Sara Ramirez: “questa decisione mi ha fatto sentire forte”
La veterana di Grey’s Anatomy Sara Ramirez ha confermato di aver lasciato la serie con la fine della 12° stagione: Callie è uscita di scena quando decide di seguire Penny a New York e Arizona (Jessica Capshaw) le concede di portare con sé Sofia. L’attrice si è dichiarata “profondamente grata” per i dieci anni in cui ha interpretato Callie Torres, e non esclude un ritorno nel futuro – lo scorso maggio Michael Ausiello aveva rivelato che c’erano buone possibilità che Ramirez torni per un episodio o due in autunno “per concludere la sua storia”.
“È stata una decisione molto consapevole – una scelta che ho preso, e sulla quale sono stata molto sostenuta sia dai miei colleghi che dalla mia capa [Shonda Rhimes, ndr] – per questo motivo è stata la cosa migliore che potessi fare” ha dichiarato l’interprete di Callie Torres in un’intervista col magazine Parade.
“Essere molto chiari riguardo alle decisioni che prendi e alle loro motivazioni ti fa sentire potente, e continuo ad augurare [al cast e alla crew di Grey’s Anatomy] tutto il bene – loro lo sanno, e questo è bene”.
Il comunicato che Sara Ramirez ha diffuso in concomitanza del suo addio si chiude su una nota possibilista circa il suo ritorno: “non vedo l’ora di continuare a far parte della famiglia di Shondaland!”. Anche la produttrice esecutiva di Grey’s Anatomy Betsy Beers considera l’uscita di scena di Sara una pausa più che un addio: all’ATX Television Festival che si è tenuto lo scorso giugno ad Austin Betsy ha detto che “amiamo Callie e può succedere di tutto”.
Fine delle Calzona? Shonda: “Callie è parte del nostro mondo”
Dovremo dire addio alle Calzona? Non del tutto: “nel nostro mondo Callie esiste ancora” ha dichiarato Shonda Rhimes. L’accordo per l’affidamento di Sophia prevede che Arizona possa andarla a trovare a New York, e che la piccola torni a stare da lei a Seattle. Questo scenario apre alla possibilità di rivedere Callie in Grey’s Anatomy 13 e alimenta le indiscrezioni secondo cui Sara Ramirez apparirà nei primi episodi della nuova stagione per concludere la storia di Callie.
Shonda Rhimes conferma che quando la 13° stagione di Grey’s Anatomy tornerà sugli schermi americani il prossimo 22 settembre noteremo una grande assente: Arizona non apparirà nei primi 2 episodi.
Lo scorso 2 maggio Jessica Capshaw e suo marito Christopher hanno dato il benvenuto alla piccola Josephine. Con l’inizio della produzione della 13° stagione di Grey’s Anatomy fissato per il 1° agosto, Jessica ha deciso di prendersi del tempo lontano dal set per stare insieme alla piccola e ai suoi fratelli Luke Hudson, Poppy James e Eve Augusta.
Lascia un commento