Ross Butler è uno degli attori di Tredici che ha guadagnato visibilità grazie al suo coinvolgimento in Thirteen Reasons Why di Netflix. Butler interpreta Zachy Dempsey nei 13 episodi della prima stagione di Tredici, la serie tv più discussa della storia di Netflix. Il successo inaspettato del fenomeno Tredici potrebbe essere il motivo che ha portato la produzione di Riverdale a cercare un nuovo attore per interpretare Reggie Mantle.
Leggi anche: “Serie tv simili a Thirteen Reasons Why da vedere”
Ross Butler ha infatti interpretato l’avversario di Archie (K.J. Apa) nella prima stagione di Riverdale, attualmente in onda su The CW. La serie tratta dai fumetti Archie Comics è già stata rinnovata per una seconda stagione, ma Ross Butler non sarà parte del cast. Ecco la motivazione che ha fornito il creatore di Riverdale, Roberto Aguirre-Sacasa. “Siamo contenti di ciò che ha fatto Ross con la parte di Reggie, ma a causa del suo coinvolgimento in altri progetti [Ross] non sarà disponibile quanto ci piacerebbe”. Il riferimento a questi fantomatici ‘altri progetti’ ha portato molti a pensare alla 2° stagione di Tredici: nonostante non sia ancora stata annunciata, Tredici è una delle serie originali Netflix che ha riscosso maggior successo, e anche se il libro non ha un seguito sarebbe impensabile che Netflix non capitalizzasse sul successo di Tredici ordinando altri nuovi episodi.

Leggi anche: “La 2° stagione di Tredici si farà? Notizie e spoiler”
“La prossima stagione di Riverdale vedrà Reggie in primo piano – è il nemico di Archie – e siccome Ross non è disponibile per tornare a Riverdale siamo alla ricerca di un nuovo Reggie. Si tratta di un ruolo impegnativo da ereditare ma siamo certi che troveremo un attore divertente e sexy quanto Ross. Ovviamente gli auguriamo tutto il meglio!” ha spiegato Aguirre-Sacasa a chi gli domandava il motivo dell’uscita di scena di Ross Butler. Attualmente non è stato ancora trovare il sostituto, che apparirà a partire dalla seconda stagione di Riverdale in partenza il prossimo autunno negli Stati Uniti. Sulla pagina IMDb di Ross Butler non appaiono altri progetti ai quali sta lavorando, sembra quindi che questi impegni che lo terranno lontano dal set di Riverdale abbiano proprio a che fare con una certa serie tv di Netflix.
L’autore di “Tredici”, Jay Asher, è favorevole ad una possibile 2° stagione di Tredici serie tv, spiegando che gli stessi episodi della serie rappresentano un approfondimento di molti elementi che nel libro erano stati soltanto menzionati. “Se [Netflix] volesse continuare la serie avrei totale fiducia nella loro direzione: tutti credono molto in questa storia, e credo che [la 2° stagione di Tredici] potrebbe diventare realtà per questo motivo”.
Ti potrebbe interessare anche
TREDICI: quanto conosci la serie? Inizia il quiz e scoprilo!
TREDICI serie tv, libro, trama, attori, episodi e curiosità sulla serie tv Netflix
Serie tv Tredici attori, ecco dove abbiamo visto il cast [VIDEO]
Lascia un commento