Dopo il reboot di Streghe torna un’altra grande serie tv degli anni Novanta. Si tratta di Roswell serie tv di fantascienza con Katherine Heigl, Shiri Appleby e Jason Behr andata in onda in Italia dal 6 ottobre 1999 al 14 maggio 2002. Arriva una nuova versione della serie con protagonisti e trama tutti nuovi: Roswell New Mexico.
Alla guida del progetto c’è la creatrice delle serie tv The Vampire Diaries e The Originals Julie Plec affiancata della sceneggiatrice Carina Adly Mackenzie, che riprende il suo ruolo di sceneggiatrice della serie, ricoperto anche nella serie originale Roswell.
Roswell New Mexico quando in onda in Italia: il 25 giugno 2020
Riparte in Italia la prima stagione di Roswell New Mexico! A partire infatti dal 25 giugno 2020 l’appuntamento con la serie è fissato ogni giovedì alle ore 21:15 su Premium Stories! Ricordiamo che Roswell New Mexico ha debuttato negli USA sul canale CW martedì 15 gennaio 2019, mentre in Italia arriva per la prima volta su Premium Stories lo scorso 6 settembre 2019. I 14 episodi della prima stagione sono disponibili anche in streaming su Infinity a partire dal giorno dopo la messa in onda.
Roswell New Mexico trama, di cosa parla

Ecco la trama ufficiale della serie:
“Molto più di qualsiasi altro luogo sulla Terra, il New Mexico è il punto chiave per tutti coloro che cercano la prova dell’esistenza degli alieni. La nativa di Roswell Liz Ortecho si è lasciata tutto quello alle spalle da dieci anni, dopo la morte della sua amata sorella Rosa. Ma le condizioni di salute si suo padre peggiorano e lei decide di tornare in quella trappola per turisti che è casa sua per riportarlo a casa. Quando Liz arriva, si rimette in contatto con Max Evans, la sua cotta da adolescente che ora è un ufficiale di polizia. Tra loro scatta subito la scintilla. Ma Liz scopre presto una sconvolgente verità: Max è un alieno che ha tenuto nascosta la sua natura per tutta la vita. Dal momento che sono cresciute insieme, Liz fa fatica a tenere questo segreto nascosto alla sua migliore amica, Maria De Luca e al Dr. Kyle Valenti. Anche Isobel e Michael stanno cercando di nascondere la loro vera natura, con Isobel che tiene nascosta la verità al marito Noah e Michael che cerca di nascondere la sua identità dietro una maschera da bad boy. Nel frattempo, una cospirazione governativa esistente da lungo tempo, guidata da Jesse Manes, rischia di mettere in pericolo Max e la sua famiglia, rischiando di danneggiare la sua storia con Liz… e le loro vite”.
Roswell New Mexico serie tv si ispira al romanzo di Melinda Metz intitolato Roswell High, lo stesso a cui si è ispirato Jason Katism per la creazione della serie originale di Roswell, che vedeva tra i protagonisti gli attori Jason Behr, Shiri Appleby, Brendon Fehr e Katherine Heigl.
Roswell New Mexico cast: attori e personaggi
La protagonista della serie, Liz Ortecho, è interpretata dall’attrice Jeanine Mason, recentemente vista nei panni della dottoressa Sam Bello nella serie televisiva ABC Grey’s Anatomy. L’attrice ricopre il ruolo da protagonista femminile che era stato dell’attrice Shiri Applebay nella serie originale.
Al fianco di Jeanine Mason è stato scelto l’attore di The Originals e Once Upon a Time Nathan Parsons, che interpreta Max Evans, il ragazzo di cui Liz è innamorata e che si scoprirà poi essere un alieno. Il suo personaggio è simile a quello che aveva l’attre Jason Behr nella serie originale.
Dal mondo di The Vampire Diaries e The Originals c’è anche l’attore Michael Trevino, famoso per il suo ruolo di Tyler Lockwood, che interpreta il ruolo di Kyle Valenti che nella serie tv originale era stato affidato a Nick Wechsler. Kyle Valenti è il figlio dello sceriffo della città.
Dal mondo di Pretty Little Liars arriva Tyler Blackburn che nel reboot interpreta il sergente Alex Manes, un giovane soldato gay appena rientrat0 dal Medio Oriente. Quello di Tyler Blackburn – che ha recentemente fatto coming out – è un personaggio nuovo introdotto in Roswell New Mexico.
Nel cast c’è anche l’attore Travor St. John, famoso per i suoi ruoli del dottor Whitmore nella serie tv The Vampire Diaries e di Leo nella serie tv Containment, che interpreta il sergente Jesse Manes, comandante delle operazioni di copertura degli alieni.
Fonte: Entertainment Weekly
Lascia un commento