Sanditon 3 stagione si farà
Cosa sappiamo sul futuro di Sanditon 3 stagione? Termina mercoledì 3 agosto 2022 in prima visione su Sky Serie il secondo capitolo della serie in costume tratta dall’opera incompiuta di Jane Austen.
La bella notizia, però, è che il terzo capitolo è già stato rinnovato in concomitanza con il secondo, e si trova in lavorazione presso PBS. Questa la rete che lo scorso maggio 2021 salva in extremis il titolo dopo la sua cancellazione da parte di ITV.
A commentare la lieta notizia è Belinda Campbell, Amministratrice Delegata di Red Planet Pictures che in occasione del duplice rinnovo ammette: “Siamo entusiasti di poter invitare gli spettatori a tornare a Sanditon non solo per una ma per altre due visite! Le sceneggiature sensazionali di Justin Young e Andrew Davies sono pertinenti, tempestive e accattivanti e non vediamo l’ora di condividere tutti i nuovi entusiasmanti sviluppi che abbiamo in serbo per i nostri tanto amati personaggi. Ora, più che mai, penso che tutti noi possiamo darci da fare con un po’ di gioia sui nostri schermi televisivi e con una sana dose di fresca aria di mare“.
Quando esce Sanditon 3 stagione?
Quando aspettarci il debutto di Sanditon 3 stagione? Al momento non emerge ancora una data di uscita ufficiale per il nuovo capitolo della serie su Sky nel nostro Paese. Negli Stati Uniti il debutto della terza stagione è fissato per domenica 19 marzo 2023.
Trama di Sanditon 3, anticipazioni
Cosa aspettarci dalla terza stagione di Sanditon? Certamente i fan della serie si aspettano un lieto fine come si deve per la nostra bella Charlotte.
A rassicurarci sono le parole dello showrunner Justin Young rilasciate in una recente intervista a Decider: “Il tipo di cliffhanger della stagione è che Charlotte è ora fidanzata con Ralph. Quindi, all’inizio della terza stagione, è lì che la troveremo. E questa è la domanda che ci si pone nella terza stagione: lei ama Colbourne. Lui la ama. Lo sappiamo. Ma ora è fidanzata con Ralph; come andrà a finire?”. In attesa, quindi, di scoprire maggiori dettagli in arrivo sui prossimi episodi, ecco qualche spunto su come finisce la seconda stagione della serie tv in costume.
Come finisce Sanditon 2
Il sesto e ultimo episodio di Sanditon 2 stagione ci mostra la nostra protagonista Charlotte Heywood (Rose Williams) annunciare il suo fidanzamento. A differenza però di quanto ci si potrebbe aspettare, non si tratta di una lieta notizia. Invece di sancire il suo amore con Colbourne, infatti, la ragazza decide di tornare nella fattoria della sua famiglia e accettare la proposta del contadino Ralph Starling (Cai Bridgem), un uomo che evidentemente la ragazza non ama.
Nel frattempo, Alexander (Ben Lloyd-Hughes) decide di fuggire da Sanditon, mentre Georgiana Lambe (Crystal Clarke) fa una sconcertante scoperta sul suo fidanzato: il colonnello Lennox (Tom Weston-Jones) non è altri che un truffatore. Questi i risvolti principali del finale di Sanditon 2, conclusione che per l’ennesima volta non assicura il lieto fine alla nostra Charlotte. La ragazza troverà mai il vero amore?
Cast di Sanditon 3, attori e personaggi
Tra i personaggi che ritornano nella terza stagione figurano Charlotte Heywood (Rose Williams), Georgiana Lambe (Crystal Clarke), Alexander Colbourne (Ben Lloyd-Hughes), Tom Parker (Kris Marshall), Mary Parker (Kate Ashfield), Lady Denham (Anne Reid), Edward Denham (Jack Fox), Arthur Parker (Turlough Convery), Lady Susan (Sophie Winkleman) e Ralph Starling (Cai Brigden).
Tra i nuovi personaggi ci sono Lady Montrose (interpretata da Emma Fielding, Years and Years, Van der Valk), che è la quintessenza della madre austeniana. Arriva a Sanditon con un unico obiettivo: gli incontri per i suoi figli, Lydia e Henry. Lydia (che ha il volto di Alice Orr-Ewing, Andor, A Very English Scandal) è una giovane donna indipendente che non desidera un matrimonio come la madre, mentre Lord Henry Montrose (interpretato da Edward Davis, Emma) è carismatico e sicuro di sé, ma nasconde un segreto.
C’è anche Rowleigh Pryce (è James Bolam a vestirne i panni, New Tricks), un investitore ricco e bisbetico, interessato a collaborare con Tom Parker per l’espansione della località balneare. I loro piani si complicano quando Rowleigh si imbatte in Lady Denham. A Sanditon arriva anche il fratello di Alexander, Samuel Colbourne (interpretato da Liam Garrigan, Cobra, Small Axe), avvocato e affascinante scapolo.
Charlotte Spencer lascia Sanditon
Chi ci aspettiamo di rivedere nel terzo capitolo di Sanditon? Purtroppo la serie tv in costume dice addio a uno dei suoi personaggi principali, ovvero quello di Esther interpretato da Charlotte Spencer. La notizia ci giunge dopo che l’attrice ha firmato un contratto con il nuovo dramma della BBC/Paramount+ The Gold.
A confermare la sua uscita di scena è inoltre lo showrunner Justin Young che, in una dichiarazione rilasciata a Decider, ammette di essere soddisfatto della storyline del personaggio alla fine della seconda stagione.
“[Esther] è felice, sposata e ora ha un figlio che adora, quindi penso che questa sia la fine della storia di Esther per quanto mi riguarda” – spiega Young aggiungendo inoltre di essere consapevole che ciascun personaggio di questa storia abbia delle “storie limitate”.
Episodi di Sanditon 3, quanti sono?
Con quanti episodi torna Sanditon 3 stagione? Non emergono ancora dettagli ufficiali sul numero di puntate ordinate. Immaginiamo tuttavia di assistere a sei nuovi episodi come per la terza stagione.
Faranno da produttori esecutivi anche Belinda Campbell (per Red Planet Pictures), Susanne Simpson (per MASTERPIECE e Chloe Tucker per (ITV/BritBox). Rebecca Hedderly è produttrice della serie, Ian Hogan (Black Mirror) il produttore e Charles Sturridge il regista principale.
Trailer di Sanditon 3, esiste già?
Ecco di seguito un primo sguardo alla terza stagione di Sanditon:
Sanditon 3 in streaming, dove vederlo?
In streaming, trattandosi di una prima visione destinata a Sky Serie, ci aspettiamo di vedere i prossimi episodi di Sanditon 3 disponibili anche su NOW.
Sanditon 4 non ci sarà
Martedì 13 dicembre la rete Masterpiece ha confermato che la serie tv non avrà una quarta stagione. “Sanditon è stata una serie incredibilmente speciale per Masterpiece, e sappiamo che ha trovato la sua strada nel cuore di innumerevoli fan”, ha dichiarato Susanne Simpson, produttrice esecutiva di Masterpiece. “Anche se siamo tristi di dire addio alla serie, sappiamo che il nostro pubblico ha molto da aspettare in questa nuova stagione”.
Lascia un commento