Scream Queens:
resi ufficiali i primi nomi del cast!
Emma Roberts e Jamie Lee Curtis sono i primi due membri del cast della nuova horror-comedy “Scream Queens”.
La serie, firmata Ryan Murphy, che vedrà la luce il prossimo autunno sul network Fox, ruota attorno a due protagoniste principali che cambieranno ogni stagione; si tratta infatti di una serie antologica proprio come un’altra creazione del noto showrunner, American Horror Story, in onda su FX.
VEDI ANCHE: Fox ordina “Scream Queens”, la nuova comedy-horror targata Ryan Murphy e Brad Fulchuck
La prima stagione, della quale sono giàstati ordinati 15 episodi, sarà ambientata in un college universitario, teatro di misteriosi omicidi.
Murphy quindi riproporrà in una sua serie Emma Roberts, che abbiamo già visto nelle ultime due stagioni di American Horror story. Jamie Lee Curtis, viene invece presa in prestito dal cinema e alle spalle ha diverse pellicole dell’orrore, tra cui Halloween, che nel 1978 segnò il suo debutto cinematografico.
Quest’anno l’abbiamo vista in un cameo in Veronica Mars – Il Film nel ruolo di Gayle Buckley, socia della Truman-Mann and Associates, dove Veronica si reca per un colloquio di lavoro.

Restano ancora da designare gli altri regular, tra cui due coetanee del personaggio della Roberts e un attore per il ruolo del padre.
Ryan Murphy appartiene alla scuola di pensiero “squadra che vince non si cambia“: non solo è solito lavorare con un ristretto gruppo di attori che ricicla nei suoi vari progetti, ma la rinnovata fortuna che ad Hollywood stanno avendo le serie antologiche sembra avergli fatto perdere il gusto per i drama più classici, di cui Glee è al momento l’unico esempio tra i suoi show.
Scream Queens infatti proporrà una nuova storia con ambientazione e personaggi diversi in ciascuna stagione, proprio come American Horror Story: resta da vedere se Emma Roberts e Jamie Lee Curtis torneranno anche per future (ed eventuali) stagioni della serie, un po’ come Jessica Lange, la quale ha annunciato che ‘Freak Show’ sarà probabilmente la sua ultima stagione, anche se Murphy rimane ottimista e pensa di riuscire a farle cambiare idea!
Il successo di True Detective e Penny Dreadful, rispettivamente di HBO e di Showtime, sono l’esempio che il pubblico americano sta affinando il proprio palato a serie dal taglio più ricercato e cinematografico, quasi a rivolere in tv quel mitico Twin Peaks (che tornerà nel 2016) che ridefinì il concetto di tv cult.
C’è da dire che l’agenda di Murphy sarà ben più leggera dopo il 20 marzo, quando andrà in onda il finale di serie di Glee: dopo 6 anni si spegneranno i riflettori sul McKinley, e lo showrunner potrà dedicarsi a tempo pieno all’horror, destreggiandosi tra American Horror Story (sempre 13 episodi, a partire da ottobre 2015) e Scream Queens.

Credits: Variety.com
Quali altri volti noti potrebbero aggiungersi al cast?
Ecco le nomination di TVSerial:

(c) FOX
Sicuramente qualche veterano di Glee in cerca del prossimo ingaggio: forse la stessa pupilla di Murphy Lea Michele, che secondo alcuni avrebbe cercato in tutti i modi di apparire in ‘American Horror Story’, e si è dovuta accontentare di un cameo nella 7° e ultima stagione di Sons of Anarchy: di queen ha tutto, e quanto allo scream… la ragazza sa cantare, questo è certo!
Sempre da Glee potrebbe arrivare anche Becca Tobin, la cui Kitty è stata una delle poche new entry della serie a riscattare le ultime due stagioni: siamo onesti, chi non vorrebbe vedere l’impettita Rachel e la str*nza Kitty darsela a gambe levate di fronte al pericolo?
Un altro nome interessante è quello di Jane Lynch, attrice ormai troppo brava (e troppo stanca) per continuare a interpretare Sue Sylvester.
Quanto all’Evan Peters di turno, Chord Overstreet, Sam in Glee, potrebbe fare proprio al caso di ‘Scream Queens’, e anche lui sarà libero dopo la conclusione della 6° stagione del musical di FOX.
Per il personaggio del padre che è ancora in fase di casting potrebbe essere scritturato l’affascinante John Stamos, habitué delle serie targate Murphy, e già visto in Glee nel ruolo del dentista Carl Howell (fidanzato di Emma nella 2° stagione) e in The New Normal, dove vestiva i panni di Brice, il fidanzato del personaggio di Ellen Barkin, altra attrice che ci piacerebbe rivedere in tv.
Scream Queens è stato ideato dal trio magico di Glee composto da Murphy, Brad Falchuck (anche creatore di ‘American Horror Story) e Ian Brennan, i quali saranno anche produttori esecutivi assieme a Dante Di Loreto.
Fonte: Hollywood Reporter
– Maria Chiara Deiure e Paolo Di Lorenzo
Lascia un commento