Archie Comics e nata dallo stesso creatore Roberto Aguirre Sacasa. La serie su Sabrina, però, è passata nelle mani di Netflix, intenzionata a produrre due stagioni composte da 10 episodi ciascuna e il progetto di un potenziale crossover tra le due serie sembra essere stato accantonato.
La domanda è stata girata a Jon Goldwater, produttore esecutivo di Riverdale e CEO della Archie Comics, che sembra aver confermato la volontà di lasciare da parte, almeno per ora, questo progetto: “Al momento non ci stiamo pensando. Per ora queste due serie sono due entità separate”. Nel corso dell’intervista rilasciata al PaleyFest, comunque, Goldwater ha dichiarato che la speranza di realizzare un crossover non è stata del tutto dimenticata e che, in futuro, potrebbe esserci speranza: “Mi piacerebbe se riuscissimo a trovare un modo per realizzare un crossover. Più avanti forse? Non si sa mai, magari.”
Realizzare un crossover tra due serie tv che vanno in onda su due network differenti è già un’impresa difficile, ma realizzarlo tra una serie in onda su un network e una disponibile su una piattaforma in streaming potrebbe essere ancora più complicato. Jon Goldwater, comunque, sembra avere molta fiducia nelle abilità di Roberto Aguirre-Sacasa: “Roberto è molto bravo a capire quando introdurre chi e cosa, quindi ha un’intera collana di opere tra cui scegliere. Quindi quando saprà che è il momento giusto, sarò completamente d’accordo”.
Speriamo che Roberto Agiurre-Sacasa riesca a trovare il modo giusto per realizzare questo crossover!
Lascia un commento