Romolo + Giuly quando esce? Il 17 settembre 2018
Il 23 aprile 2018 è il giorno in cui iniziano le riprese di Romolo + Giuly, la nuova serie comedy, italiana, targata Fox. La serie, prodotta dalla Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa e con Zerosix Productions, sarà composta da ben otto episodi della durata di trenta minuti l’uno che andranno in onda da lunedì 17 settembre 2018 su Fox, il canale 112 di Sky. Protagonisti di questa serie sono Romolo (Alessandro D’Ambrosi) e Giuly (Beatrice Arnera), due ragazzi super innamorati il cui sentimento è osteggiato dal loro cognome. I due, infatti, fanno parte di due diverse fazioni della Capitale: Roma Nord e Roma Sud. Boss della prima fazione è Massimo Copulati mentre il boss di Roma Sud è Arfio Montacchi. I due acerrimi nemici, sa sempre in lotta per la supremazia della propria “famiglia” dovranno fare i conti con la forza dell’amore di Romolo e Giuly. Riusciranno i due ragazzi a mettere fine ad una faida secolare? Quel che è certo è che si scatenerà una vera e propria Guerra Mondiale Italiana.

Romolo + Giuly cast: attori e personaggi della serie
Chi sono gli attori e i personaggi che fanno parte del cast di Romolo + Giuly? Scopriamo insieme tutti i protagonisti della serie e il loro ruolo all’interno di questo prodotto di Fox Networks Group Italy creato da Giulio Carrieri, Alessandro D’Ambrosi e Michele Bertini Malgarini che cura anche la regia.
Alessandro D Ambrosi è Romolo

Giovane attore italiano, Alessandro D’Ambrosi è conosciuto in Italia per aver recitato nel 2009 nella fiction di Canale 5, I Cesaroni 3 nel ruolo di massimo e dal 2009 al 2014 in Un Medico in Famiglia nel ruolo di Davide Orsini.
Beatrice Arnera è Giuly

La giovanissima e biondissima Giuly non è nuova nel mondo della serie tv. Ha già recitato in Puoi Baciare Lo Sposo, un film del 2018 e nel film del 2017 Addio Fottuti Musi Verdi. Per quanto riguarda il mondo delle serie tv, invece, la vediamo ne Il Commissario Montalbano e in Tini: la nuova vita di Violetta.
Massimo Ciavarro è Massimo Copulati

Il boss di Roma Nord, Massimo Copulati, è interpretato da Massimo Ciavarro, uno degli attori italiani più amati di sempre. Ciavarro ha recitato per la televisione in Commesse, Sei forte maestro, Questa è la mia terra, Anna e i cinque e nella fiction di Rai 1 Che Dio Ci Aiuti.
Federico Pacifici è Arfio Montacchi

Il Boss di Roma Sud è Arfio Montacchi, interpretato dall’attore italiano Federico Pacifici, un attore molto amato dal pubblico italiano. Pacifici, infatti, ha recitato nelle fiction Non Uccidere, Una pallottola nel cuore, Il Giovane Montalbano e in Don Matteo.
Fortunato Cerlino è Don Alfonso

È un attore napoletano. Ha iniziato con Un posto al sole, poi l’abbiamo visto in La squadra, Un caso di coscienza, Il clan dei camorristi, Gomorra – la serie. Recentemente è stato al cinema nel film AFMV – Addio Fottuti Musi Verdi.
Giorgio Mastrota interpreta sé stesso

Ha lavorato in Camera Café 4 ma è un volto noto nelle pubblicità di svariate marche di televendite. Inoltre è stato tronista di Uomini e donne nel 2003 ed ha partecipato ai programmi Nati per vincere, Matricole & Meteore, La terra dei cuochi
Michela Andreozzi è Olimpia Copulati

L’attrice molto nota nei teatri di tutt’Italia, ha lavorato nel film di Leonardo Pieraccioni, Se son rose. Inoltre è stata al cinema in Fratelli unici, Ti sposo ma non troppo, Pane e burlesque, Natale col boss. Ha fatto parte del cast delle fiction televisive Crociera Vianello, Un amore di strega, Distretto di Polizia, Il commissario Manara 2, I cesaroni 5
Lidia Vitale è Anna Montacchi

L’attrice ha avuto il suo esordio nel 2000 in Il furto del tesoro seguito da Vite a perdere, Diritto di difesa, Posso chiamarti amore? prima di esordire al cinema in La meglio gioventù, Cose da pazzi, Suburra, Niente di serio.
Niccolò Senni è Giangi Pederzoli

La lunga carriera di Niccolò Senni spazia nel cinema con titoli del calibro di Mission Impossible III, Matrimonio alle Bahamas, Come tu mi vuoi, Tutta la vita davanti, Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà, Fuga di cervelli, Zoolander 2. Ha lavorato per la televisione anche prima del ruolo in Giangi, in Questo nostro amore 80 ad esempio, oppure Braccialetti rossi.
Ludovica Martini è Deborah

Si conosce poco dell’attrice, modella e presentatrice Ludovica Martini. Prima di questo ruolo in Romolo + Giuly, l’abbiamo vista in SMS squadra molto speciale, Così fan tutte, Rosso san valentino, I solidi idioti: il film ed ancora I 2 soliti idioti.
Nunzia Schiano è Donna Assunta

Nel cast sono anche presenti Matteo Nicoletta interpreta Dario, Marco Gambino è Don Calogero, Umberto Smaila interpreta sé stesso e Stefano Fregni nel ruolo di Fumagalli.
Partecipazioni straordinarie
Tra i nomi di alto profilo che partecipano al cast ci sono Francesco Pannofino nei panni di Edoardo Pederzoli, Presidente della Regione Lombardia. In realtà è un romano, tifoso della Lazio, messo in carica da Massimo Copulati come emanazione del suo potere. Edoardo cerca di favorire la romanizzazione meneghina. È il padre di Giangi, promesso sposo di Giuly Copulati. Ed anche Paolo Bonolis e Giorgio Panariello che interpretano sé stessi.
Fonte: Comunicato stampa FOX
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento