Romolo + Giuly quando esce la nuova serie Fox
Il 23 aprile sono iniziate le riprese di Romolo + Giuly, la nuova serie comedy targata Fox e realizzata totalmente in Italia. La serie, prodotta dalla Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa e con Zerosix Productions, sarà composta da ben otto episodi della durata di trenta minuti l’uno che andranno in onda questo autunno su Fox, il canale 112 di Sky.
É stata annunciata infatti la data di uscita ufficiale della serie comedy tutta italiana che arriva sul canale di Fox in prima visione assoluta dal 17 settembre ogni lunedì alle 21.00!
Romolo + Giuly di cosa parla la nuova serie tv italiana
Protagonisti di questa serie sono Romolo (Alessandro D’Ambrosi) e Giuly (Beatrice Arnera), due ragazzi super innamorati il cui sentimento è osteggiato dal loro cognome. I due, infatti, fanno parte di due diverse fazioni della Capitale: Roma Nord e Roma Sud. Boss della prima fazione è Massimo Copulati mentre il boss di Roma Sud è Arfio Montachi. I due, acerrimi nemici e in lotta per la supremazia della propria “famiglia” sull’altra, dovranno fare i conti con la forza dell’amore di Romolo e Giuly. Riusciranno i due ragazzi a mettere fine ad una faida secolare?

Romolo + Giuly colonna sonora
Il 31 luglio esce il nuovo brando de Lo Stato Sociale che farà da colonna sonora per la serie Romolo + Giuly. Si chiamerà “Il paese dell’amore” e farà da accompagnamento all’attesissima serie di Fox in onda dal 12 settembre.
La colonna sonora, interpretata da Enrico Roberto (in arte Carota), celebra l’iconica storia d’amore tra i due protagonisti della serie. Il brano, in pieno stile Stato Sociale, elenca tutte le contraddizioni del nostro paese in chiave satirica.
Il video, realizzato con la regia di Davide Spina e Matteo Bombarda è una parodia de Le Iene di Quentin Tarantino.
Vediamo infatti Lodo vestire i panni di Mr. Blond e torturare un pupazzo come nel film. Nel video il pupazzo rappresenta Tciù, uno dei protagonisti della serie che è dipendente dalla cocaina e che sognava di diventare una star. della televisione.
Nel video troviamo anche Fortunato Cerlino e Giorgio Mastrota, quest’ultimo, infatti, parla con Lodo al quale chiede di rilasciare Tciù!

“Quando ci chiedono se è possibile scrivere canzoni in tour rispondiamo sempre di si: è il modo migliore di far passare il tempo in furgone e nelle camere d’albergo. – ha dichiarato la band- Un giorno era venuto fuori un embrione musicale per il ritornello che era perfetto per la serie televisiva di Fox di cui ci avevano parlato. Il tema vocale che seguiva il ritornello era super catchy e poteva adattarsi bene alla forma della sigla. Le strofe sono molto scarne di suoni per dare spazio e dirompenza alla melodia e al testo. pianoforte, basso e Kick drum suonano infatti sugli stessi accenti lasciando molta libertà alla voce. Sul ritornello abbiamo avuto l’idea di inserire un suono di sirena in background che oltre a rendere il tutto più ricco in frequenze richiama anche l’estetica tarantiniana che abbiamo scelto per il video”
Romolo + Giuly cast: attori e personaggi della serie
Protagonisti della serie sono Alessandro D’Ambrosi (già conosciuto in Un Medico in Famiglia) e Beatrice Arnera (Tini: la nuova vita di Violetta, Addio fottuti musi verdi, Non c’è campo). Nel cast, nei panni di Massimo Copulati c’è l’attore Massimo Ciavarro (Sapore di mare 2 – un anno dopo, Commesse, Celluloide) mentre nella parte di Arfio Montacchi c’è Federico Pacifici (Non uccidere, La linea verticale). Nel cast anche Fortunato Cerlino, Michela Andreozzi, Lidia Vitale, Giorgio Mastrota, Niccolo’ Senni, Matteo Nicoletta, Stefano Fregni, Ludovica Martini, Nunzia Schiano e la partecipazione straordinaria di Francesco Pannofino.
Romolo + Giuly in streaming
Romolo + Giuly è disponibile in streaming su Sky On Demand. Chi non ha un abbonamento a Sky può comunque vedere Romolo + Giuly in streaming sulla piattaforma streaming di Now Tv!
Romolo + Giuly alla terza tappa del Road To FeST
Martedì 17 luglio alle 19.30 presso la Santeria Social Club di Milano, il quartier generale del primo Festival delle Serie TV, previsto dall’11 al 14 ottobre 2018 a Milano, si terrà un evento che coinvolge il cast della serie comedy di Fox, Romolo+Giuly. Nel corso della serata dedicata alla serie tv, gli ideatori del FeST (Marina Pierri e Giorgio Viaro) saranno i moderatori della chiacchierata con una parte del cast della serie costituita da Alessandro D’Ambrosi, Giorgio Mastrota e Federica Cacciola aka Martina dell’Ombra. In occasione della serata evento verrà tra l’altro mostrato il trailer della serie in arrivo su Fox il 17 settembre 2018.
Fonte: Comunicato Stampa Fox
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento