Sabrina serie Netflix Kiernan Shipka sarà la protagonista!
Netflix ha finalmente annunciato il nome della nuova Sabrina Spellman: è la giovanissima star di Mad Men Kiernan Shipka a vestire i panni della strega più famosa degli anni Novanta, protagonista di una serie Netflix dal retrogusto horror che funge da spinoff della fortunatissima Riverdale.
Kiernan Shipka – che in Mad Men interpretava Sally Draper – sarà quindi il volto di una versione nuova e più dark di Sabrina, Vita da Strega. Qualche giorno fa era trapelato il nome di Selena Gomez, ma era stata la stessa cantante e attrice a smentire la notizia durante un’intervista al programma radiofonico BBC Breakfast. Sulla scelta di Kiernan Shipka, queste le parole del produttore esecutivo Roberto Aguirre-Sacasa:
“Siamo tutti grandi fan del lavoro di Kiernan, tant’è che quando abbiamo iniziato a parlare di chi avremmo voluto come nuova incarnazione di Sabrina, il suo nome era sulla wish list di tutti. Questa sarà una versione più cupa e macabra di Sabrina, e siamo tutti incredibilmente eccitati di mostrare come Kiernan farà suo questo iconico personaggio”.
The Chilling Adventures of Sabrina: la nuova serie di Sabrina su Netflix
Il debutto di Sabrina serie tv su Netflix è atteso per il 2018 ma ancora non si conosce una data precisa, nata come spin-off di Riverdale (che, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe già stato rinnovato per una terza stagione) e passata poi nelle mani di Netflix, dovrebbe aver pronti i primi dieci episodi per l’autunno 2018. La serie, anche se con un tono più dark, sarà tratta come l’originale dal fumetto The Chilling Adventures of Sabrina della Archie Comics. Le riprese inizieranno il 19 febbraio a Vancouver, in Canada. Il produttore esecutivo e CEO della Archie Comics Jon Goldwater, in merito alla scelta di Kiernan Shipka ha dichiarato:
“Sono emozionato che sarà Kiernan a interpretare Sabrina e non ho dubbi che riuscirà a fare suoi la forza, il coraggio e l’audacia che hanno reso famoso questo personaggio”.

Da Sabrina Vita Da Strega a The Chilling Adventures of Sabrina
Sabrina, Vita da strega ha segnato un’epoca: nella serie fenomeno negli anni Novanta, è stata Melissa Joan Hart ad interpretare, per sette stagioni, Sabrina in veste ironica e più leggera di quella che vedremo il prossimo autunno. La serie ha visto la partecipazione di tantissimi personaggi famosi nel ruolo di guest star, da Britney Spears a Avril Lavigne, da Kelly Clarkson ai Goo Goo Dolls, da Milo Ventimiglia a Sophia Bush.

Chi è Kiernan Shipka, l’attrice di Sabrina Spellman
Nata a Chicago il 10 novembre 1999, Kiernan Brennan Shipka, inizia la sua carriera di attrice nel 2006 con diversi ruoli minori in alcuni film e serie tv come Heroes, Don’t Trust the B—- in Apartment 23 e Unbreakable Kimmy Schmidt. Trova la fama nel 2007, quando entra nel cast di Mad Men interpretando Sally Draper, la figlia del protagonista. Per questa performance, Kiernan Shipka ha ricevuto diversi premi, tra cui due Screen Actors Guild Awards come miglior cast di una serie drammatica nel 2009 e nel 2010; e uno Young Artist Award come miglior attrice ricorrente in una serie televisiva nel 2013. Nel 2017 Kiernan Shipka ha interpretato B. D. Hyman, la figlia di Bette Davis, nella prima stagione della serie antologica Feud: Bette e Joan firmata da Ryan Murphy.

Potrebbe interessarti anche…
https://www.tvserial.it/quiz/
Lascia un commento