Romulus 2, ne parla Matteo Rovere
Romulus 2 ci sarà? Si appresta a volgere al termine la serie Sky Original coprodotta con Cattleya e Groenlandia.
I dieci episodi della prima stagione con protagonisti Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco Di Napoli vanno in onda su Sky a partire dal 6 novembre. Girata interamente in protolatino, Romulus è un progetto fortemente voluto dal regista Matteo Rovere, che ha riproposto in chiave inedita la propria versione del mito fondativo di Roma.
Un successo, quello di Romulus, che non soltanto ha messo d’accordo critica e pubblico, ma ha consentito al genere del peplum italiano di essere nuovamente esportato e apprezzato all’estero. La prima stagione di Romulus è soltanto l’inizio di un racconto più ampio, oppure il racconto è stato congegnato sin dal principio per avere una durata limitata?
“Rispetto alle future stagioni ipotetiche” ha raccontato il regista Matteo Rovere nel corso di un incontro con la stampa a cui era presente anche Tvserial.it, aggiungendo: “Ci stiamo lavorando, stiamo ovviamente ragionando su quello che può essere l’universo di Romulus”.
Il creatore e regista della serie conferma che la ricchezza del racconto portato sullo schermo, ambientato nelle terre ancestrali del Lazio nell’ottavo secolo avanti Cristo, è la forza di Romulus, e rappresenta l’elemento che può consentire alla serie di andare avanti. “Abbiamo costruito un grande mondo nel quale questo racconto sicuramente può proseguire” ammette Matteo Rovere. I presupposti per una seconda stagione di Romulus ci sono tutti, fosse anche soltanto per continuare ad esplorare quel mondo.
Tuttavia vuole pensarci con calma Matteo Rovere, assieme agli sceneggiatori Filippo Gravino e Guido Iuculano. “Quello che vogliamo è ragionare bene sul racconto” afferma il regista, che aggiunge: “e andare a lavorare sulla seconda stagione quando e se saremo fortemente convinti di quello che vogliamo andare a raccontare, e del risultato che possiamo ottenere”.
Lascia un commento