Rocco Schiavone 4 stagione quando esce? Il 17 marzo 2021
Rocco Schiavone 4 stagione quando arriva su Rai 2? Con un comunicato stampa il 30 dicembre 2020 la Rai annuncia l’uscita della quarta stagione nella primavera 2021. Più precisamente la data di uscita di Rocco Schiavone 4 su Rai 2 quando è? Mercoledì 17 marzo 2021.
Le riprese inizialmente previste per la primavera 2020 slittano a causa dell’emergenza Covid-19. Iniziano, così, solo nel mese di luglio 2020. Per la precisione il primo ciak è il 7 luglio 2020 al Caffè Nazionale di Aosta. Così riporta Aosta Sera. La fase di shooting continua fino al termine di agosto 2020.
Rocco Schiavone 4 dove è girato? Riprese e location
Come accennato è la Valle d’Aosta la regione prescelta per l’ambientazione di Rocco Schiavone 4 stagione. Riesumato per un giorno – quello del primo ciak – il Caffè Nazionale di Aosta come svelato da Aosta Sera, grazie a un accordo siglato con il Comune. Le Alpi fanno ancora da sfondo, come negli scorsi episodi, alle vicende di Rocco Schiavone.
In particolar modo le riprese hanno luogo a Saint-Vincent. Aosta, già citata come location offre diversi luoghi iconici. Sono ormai familiari ai fan della fiction. È in una traversa di via Porta Praetoria la casa del vice questore. È nella zona della Pepinière d’Entreprise di Aosta che è ricostruito, invece, il Commissariato.
Rocco Schiavone 3, come finisce la terza stagione?
Sono diversi i misteri lasciati aperti dalla terza stagione di Rocco Schiavone. Chi è il responsabile dell’omicidio di Romano Favre? Ecco dove siamo rimasti con l’ultima puntata di Rocco Schiavone 3.
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere come finisce Rocco Schiavone 3.]

Nella quarta puntata della terza stagione Rocco si avvicina finalmente alla soluzione del caso Favre, la vittima trovata nel terzo episodio. Tutti gli indizi sembrano condurre quindi al casinò di Saint Vincent, mentre si svolgono parallelamente anche le indagini sulla morte di Alessio Duranti.
A rendere tutto più complicato è ancora una volta la vita personale di Rocco, quella che pone il nostro vicequestore di fronte a una scelta importante da prendere. Da una parte Rocco ha la possibilità di rimanere in Italia per affrontare le sue colpe, dall’altra invece può finalmente fuggire via lasciandosi il duro passato alle spalle! Si tratta quindi di una decisione molto importante, dal momento che da questo potrebbe dipendere il futuro della quarta stagione della fiction poliziesca.
Rocco Schiavone 4 trama e anticipazioni
All’inizio della quarta stagione troviamo Rocco Schiavone lontano dall’Italia. Si trova in una località esotica. È partito appena prima dell’inizio degli scavi da parte della Polizia per riportare alla luce il cadavere di Luigi Baiocchi. A prima vista potrebbe essere l’inizio di un esilio solitario e lungo. Lo interrompe la visita di Furio e Brizio. La soffiata di Enzo Baiocchi è nulla perché non è stato trovato niente.
Ora le domande sono due: dov’è il cadavere? Parallelamente, dove si è cacciato Sebastiano di cui non si hanno notizie?
Rocco, dopo solo una settimana, fa ritorno ad Aosta e è pieno di interrogativi e dubbi. È tempo di risolvere il caso dell’assassinio del ragioniere Favre. Schiavone è stato costretto a lasciarlo senza soluzione, ma adesso è ora di far luce su quanto accaduto.
Nel frattempo il passato continua a fare breccia nella vita di Rocco. L’agente speciale che aveva tradito la sua fiducia, Caterina, proprio colei che l’aveva spiato per conto degli Intenti, si presenta senza preavviso ad Aosta e è portatrice di una notizia sconvolgente.
Il caso Favre ha una soluzione? Rocco Schiavone e la sua squadra sono pronti a tutto pur di arrivare alla verità.
Rocco Schiavone 4 quando va in onda su Rai 2? Programmazione
Di seguito ti riportiamo la programmazione della fiction Rocco Schiavone (stagione 4) su Rai 2 in prima visione assoluta. L’inizio è fissato per le 21.25 circa.
- Prima puntata: mercoledì 17 marzo 2021
- Seconda puntata: mercoledì 24 marzo 2021
ATTENZIONE: la programmazione di Rocco Schiavone 4 su Rai 2 può subire variazioni.
Rocco Schiavone 4 cast, attori, personaggi e regia
La regia della quarta stagione di Rocco Schiavone è affidata a Simone Spada che prende il posto di Michele Soavi a partire dalla terza stagione.
Nel cast di Rocco Schiavone 4 stagione torna Marco Giallini nei panni del protagonista… e non solo!
Rocco Schiavone 4 cast completo
Di seguito trovi l’elenco completo degli attori accreditati per la stagione 4 della fiction e il personaggio che interpretano.
- Marco Giallini è Rocco Schiavone
- Ernesto D’Argenio è Italo Pierron
- Christian Ginepro è Mimmo D’Intino
- Massimiliano Caprara è Michele Deruta
- Gino Nardella è Ugo Casella
- Alberto Lo Porto è Antonio Scipioni
- Massimo Reale è l’anatomopatologo Alberto Fumagalli
- Filippo Dini è il Procuratore Baldi
- Massimo Olcese è il Questore Costa
- Francesco Acquaroli è Sebastiano
- Tullio Sorrentino è Brizio
- Mirko Frezza è Furio
- Lorenza Indovina è il Capo Della Scientifica Michela Gambino
- Anna Bellato è Cecilia Porta
- Carlo Ponti Di Sant’Angelo è Gabriele
- Valeria Solarino è Sandra Buccellato
- Isabella Ragonese è Marina
- Claudia Vismara è Caterina Rispoli
Rocco Schiavone 4 quanti episodi ha e dove vederli
La quarta stagione di Rocco Schiavone è composta da due episodi che si intitolano rispettivamente Rien ne va plus e Ah, l’amore, l’amore. Cerchi Rocco Schiavone 4 in streaming? È disponibile in diretta o a posteriori rispetto alla messa in onda su RaiPlay.
Rocco Schiavone è una fiction particolare perché va in onda su Rai Due, ma puoi guardarla in streaming anche su Amazon Prime Video. Perché Rocco Schiavone è nel catalogo di Amazon Prime Video? Viene aggiunta ai titoli del servizio streaming di Amazon in seguito all’accordo stretto tra Rai e Amazon Prime.
Lascia un commento